Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Balck1991

Forumer attivo
Penso che Erdogan stia giocando bene le sue carte in una situazione internazionale dove conta chi ha il coraggio di 'menar le mani' (esempi in Libia o in Siria) ed è invece pesantemente penalizzato chi come l'Europa (e l'Italia in particolare) è fermo ai diritti umanitari…. non è bello da dire ma così va il mondo …..
Darei un braccio (il tuo)...per sapere quanto quotera' Try a fine 2022. Certo che se Erdo mettesse le mani sul petrolio libico...Inshallah
 

Andre_Sant

Forumer storico
Per essere più precisi, la regola di legge c’è eccome: se due movimenti avvengono nella stessa giornata (e rimborso di capitale e accredito cedola hanno sempre stessa data valuta), si compensano. É come quando si chiudono due operazioni, una in loss e una in gain, su azioni: non fa differenza quale delle due si chiude per prima, si pagheranno comunque le tasse sulla differenza delle due. Quindi se certe banche non seguono questa regola e questo vi genera un danno, reclamate.


è proprio come dici.
Discorso diverso sui bonds con cedola tel quel.

in quel caso la cedola viene tassata al 26% e il bond rimborsa a 100 con relativa minus nel conto, ma questo si verifica perché la tassazione sulla cedola di un BOND non è mai evitabile poiché non è compensabile con la minus dei redditi da capitale (quelli per capirsi, relativi al capital gain)

nei certificati invece anche la cedola del certificato segue la tassazione del capital gain
 

gianni76

Forumer storico
Secondo me la Cina è passata da un criterio 'prudenziale' a quello reale e da qui il balzo. Comunque dovremmo essere sui massimi….

Questo articolo di Repubblica sembra spiegare cosa sia successo in questo che è il SECONDO cambio di metodologia in meno di una settimana:
Coronavirus Covid-19, a quota 1310 vittime, il balletto delle cifre. Nello Hubei in un giorno 242 morti e 14mila nuovi casi

Devo purtroppo dire che, personalmente, ritengo assurdo questo nuovo metodo (in cui sembra includano tutti i pazienti affetti da polmonite, data la loro difficoltà e tempi troppo lunghi per avere responsi dai test sul virus e quindi il ripiego solo su lastre, più rapide), come ritenevo assurdo il cambio precedente (in cui avevano deciso di non includere nei numeri quelli che il test dava positivi ma non presentavano sintomi influenzali).

Ma è terribile il messaggio che si invia al mondo che io leggo come: "non siamo in grado di gestire la situazione".
 

Joe Silver

Forumer storico
Qualche volta non capisco il MM...prezzo di JE00BGBBH804 abbassato di 5 punti secchi rispetto a ieri con il wo in calo neanche dell' 1% :mmmm:

Edit adesso l'ho capito: c'è Aegon crollato del 10%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto