Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
ma con chi ce l'hai??
sicuramente qualcuno è più bravo e qualcuno meno, basta spiegare se uno ne ha voglia ed essere più esplicito nel consigliare o meno un prezzo che a te può sembrare chiarissimo.
E non parlo di questo caso perchè neanche l'ho guardato.

Perché non lo guardi invece? L'altro giorno dicevi di cercare certificati con ENI con strike sui 13...
 

giancarlo22

Forumer storico
Allora per essere credibile... quando compri lo dici, quando vendi lo dici... e non dici solo che hai guadagnato con lo short perchè quello è estremamente fazioso in una fase di mercato come questa...

Oggi ho comprato, come ho già detto prima 100 pezzi a 37,50. Mi riservo di chiudere la posizione in perdita ove dovessi riscontrare una ulteriore forte crescita….
MA francamente non vedo proprio quale sia il problema…. acquisti e vendite vanno nella mia cassa che non è condivisa con i colleghi nel Forum….
 

Falco79

Forumer attivo
News (Tesla Inc)
18 feb *Tesla: Cowen & Co. alza target price da 280 a 290 usd
18 feb *Tesla: Cowen & Co. conferma rating underperform
18 feb *Tesla: Morgan Stanley alza target price da 360 a 500 usd
18 feb *Tesla: Morgan Stanley conferma rating underweight

Short in ripresa al momento …
Ieri non ricordo quale agenzia ha stabilito tp a 1200 dollari. Ma sparano a caso ?
 

giancarlo22

Forumer storico
Ieri non ricordo quale agenzia ha stabilito tp a 1200 dollari. Ma sparano a caso ?

Si ho letto anch'io quella stima di 1200 dollari (non ricordo di chi). Effettivamente tale divergenza di stime genera molti dubbi sui metodi utilizzati dagli analisti….

Ho trovato l'articolo di ieri, proprio di Morgan Stanley

NEW YORK - Negli ultimi sei mesi il valore delle azioni Tesla è più che triplicato. Ma Morgan Stanley, nonostante la elevata volatilità del titolo, continua a essere ottimista sulle prospettive della casa di auto elettriche di Elon Musk nel lungo termine e ha rialzato il rating sulle azioni con un prezzo obiettivo nel migliore scenario a 1.200 dollari da 650 dollari attuali.

PER APPROFONDIRE / Tesla è davvero una bolla? Quando si può parlare di bolle speculative

Rischio frenata nel breve
Secondo lo scenario ottimistico di Morgan Stanley sul titolo Tesla nel lungo periodo le azioni saliranno di un altro 50% dal livello attuale di circa 800 dollari ad azione. Ma l'opinione generale di Morgan Stanley continua ad essere che il titolo di Tesla potrebbe cadere nel breve. L'analista Adam Jonas in una nota agli investitori avvisa del rischio elevato: «Crediamo che le azioni offrano una variazione sfavorevole della remunerazione del rischio» rispetto ad altre azioni automobilistiche.

Lo scenario Toro
«Il nostro “caso Toro” riflette una stima di 4 milioni di auto vendute nel 2030 con un margine operativo del 12%. Confrontato con il nostro scenario base che parla di 2,2 milioni di auto vendute e un margine operativo del 10% al 2030», scrive Jones.

Faro sui conti trimestrali
Il caso peggiore nelle stime dell'analista di Morgan Stanley, che ipotizza una possibile frenata nel breve, è «che gli investitori potrebbero vedere nel primo trimestre di Tesla risultati al di sotto delle stime». Le previsioni delle consegne potrebbero fermarsi a 89mila veicoli nel primo trimestre, sotto il consensus degli analisti di Wall Street che ipotizza 99mila auto consegnate, con una perdita trimestrale di circa 440 milioni. Insomma, un titolo da maneggiare con cautela.
Nel premercato le azioni Tesla salgono oltre il 7 per cento.
 

NoWay

It's time to play the game
Oggi ho comprato, come ho già detto prima 100 pezzi a 37,50. Mi riservo di chiudere la posizione in perdita ove dovessi riscontrare una ulteriore forte crescita….
MA francamente non vedo proprio quale sia il problema…. acquisti e vendite vanno nella mia cassa che non è condivisa con i colleghi nel Forum….

Quindi puoi anche evitare di dire che stai accumulando gains su tutte le operazioni in short... ;)
 

giancarlo22

Forumer storico
Quindi puoi anche evitare di dire che stai accumulando gains su tutte le operazioni in short... ;)

Scusa ma questo io non l'ho mai detto !!! E tantomeno propongo le mie 'strategie' come un modello da seguire. Comunico solo alcuni dati e alcuni miei investimenti (non tutti evidentemente) che ritengo possano essere interessanti anche per altri lettori ma evidentemente ciascuno filtrerà i miei messaggi con il proprio stile di investimento.

Al momento ho ritenuto utile segnalare quel turbo short su TESLA che potrebbe essere interessante al momento, dato l'alto livello raggiunto dal sottostante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto