Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
dd rassegnati
gli inglesi sono gli inglesi
gli italiani sono gli italiani

e nn contano le eccellenze come nn contano gli atti di eroismo...
conta il lvl medio

Churchill:”«Mi piacciono gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra».
 

PILU

STATE SERENI
Il primo settore in crisi grazie al virus sono le auto... Il secondo se la situazione non migliora sarà il settore tecnologico soprattutto consumer..

I prossimi 15 giorni ci indicheranno la strada...
Certo che la confusione è massima.. Ma se guardiamo le misure di quarantena messe in campo c'è da starci a pensare un pò..

Sarà solo un eccesso di prudenza?

Boh è sicuramente peggio della SARS..
Per ora speriamo che io me la cavo... :mumble:
 

PILU

STATE SERENI
Reuters: Zeng Fanzhi, viceministro del Consiglio sanitario nazionale cinese, ha dichiarato che il numero di personale medico infetto è in aumento.

Un personale medico infettato.. O non c'era prevenzione o è molto infettiva..
Da quel che si legge in giro anche in Giappone la situazione si sta complicando...
Boh
 

Robert Shmadtke

L'estremista
Operations Dashboard for ArcGIS

vi dico la mia da NON medico né epidemiologo...insomma quel che dico può anche essere una gran qazzata..
...ma sti numeri sono allucinanti! (e potrebbero essere dei falsi!)

mentre scrivo 64461 casi
di questi solo 8555 hanno avuto esito (13%)
87% è ancora infettato! quindi ne deduco decorso lunghissimo
dei casi con esito nel 19% di essi, l'esito è la morte

questo 2-2,5% che sento dire di mortalità è il rapporto tra deceduti e infettati (allo stato attuale!!)....ma 87% non è ancora guarito!

poi è chiaro che i primi poveri disgraziati li avran messi in cura che era tardi...tra i primi la mortalità sarà più alta che tra gli ultimi infettati...ma forse nemmeno è così perché se il sistema sanitario collassa anche gli ultimi finiranno per non essere curati granché bene!
quindi, caleranno sicuramente, ma a me paiono percentuali ben più gravi di quelle buttate lì alla qazzo del 2-2,5% (che già sarebbe un'ecatombe inimmaginabile)
saluti a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto