Degooglizzazione / Degoogling ! (1 Viewer)

marofib

Forumer storico
BTP +0.68, BUND -0.55

bund e btp visto che anticipo la previsione sulla chiusura...chiudo il carico dati alle 18.. dopo succede ben poco.. eccetto quando c'e' la fed
il fatto poi in quei giorni, di essere riuscito a leggere la giornata, mi dovrebbe dare un vantaggio
l'altro vantaggio e' che non mi trovo con la previsione cambiata

il trade entro le 19
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
una modifica x la mezzanotte di domenica....gold -0.58 flat invece il cad
dax +0.27, 1° livello long 13689
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ho pochi dati sul 30y usa..per cui faccio le stragie sul 10y e posso solo stimare il rendimento sul 30
la differenza di vola e' enorme e non c'e' alcun motivo di stare sul 10....vabbe' gia' si sapeva...ma non sapevo di quanto

Immagine.gif
 

marofib

Forumer storico
quindi unendo BTP e T30..il peso con la FE e' uguale, contando un degrado di 1/3 = 10% ...poi applico una leva blanda (2..gli etf double sono uno standard)..col 20% forse potrei camparci e dare un calcio all'azionario
+ difficile prendere cantonate sui tassi...non possono andare a caso...ci sono delle tolleranze +- fisse



Immagine.gif
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
ho passato le ultime 12 ore a ravanare il forex, specie per vedere se era prevedibile lo short euro, e non ho trovato nessun aggancio...se lo faccio vendere...perderei parecchio in precedenza...di gran lunga + dei gain attuali..sintomo che i mercati sono proprio shit in questo momento
penso si sia mosso per difesa....prima di eventuali casini si rafforza il dollaro...quindi e' un altro tassello della teoria che c'e' una bolla

anche il franco svizzero, pur con tassi fortemente negativi si sta apprezzando oltre misura..anche questo e' nel lotto nei difensivi
 
Ultima modifica:

misista.armando

Forumer storico
ho passato le ultime 12 ore a ravanare il forex, specie per vedere se era prevedibile lo short euro, e non ho trovato nessun aggancio...se lo faccio vendere...perderei parecchio in precedenza...di gran lunga + dei gain attuali..sintomo che i mercati sono proprio shit in questo momento
penso si sia mosso per difesa....prima di eventuali casini si rafforza il dollaro...quindi e' un altro tassello della teoria che c'e' una bolla

anche il franco svizzero, pur con tassi fortemente negativi si sta apprezzando oltre misura..anche questo e' nel lotto nei difensivi

con la formula lo svizzero performa di piu'
e l'euro se conforme con svizzero va meglio
 

marofib

Forumer storico
non toccare lo svizzero, non farci una regola..sta andando contro tutte..poi ti troverai male
peggio che peggio se lo correli ad altre cose..perderai su entrambe quando gira
ci deve essere una teoria che sta in piedi quando tenti sti incroci...chiaro che poi si dice che un ts va per 1 anno e poi smette

H2O e' short dal 2017 e non ha mai visto palla..vuoi che non l'abbiano studiato?
 

Users who are viewing this thread

Alto