Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
Io ho avuto 2 esperienze entrambe riferite al pagamento di cedole. In entrambi i casi mi fu spiegato c he c'era stato un errore da parte della depositaria nel registrare l'ordine d'acquisto in data posteriore (e quindi ex cedola). Il primo è stato completamente risolto a inizio 2019, il secondo più recente è del 6 novembre 2019 e ha avuto una prima soluzione nei giorni scorsi con accredito cash da parte di Binck come anticipo in attesa della regolarizzazione con la depositaria.
Non ho avuto esperienze sul mancato rimborso di certificato scaduto. In questo caso l'errore è più grosso perché e' evidente che il Cliente possedeva il titolo in portafoglio e non si può invocare alcun errore su una transazione. Come già detto inotrerei prima un reclamo scritto a Binck e dopo 60 gg. girerei il reclamo alla COnsob (c'è un sito a cui val la pena di registrarsi gratuitamente).
Non perderei la calma perché mi sembra che il torto subito sia evidente ed innegabile, per cui dovrebbe essere certo l'incasso della somma. E' chiaro che la cifra è più alta e l'impatto è più forte. Va messa purtroppo in conto l'insorgenza di tali problemi. E' chiaro che Binck su questi disguidi si gioca la reputazione….

Infatti non me la prendo più di tanto proprio perché alla fine i soldi arriveranno. Però mi sorprende la mancanza di professionalità che in campo finanziario è cosa estremamente grave.
 

NoWay

It's time to play the game
US Industrial Production (M/M) Jan: -0.3% (est -0.2% ; prevR -0.4% ; prev -0.3%) - US Capacity Utilization Jan: 76.8% (est 76.8% ; prevR 77.1% ; prev 77.0%)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto