Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Mi sembra di ricordare che Giancarlo aveva avuto un'altra esperienza del genere l'anno scorso ma in quell'occasione Binck (sempre che ricordi bene) aveva anticipato la somma senza interessi. Dubito però che lo farà in questa occasione perché vedo che siamo in tanti e la somma totale potrebbe essere significativa (per me 70k).
ma di quale certificato state parlando?
 

plastica

Forumer attivo
Cedola fissa 1,18 mensile?
Sottostanti (valori iniziali): Wirecard (da determinare), Unicredit (da determinare), Arcelor Mittal (da determinare)

Cedola mensile condizionata: 1,18% (Max 14,16% p.a.)

Trigger pagamento cedola/Barriera Europea Capitale: 60% dei livelli iniziali

Opzione Rimborso anticipato mensile: a partire dal 6° mese a step del 5%, dal 100% al 60% dei livelli iniziali
 

Falco79

Forumer attivo
Sottostanti (valori iniziali): Wirecard (da determinare), Unicredit (da determinare), Arcelor Mittal (da determinare)

Cedola mensile condizionata: 1,18% (Max 14,16% p.a.)

Trigger pagamento cedola/Barriera Europea Capitale: 60% dei livelli iniziali

Opzione Rimborso anticipato mensile: a partire dal 6° mese a step del 5%, dal 100% al 60% dei livelli iniziali
Mi sembra che il fix iniziale ci sia
Italian Certificate
 

Fabrib

Forumer storico
A jury ruled against Bayer AG and BASF SE in a crop-damage case, awarding $265 million to a Missouri peach farmer who claimed the companies encouraged farmers to irresponsibly spray a hard-to-control weedkiller. A Bayer spokesman said that the company planned to appeal the Bader Farms verdict. RTRS
 

GP invest

market always wins
non è un po' cara?
Non credo particolarmente...poi trovo Valeo con dei discreti fondamentali per cui lo inserisco nella parte di ptf per cedolare. Credo che la componentistica posso soffrire attorno a Q2 e Q3 2020, ma in questo caso lo accumulo; poi lo vorrei portare a scadenza. Inoltre personalmente considero un vantaggio che il trigger per autocall non scenda sotto il 90%.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Alex...non vale, qui mi hai anticipato io avevo messo ordine più basso e non mi ha eseguito....sto valutando barriera più alta su giugno ;-)
Per dirla tutta GP sto cercando di fare operazioni "mordi e fuggi" sui Corridor cercando di guadagnarci la giornata (quello sulla Juve l ho venduto venerdì pomeriggio dopo aver raddoppiato l esposizione la mattina). Seguivo questo di Intesa che avrei voluto acquistare all apertura venerdi (sotto i 6€) ma non avevo la liquidità disponibile; poi mi sono intestardito nel prenderlo comunque ma non sono convinto dell acquisto. Su questi strumenti interessante valutare quelli a breve scadenza (se l intento è quello di arrivare fino in fondo) oppure dare più importanza al tempo e vedere quelli che hanno durata più lunga..
 

CarloConti

Forumer storico
tra febbraio e marzo “purtroppo” diversi certificati hanno rimborsato e rimborseranno. C’è di buono che significa che le cose sono andate bene, ma di contro aumenta molto la liquidità che in questo periodo è già consistente. Con le borse poi che sono salite, america in testa, difficile trovare certificati da tenere in cassetto a fixing dei sottostanti accettabili e a prezzi non stratosferici.
Devo rimettermi a cercare, dopo un periodo di qualche mese più tranquillo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto