Varla Karloni (1 Viewer)

Loryred

Forumer storico
Se devo dirti la verità non ti ho mai vista schifaniana. Con i comaschi invece potrebbe funzionare.
Il video che hai postato me lo guardo domani, ho appena visto gli altri due e non vorrei andare in overdose.
A proposito su Gilardi la ns Varla ha fatto la sintesi perfetta, avrei aggiunto che come tutti i buoni comunisti della prima ora: pecunia non olet affatto, tutt'altro! il vero motivo di tutta sta plastica.
Su Salvo invece penso ci sia della qualità, ma anche lì svuotati i due o tre magazzini torinesi tutto ritornerà alla normalità con tanti cerini sparsi qua e là

Ma dico io, è mai possibile che nessuno si sia accorto che le gallerie USA o UK pescano artisti solo a Torino? Bocca mia fatti i fatti tuoi.

Infatti, hai ragione, proprio per questo "diversamente schifaniana", è la Varla che contesta la definizione nel video. Un artista importante che ha un suo fascino ma non del tutto nelle mie corde a differenza dei Comaschi. Poi è un modo di qualificarmi quando partecipo a quel 3D perchè a) non mi si prenda troppo sul serio non conoscendo bene l'artista, b) non mi riconosco in quella passione assoluta, c) è comunque arrivato a piacermi contro ogni aspettativa iniziale.

Giardi l'ho scoperto seguendo Vanoni parecchio tempo fa, i lavori iniziali e più sobri mi piacevano anche, sassaie e fondali con conchiglie, quando ha iniziato a inserire fiori, frutta e uccellini l'ho trovato artificioso e troppo seriale, Salvo non mi appassiona.
Non avevo colto la considerazione su Torino, vale anche per Griffa in effetti... ma mi spieghi l'allusione?

P.S. A proposito quando svela certi meccanismi del mondo dell'arte è davvero irresistibile e Il biondo le dona! :D
 

vecchio frank

could be worse...
Personalmente mi diverte quando non entra troppo nei meriti di liti condominiali. Non essendo né condomino né amministratore, infatti, perdo un po' l'interesse e faccio fatica a seguirlo.
(A proposito di amministratori di condomini. Uno di loro, conosciutissimo dalle mie parti, si è tolto la vita a principio dicembre. E' saltato fuori che i soldi che incassava dai condomini per le bollette e i lavori se li accreditava sui suoi conti. Centinaia di famiglie truffate, visto che i condomini coinvolti sono - per ora - una decina tra i più grandi del paese. Mezzo paese inguaiato. Il sindaco ha preso carta e penna e scritto ai vari creditori chiedendo che concedano comprensione e dilazioni a coloro che dovranno tirar fuori un'altra volta i soldi. Che ne abbia fatto poi dei soldi, ancora non si sa. Chiusa parentesi).

Per quanto riguarda Varla, invece, non mi annovero tra i suoi fan. Non credo di essere uno snob se dico che il cattivo gusto non mi piace, e lei ne fa abbondante uso (vedi striscione alle sue spalle negli ultimi video). Le verità scomode che dice te trovo abbastanza scontate. E' ripetitiva al massimo grado. E' bruttina... E poi ci costringe a parlare del Fol, che è l'ultima cosa che voglio.
 

Loryred

Forumer storico
Perchè tanta ostilità nei confronti del forum "cugino"? Per me è come cenare in due ristoranti diversi. D'accordo rispetto ai cartelloni e a certe cadute di stile rivolte ai forumisti come scrissi anche là, quella del trash credo sia un pò una scelta un pò risultato del travestimento.

Andando a braccio e non con un copione scritto non si può pretendere troppo, non è il suo mestiere, a me tutto sommato diverte, mi incuriosisce invece se si tratta di un partecipante attivo o ex del forum e se come sembra di un operatore e non di semplice collezionista.
 

vecchio frank

could be worse...
Non è ostilità la mia, credimi, ma solo il fastidio di vederlo tirato in ballo per l'ennesima volta (l'altro forum, dico).
Mi sembra come nel gioco dell'oca, quando stai per raggiungere il traguardo (finalmente non se ne parla più) e capiti sulla casella che ti riporta al punto di partenza.
Penso poi a quelli che si sono iscritti qui recentemente e non lo conoscono e che si chiederanno di che stiamo parlando. Si sentiranno un po' esclusi...
 

kiappo

Forumer storico
Io, non essendo dentro il mondo dei Collezionisti/Galleristi/Mercanti ecc... non capisco molto dei messaggi " trasversali " della Varla Karloni, ma è un metodo, il suo, che non mi piace e che sta minando gravemente il FOL " cugino " ..boh! Possibile che ci sia così tanta rivalità ed acredine?
 

Loryred

Forumer storico
Io, non essendo dentro il mondo dei Collezionisti/Galleristi/Mercanti ecc... non capisco molto dei messaggi " trasversali " della Varla Karloni, ma è un metodo, il suo, che non mi piace e che sta minando gravemente il FOL " cugino " ..boh! Possibile che ci sia così tanta rivalità ed acredine?

Faccio anch'io fatica da "estranea" ma non so se VK è la causa o l'effetto. Mi spiace assistere ad una certa deriva incattivita e polemica ultimamente, forse anche perchè si è scritto molto e nuovi temi sono difficili da trovare.
Lì probabilmente girano parecchi interessi più o meno espliciti, qui è più un circolo di appassionati. :rolleyes:
 

giustino

Art is looking for you
Faccio anch'io fatica da "estranea" ma non so se VK è la causa o l'effetto. Mi spiace assistere ad una certa deriva incattivita e polemica ultimamente, forse anche perchè si è scritto molto e nuovi temi sono difficili da trovare.
Lì probabilmente girano parecchi interessi più o meno espliciti, qui è più un circolo di appassionati. :rolleyes:

Purtroppo il FOL si è appiattito sul mercato e lì si toccano interessi che provocano risentimenti.

Ci si dimentica troppo facilmente il ruolo centrale dell'arte e degli artisti e quindi trovare nuovi temi non è difficile, non lo si vuole.

Succedono un'infinità di cose interessanti in tutto il mondo ma finchè si rimane ancorati agli anni 60/70/80... a temi ormai vecchi di mezzo secolo ad un certo punto è ovvio che gli argomenti si esauriscono.

E quando qualcuno (come il sottoscritto) propone qualcosa di nuovo, tutti a dargli addosso.
 

ruidavid

Forumer attivo
Purtroppo il FOL si è appiattito sul mercato e lì si toccano interessi che provocano risentimenti.

Ci si dimentica troppo facilmente il ruolo centrale dell'arte e degli artisti e quindi trovare nuovi temi non è difficile, non lo si vuole.

Succedono un'infinità di cose interessanti in tutto il mondo ma finchè si rimane ancorati agli anni 60/70/80... a temi ormai vecchi di mezzo secolo ad un certo punto è ovvio che gli argomenti si esauriscono.

E quando qualcuno (come il sottoscritto) propone qualcosa di nuovo, tutti a dargli addosso.
Giustino, tu hai una prospettiva diversa dalla nostra, ci patli di un paio di cose nuove che a tuo avviso sono interessanti?
 

giustino

Art is looking for you
Giustino, tu hai una prospettiva diversa dalla nostra, ci patli di un paio di cose nuove che a tuo avviso sono interessanti?

Prima di tutto si tratta di ristabilire le priorità.
Prima viene l'arte e poi il mercato e non viceversa anche se c'è chi ha fatto del mercato un'arte.

In un mondo che cambia con una rapidità supersonica dove succedono più cose adesso in un giorno che 50 anni fa in un anno è difficile stare dietro a tutte le novità però oggi c'è internet che prima non c'era e questo ci dà la possibilità di informarci con più rapidità.

Inoltre c'è una quantità di artisti come non c'è mai stata prima ed ognuno di loro, bene o male propone qualcosa. Basta seguire i social, per esempio Instagram...

Questo provoca un bombardamento di informazioni dentro il quale risulta difficile districarsi, si tratta di selezionare dei filoni come per es. fate alcuni di voi con la street art.

I miei interessi riguardano il rapporto fra arte e scienza, che abbiamo toccato alle volte anche qui, l'arte come cura che adesso sta dilagando in molte strutture ospedaliere e sociali, la fiber art, l'arte irregolare o outsider art, l'arte partecipata...

In un mondo dove i rifiuti ci stanno sotterrando sia giunto anche il momento di ridurre drasticamente la produzione di manufatti ingombranti ed inquinanti e rivolgerci verso ciò che la natura propone, riscoprire la bellezza in ciò che già esiste.
 

ruidavid

Forumer attivo
Oggi è morto Bucci, ieri veramente per caso ho trovato questo filmato.

Non c'entra nulla con Varla, ma mi pare opportuno inserirlo dopo l'intervento di Giustino.

 

Users who are viewing this thread

Alto