Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
I certificati che hanno una “speranza” di vita più lunga pur mantenendo una discreta “tranquillità”, secondo me, sono quelli che hanno ENI tra i sottostanti insieme a titoli forti come enel o altri.
In effetti ENI è un titolo rimasto debole o discendente ma credo che non svaccherà mai, troppo collegato con l’economia del nostro paese e lo stato. Se quindi si trova un fixing ENI non esagerato, ideale intorno a 13 o giù di li, con airbag, potrebbe essere interessante. Voglio troppo?
 

GP invest

market always wins
Per dirla tutta GP sto cercando di fare operazioni "mordi e fuggi" sui Corridor cercando di guadagnarci la giornata (quello sulla Juve l ho venduto venerdì pomeriggio dopo aver raddoppiato l esposizione la mattina). Seguivo questo di Intesa che avrei voluto acquistare all apertura venerdi (sotto i 6€) ma non avevo la liquidità disponibile; poi mi sono intestardito nel prenderlo comunque ma non sono convinto dell acquisto. Su questi strumenti interessante valutare quelli a breve scadenza (se l intento è quello di arrivare fino in fondo) oppure dare più importanza al tempo e vedere quelli che hanno durata più lunga..
Io alex invece li uso per fare almeno il 30-40% (o eventualmente creare delle minus sulle perdite). A meno di exploit li cerco di portare a scadenza (vd Juve pmc 5.2)
 

giomf

Forumer storico
Può essere, magari, che non sia chiaro il funzionamento del citato file: lo riassumo a beneficio degli interessati.
Gli aggiornamenti periodici sono relativi al censimento dei certificati (aggiungo quelli di nuova emissione ed elimino gli scaduti e i richiamati) e delle date di valutazione delle cedole (informazione che comunque non dà alcun valore aggiunto rispetto a quanto si trova in rete in siti ben forniti e gratuiti). Essendo i certificati valutari un segento di nicchia, le novità ci vengono proposte con scarsa frequenza, quindi un aggiornamento del file ogni 2-3 settimane è perfettamente compatibile sia con il mio tempo a disposizione che con le necessità degli eventuali utenti.
Ciò che invece varia con continuità sono i valori dei cross, con le conseguenti distanze da barriera, ma per avere aggiornati i cross non c'è bisogno di aspettare che io pubblichi successive versioni, dal momento che, scaricando una qualunque di quelle precendenti, all'apertura del foglio excel i cross valutari si aggiornano in tempo reale con i valori di google finance. Quindi si può scaricarsi e salvarsi il file sul proprio pc e riutilizzarlo nei giorni a seguire: ad ogni riapertura si avranno i valori "freschi freschi" dei cross e delle barriere.
Inoltre, tenendo il file aperto per più tempo, i valori dei cross si aggiornano automaticamente ogni 10 minuti.


Tutto chiaro ...caro ...emmegi73 ....purtroppo in questo periodo ce ne sono pochi validi ...
( di questi cert. ) ...o troppo lunghi come durata o troppo vicini alla barriera ...


grazie ....

.
 

Fabrib

Forumer storico
Japanese GDP Annualized SA (Q/Q) Q4 P -6.3% (est -3.8%; prevR 0.5%; prev 1.8%) -Japanese GDP Nominal SA (Q/Q) Q4 P -1.2% (est -0.6%; prevR 0.5%; prev 0.6%)
CNBC
Stangata aumento Iva, risultato: il Pil del Giappone soffre la contrazione più forte dal 2014, ovvero in sei anni, nel corso del quarto trimestre del 2019. Su base annualizzata, il trend è stato di un tonfo del 6,3% rispetto al trimestre precedente. In media, i 34 economisti intervistati dal Centro giapponese di ricerca economica avevano previsto una contrazione del 3,55%.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
General Motors Co is retreating from more markets outside of the United States and China, saying on Sunday that it will wind down sales, design and engineering operations in Australia and New Zealand and retire the Holden brand by 2021.
It also said that China's Great Wall Motor Co Ltd had agreed to buy GM's Thailand manufacturing plant.
The company expects to incur net cash charges of about $300 million in connection with the changes, and total cash and non-cash charges of $1.1 billion. RTRS
 

Fabrib

Forumer storico
upload_2020-2-17_8-58-17.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto