Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Arrivato su Binck il rimborso di CH0475337546, ma non la cedola. Domanda: se cedola e capitale sono accreditati separatamente, vengono anche trattati fiscalmente in modo separato?
 

Joe Silver

Forumer storico
Tra l'altro in queste condizioni di incertezza sul da farsi mi sa che i costi del ponte li deve anticipare (come minimo) lo Stato…..
ricordo qualche settimana fa in TV da Vespa il Ministro De Micheli (dei Trasporti) che ha fatto una magrissima figura a precise domande sulla politica del Governo a questo proposito...

Ho l'impressione che passando da Toninelli alla De Micheli non è che abbiamo proprio fatto un salto di qualità...
 

valgri

Valter : Born in 1965
Arrivato su Binck il rimborso di CH0475337546, ma non la cedola. Domanda: se cedola e capitale sono accreditati separatamente, vengono anche trattati fiscalmente in modo separato?

Infatti, é sconcertante ... inoltre volevo chiedere a chi di voi ha Binck se avete notato che stanno ricominciando a fare casino con il trattamento fiscale dei certificati... in quelli il cui rimborso é composto da capitale + cedola e il cui pmc é sopra la pari tassano interamente la cedola e caricano la minusvalenza della parte del capitale, invece di tassare la differenza capitale+cedola-pmc

E' un grosso problema per i briciolari come me

Anni fa facevano lo stesso ma poi avevano sistemato e funzionava tutto perfettamente

Credo purtroppo che non ci sia una regola "di legge" su questo comportamento, bensì sia a discrezione della singola banca; per esempio anche ISP, che rimborsa sempre con due accrediti diversi cedola e certificato scaduto, si comporta allo stesso modo scindendo le due operazioni.

A me risulta invece che trattandosi di redditi diversi si debba tassare la differenza tra capitale + cedola - pmc

Così Binck ha sempre fatto fino ad oggi, e così fanno anche Fineco e IW Bank

Se altri fanno diversamente, secondo me sbagliano

Ciao ,se ne è parlato il 12 /2/2020..
 

orsoseduto

Forumer attivo
Essendo un corridor assimilabile ad una vendita di uno straddle su opzioni, quelle sono le variabili in gioco, theta appunto indica come varia il prezzo al variare del tempo.
Però io non ho ben compreso se il MM segue questi criteri per formare il prezzo, chiedo lumi
Si direi che il MM e' abbastanza reattivo, oltre al prezzo del WTI io uso CBOE Crude Oil Volatility (OVX) per avere una idea spannometrica dei movimenti di volatilita'. E' chiaro che quando ci si avvicina alle barriere sono i movimenti del prezzo del WTI a farla da padrone, essendo il prodotto tanto a leva. Al centro della forchetta con prezzo WTI stabile emerge maggiore reattivita' alla volatilita'.
Su questo prodotto non conterei sull'effetto del tempo finche' la volatilita' non scende.
 

Balck1991

Forumer attivo
L'avevo anch'io ma l'ho venduto (ovviamente in perdita) per stop loss, manovra secondo me obbligata con la strategia short. La probabilità che si riprenda in questi mesi è molto bassa perché entrambi i titoli hanno avuto una crescita eccezionale. Io cercherei eventualmente di rifarmi con degli short singoli sui 2 titoli. Ricambio il saluto
Bah cerchero' almeno di vender cara la pelle...e avanti con le minusvalenze
 

GP invest

market always wins
Ho fatto il tuo stesso ragionamento 54$ (che c'entra il cambio EUR/USD ???) mi sembra un punto per un possibile ritracciamento, ho alleggerito per prendere un po' di profitto vediamo dopo i dati che escono più tardi.
Ma visto che segui i corridor, questo all'incirca di quanto si apprezza al solo passare del tempo?
Hai fatto una stima? Per me è l'unico buon motivo per non preferire un ETC a leva.
neteagle, puoi fare una lineare dal prezzo di collocamento (5.89) a 10 dividendo per i gg residui. Da li va considerata la deviazione dalla mediana ed almeno nel caso di Unicredit purtroppo anche il volume dei certificati venduti (furbetti, eh?). Scusa per il cambio mi sono confuso :melo:. Ad oggi col mio algotritmo casareccio col WTI a 54.3 $/bar dovrebbe quotare tra 7 e 7.1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto