Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

marcob77

Moderator
Dal sito binck
Per trasferire il portafoglio titoli sono necessarie fra le 2 e le 5 settimane. Le tempistiche dipendono principalmente dall'altra banca che deve avviare le procedure di trasferimento e comunicare con Binck.

Immagino che la stessa tempistica ci voglia per il passaggio inverso..
 

mac

Forumer storico
Dal sito binck
Per trasferire il portafoglio titoli sono necessarie fra le 2 e le 5 settimane. Le tempistiche dipendono principalmente dall'altra banca che deve avviare le procedure di trasferimento e comunicare con Binck.

Immagino che la stessa tempistica ci voglia per il passaggio inverso..

E' un trasferimento tra 2 dossier titoli presso Binck: 1 monointestao ed uno cointestato. Di conseguenza, le procedure partono ed arrivano in Binck.

Comunque stasera mi hanno risposto che avendo fatto più trasferimenti le tempistiche si allungavano e ci sarebbero ancora voluti 6 giorni e più (!)

Eppure si tratta di cambiare un indirizzamento contabile ....
 

FLUD1

Nuovo forumer
Scusate, mi potete ricordare come funziona il rimborso bollo titoli con Bink?
Mi sembrava che con più di 10 eseguiti all'anno era totalmente rimborsato. grazie
 

Fabrib

Forumer storico
Scusate, mi potete ricordare come funziona il rimborso bollo titoli con Bink?
Mi sembrava che con più di 10 eseguiti all'anno era totalmente rimborsato. grazie
Con 10 eseguiti il rimborso vale il 50% dell'imposta sul dossier titoli. Rimborso integrale con almeno 100 eseguiti.
 

seneca

Forumer attivo
questo è un grosso problema, probabilmente se non cambiano chiuderò il conto. Con DB ti fanno comprare tutto


Concordo perfettamenteil disagio ,se non cambia qualcosa, anch'io sarò costretto a chiudere il conto,per chi opera sul mercato obbligazionario è diventato quasi impossibile operare
 

TheLondoner

Forumer storico
Concordo perfettamenteil disagio ,se non cambia qualcosa, anch'io sarò costretto a chiudere il conto,per chi opera sul mercato obbligazionario è diventato quasi impossibile operare

che grande disappunto! concordo con voi. Per l'otc e il primario presto mi vedrò costretto a fare delle scelte, a malincuore beninteso.
 
Ultima modifica:

Aristi

Nuovo forumer
Tra l'altro rimane ancora sempre il problema, segnalato da anni, che molte obbligazioni non sono censite. Per cui molto spesso quando interessa un titolo, che in quel momento a mercato ha un'offerta di vendita interessante, al momento di provare ad acquistarlo ci si accorge che non è censito. Si deve allora farne richiesta, passano alcuni giorni e quando è disponibile spesso non merita più comprarlo.
La cosa incredibile è che questo capita solo con Binck che offrendo unicamente servizi di trading on line almeno i titoli negoziabili uno dovrebbe trovarli disponibili automaticamente.
 

wallner

Gold Standard
Ma perché tutta questa lagna su Binck ? Ogni broker ha punti forti e criticità. Si sceglie il broker in base alla propria operatività. Io ne uso 4. Ognuno ha pregi e difetti. binck è ottima per una certa operatività (senza contare le ottime convenzioni fiscali con Francia, Canada e USA (per le preferred e Baby Bond). Sono sicuro che il merger con Saxo apporterà migliorie anche per i Bond.
 

Users who are viewing this thread

Alto