Certificati di investimento - Cap. 3 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Autostrade: Conte, se da Aspi proposta transattiva Governo deve valutarla

Un giorno si revoca, un giorno si valuta... così si condiziona il mercato Mr Giuseppi...
 

neteagle

Forumer attivo
Diciamo che visto il sovrappeso che ho in ptf, sopra i 7.2 - 7.3 ne vorrei liquidare una parte. ulteriore step ad 8.5 circa...il resto possibilmente a scadenza. IMHO è ancora un pò basso rispetto al WTI (il certificato), ma il WTI non ho nessuna idea di dove si muova nei prox giorni. Siamo vicini al centro del mio prezzo stima per 2020 (53-55 $/barile con €/$ a 1.10 circa) per cui se non ci sono eventi DAVVERO macro imprevisti, vorrei portare a scadenza (rischio enorme) :brr:... ancora 80 gg di passione
Ho fatto il tuo stesso ragionamento 54$ (che c'entra il cambio EUR/USD ???) mi sembra un punto per un possibile ritracciamento, ho alleggerito per prendere un po' di profitto vediamo dopo i dati che escono più tardi.
Ma visto che segui i corridor, questo all'incirca di quanto si apprezza al solo passare del tempo?
Hai fatto una stima? Per me è l'unico buon motivo per non preferire un ETC a leva.
 

orsoseduto

Forumer attivo
Ho fatto il tuo stesso ragionamento 54$ mi sembra un punto per un possibile ritracciamento, ho alleggerito per prendere un po' di profitto vediamo dopo i dati che escono più tardi.
Ma visto che segui i corridor, questo all'incirca di quanto si apprezza al solo passare del tempo?
Hai fatto una stima? Per me è l'unico buon motivo per non preferire un ETC a leva.
Il theta e' minimo rispetto al delta e al vega con movimenti di spot e volatilita' cosi violenti come abbiamo visto negli ultimi 2 mesi
 

giancarlo22

Forumer storico
A proposito di Tesla...ha ancora qualche chanche secondo te il CH0506328308 nei suoi circa 8 mesi residui?!? Un saluto

L'avevo anch'io ma l'ho venduto (ovviamente in perdita) per stop loss, manovra secondo me obbligata con la strategia short. La probabilità che si riprenda in questi mesi è molto bassa perché entrambi i titoli hanno avuto una crescita eccezionale. Io cercherei eventualmente di rifarmi con degli short singoli sui 2 titoli. Ricambio il saluto
 

giancarlo22

Forumer storico
Autostrade: Conte, se da Aspi proposta transattiva Governo deve valutarla

Un giorno si revoca, un giorno si valuta... così si condiziona il mercato Mr Giuseppi...

A mio avviso la transazione è necessaria. Mantenere la concessione a nuove più chiare condizioni (e bravo D'Alema e soci quando la regalarono a Benetton !) e pagare loro il costo del ponte in rifacimento ovviamente. Per l'ideologia politica rivolgersi a Di Maio e Toninelli…..
 

NoWay

It's time to play the game
A mio avviso la transazione è necessaria. Mantenere la concessione a nuove più chiare condizioni (e bravo D'Alema e soci quando la regalarono a Benetton !) e pagare loro il costo del ponte in rifacimento ovviamente. Per l'ideologia politica rivolgersi a Di Maio e Toninelli…..

Sì, ma si tratta di una società quotata e non sarebbe il caso di fare continue dichiarazioni contraddittorie...
 

giancarlo22

Forumer storico
Sì, ma si tratta di una società quotata e non sarebbe il caso di fare continue dichiarazioni contraddittorie...

Tra l'altro in queste condizioni di incertezza sul da farsi mi sa che i costi del ponte li deve anticipare (come minimo) lo Stato…..
ricordo qualche settimana fa in TV da Vespa il Ministro De Micheli (dei Trasporti) che ha fatto una magrissima figura a precise domande sulla politica del Governo a questo proposito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto