Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
I certificati che hanno una “speranza” di vita più lunga pur mantenendo una discreta “tranquillità”, secondo me, sono quelli che hanno ENI tra i sottostanti insieme a titoli forti come enel o altri.
In effetti ENI è un titolo rimasto debole o discendente ma credo che non svaccherà mai, troppo collegato con l’economia del nostro paese e lo stato. Se quindi si trova un fixing ENI non esagerato, ideale intorno a 13 o giù di li, con airbag, potrebbe essere interessante. Voglio troppo?

Non è impossibile trovare certificati a lungo, che non rimborseranno a breve, ma con cedole di tutto rispetto e nello stesso tempo "molto sicure"; uno di questi che ho in portafoglio da molto tempo (e che ha pagato tutte le cedole) è il DE000CZ45NA6 (ma che purtroppo non è più acquistabile perché un Commerzbank). Ricordo che fu da molti criticato all'emissione perché emesso sopra i valori di borsa dei rispettivi sottostanti, ma ora molto tranquillo.
.
 

BRUNO66

Forumer storico
Non è impossibile trovare certificati a lungo, che non rimborseranno a breve, ma con cedole di tutto rispetto e nello stesso tempo "molto sicure"; uno di questi che ho in portafoglio da molto tempo (e che ha pagato tutte le cedole) è il DE000CZ45NA6 (ma che purtroppo non è più acquistabile perché un Commerzbank). Ricordo che fu da molti criticato all'emissione perché emesso sopra i valori di borsa dei rispettivi sottostanti, ma ora molto tranquillo.
.
Un altro niente male è il NL0013491780
 

lucio14

Nuovo forumer
Buongiorno.
Qualcuno conosce questo certificato: CH0518343790.
Certificato protetto al 90% e partecipazione al 100% del sottostante Fidelity Global Multi Asset Income Fund.
Io non riesco a capire quale sia l'isin di riferimento del fondo sottostante in quanto ne esistono diversi denominati Fidelity Global Multi Asset Income Fund ovviamente con isin diversi e valori di NAV diversi.
Grazie in anticipo a chi sapesse qualcosa di più e volesse condividerlo.
 

Alexreferee11

Forumer storico
C è qualcosa che non mi torna sul XS1273325925: domani RD mensile quindi dovrebbe scontare ben 27,5€ e invece "prezza" come venerdi e in relazione all andamento di Fca come se nulla fosse..:mmmm:
 

limousines

Nuovo forumer
Buongiorno.
Qualcuno conosce questo certificato: CH0518343790.
Certificato protetto al 90% e partecipazione al 100% del sottostante Fidelity Global Multi Asset Income Fund.
Io non riesco a capire quale sia l'isin di riferimento del fondo sottostante in quanto ne esistono diversi denominati Fidelity Global Multi Asset Income Fund ovviamente con isin diversi e valori di NAV diversi.
Grazie in anticipo a chi sapesse qualcosa di più e volesse condividerlo.
LU0987487336 l'isin del fondo dovrebbe essere questo, lo trovi nel kid scaricabile del sito leonteq
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto