CMC Ravenna 6,875% 2017-22 (XS1645764694) - 6% 2017-23 (XS1717576141) (1 Viewer)

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao, io sarò portatore in assemblea di quasi 10M di nominali. Ovviamente si voterà contro alla proposta, e questo avverrà anche per 2 istituzionali con size simili. A questi livelli di ciclo economico e considerata la storia della società, la proposta è da considerarsi irricevibile. Senza voler entrare troppo nel merito, continuano a lavorare fingendo che nulla sia successo ed azzerando di colpo quasi 700 milioni di debito, che chissà come mai, gravava totalmente sui bond holders e in minima parte sulle banche. Non è che piuttosto che 10 in 5 anni meglio 0, è proprio la posizione irridente della società che per mesi ha turlopinato il mercato e gli investitori ed oggi pensa di cancellare il tutto con un colpo di spugna ed un haircut del 90% che nemmeno in Venezuela si sono permessi di proporre.
Ciao Rhim OLD .
Permettimi la divagazione : quando una squadra va male è giusto cambiare allenatore ?
Risposta ovvia : sì
La mia risposta è : dipende se quello nuovo è migliore del precedente.

Torno a bomba.
Hai letto (ovviamente di parte) cosa dicono nelle perizie se si va di fallimento/LCA ?

Quindi votando no che orizzonte ti sei prefigurato ?
Hai, e questo mi interessa, una view diversa rispetto a quella del perito rispetto al caso che si vada in LCA-fall.? O il tuo votare no ha (perdona l'ardire) fondamentalmente una componente "sentimentale" alla "brutti bastardi moriremo tutti" ?

PS
io una quindicina di milioni potrei trovarli "in giro".
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ciao, io sarò portatore in assemblea di quasi 10M di nominali. Ovviamente si voterà contro alla proposta, e questo avverrà anche per 2 istituzionali con size simili. A questi livelli di ciclo economico e considerata la storia della società, la proposta è da considerarsi irricevibile. Senza voler entrare troppo nel merito, continuano a lavorare fingendo che nulla sia successo ed azzerando di colpo quasi 700 milioni di debito, che chissà come mai, gravava totalmente sui bond holders e in minima parte sulle banche. Non è che piuttosto che 10 in 5 anni meglio 0, è proprio la posizione irridente della società che per mesi ha turlopinato il mercato e gli investitori ed oggi pensa di cancellare il tutto con un colpo di spugna ed un haircut del 90% che nemmeno in Venezuela si sono permessi di proporre.


Concordo assolutamente con te.
E’ la prima volta che vedo una situazione del genere: concordato, taglio pesantissimo e vecchi vertici rimasti in piedi come se nulla fosse.
Quando succede un evento come questo l’azienda passa ai creditori ....
Pensi che passerà’ la proposta?
Hai sentore o sai di istituzionali con size molto piu’ importanti che voteranno contro?(10x3 sono solo 30 milioni che non rappresenta certo molto rispetto al totale debito)
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao, io sarò portatore in assemblea di quasi 10M di nominali. Ovviamente si voterà contro alla proposta, e questo avverrà anche per 2 istituzionali con size simili. A questi livelli di ciclo economico e considerata la storia della società, la proposta è da considerarsi irricevibile. Senza voler entrare troppo nel merito, continuano a lavorare fingendo che nulla sia successo ed azzerando di colpo quasi 700 milioni di debito, che chissà come mai, gravava totalmente sui bond holders e in minima parte sulle banche. Non è che piuttosto che 10 in 5 anni meglio 0, è proprio la posizione irridente della società che per mesi ha turlopinato il mercato e gli investitori ed oggi pensa di cancellare il tutto con un colpo di spugna ed un haircut del 90% che nemmeno in Venezuela si sono permessi di proporre.


sono d'accordo
 

waltermasoni

Caribbean Trader
ricevuta fresca fresca

Egregio dott. Masoni,

La presente per comunicarLe quanto segue.



Tutti i portatori di obbligazioni dei prestiti “€250,000,000 6.875% Senior Notes due 2022 (Codici ISIN: XS1645764694 e XS1645764777)” e “€325,000,000 6.000% Senior Notes due 2023 (Codici ISIN: XS1717576141 e XS1717575416)” emessi da Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna Società Cooperativa (di seguito “C.M.C.” o la “Società”) sono convocati nelle due Assemblee in prima convocazione il 2 marzo 2020, rispettivamente alle ore 15:00 e alle 16:00 e, ove necessario, in seconda convocazione per il 6 marzo 2020, rispettivamente alle ore 11:00 e alle ore 12:00.

In particolare, gli Obbligazionisti sono chiamati ad approvare la proposta di concordato con continuità aziendale e di conferire al Rappresentante Comune -Law Debenture – ogni e ciascun potere al fine di compiere quanto necessario per dare piena attuazione alla delibera assembleare.

Si ricorda che il 4 dicembre 2018 C.M.C. ha depositato un’istanza presso la Sezione Fallimentare del Tribunale di Ravenna per l’ammissione alla procedura di Concordato Preventivo ai sensi dell’Articolo 161, paragrafo 6 della Legge Fallimentare. Il 12 giugno 2019 il Tribunale di Ravenna ha ammesso C.M.C. alla Procedura di Concordato, ordinando la convocazione dei creditori per votare sulla proposta di Concordato all’adunanza dell’11 marzo 2020. In tale sede, il Rappresentante degli Obbligazionisti comunicherà il risultato del voto sulla proposta di Concordato precedentemente espresso in ciascuna delle Assemblee degli Obbligazionisti.

Con il fine di informare tutti gli Obbligazionisti, di sensibilizzarli sulla proposta e sull’importanza della sua approvazione, nonché di facilitarne la partecipazione alla relativa Assemblea, C.M.C. ha avviato, con l’ausilio di Morrow Sodali in qualità di Soggetto Delegato e Tabulation Agent,una Consent Solicitation e una Sollecitazione di deleghe per l’espressione del voto nelle due Assemblee degli Obbligazionisti.

Si ricorda che in caso di mancata approvazione del Piano Concordatario, la Società potrebbe non essere in grado di ristrutturare con successo il proprio indebitamento e potrebbe pertanto dover depositare istanza di liquidazione coatta amministrativa o altre procedure di liquidazione fallimentare. Le circostanze incerte di tali procedure d’insolvenza alternative potrebbero comportare la liquidazione di alcuni o tutti gli attivi patrimoniali della Società e potrebbero obbligare C.M.C. ad operare nell’ambito della(e) procedura(e) per un periodo di tempo prolungato, il che potrebbe avere un impatto negativo rilevante sui rapporti tra C.M.C. e i suoi clienti, fornitori e dipendenti.

Pertanto, la Società ritiene che gli Obbligazionisti non incasseranno alcuna somma (0% di soddisfacimento) ove la Proposta di Concordato non venisse approvata e C.M.C. fosse quindi obbligata ad attuare altre procedure di liquidazione fallimentare.

Tutti gli Obbligazionisti, titolari del diritto di voto alla data del 20 febbraio 2020 (Record Date) possono partecipare all’evento assembleare ed esprimere il proprio voto contattando la propria banca depositaria e fornendo specifiche “Istruzioni di Voto” in conformità alle procedure indicate nel Prospetto in allegato a questa email (sezione 3 - www.cmcbondholdersmeeting.com e che per qualsiasi ulteriore delucidazione è possibile contattare il Numero Verde 800 124835, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 18:00 oppure scrivere all’indirizzo email [email protected].



Cordiali saluti,

Promotore - Cooperativa Muratori & Cementisti – C.M.C. di Ravenna Società Cooperativa

Soggetto Delegato - Morrow Sodali SpA

 

waltermasoni

Caribbean Trader
questa e' stata la mia risposta alla mail

Vi ringrazio , sono al corrente...
mi piace anche cosa avete scritto in neretto..(prenderete 0) ma giusto per la cronaca io ho acquistato a 3% i bond :
presumo pertanto che, chi come me, ha acquistato a questi prezzi(per me la netta maggioranza ma e' solo un mio parere ) preferisce votare No e sperare nel fallimento. Si recupera a mio avviso sempre pu' che un 3% ... con pazienza.
Non ho mai visto un concordato con un taglio cosi' netto del nominale , i cui vertici non hanno perso l'azienda...
Ritengo , ma e' un mio parere , che se l proposta rimarrà' questa, l'assemblea dei creditori la respingere'.
in bocca al lupo!


walter masoni


IO VOTERO' NO PER I MIEI 700 K DI NOMINALE.
MI HA FATTO VERAMENTE INCA.ZZARE LA MAIL SU CUI IN NERETTO SI FACEVA PRESSIONE DICENDO CHE I BONDISTI PRENDONO 0...
LO RITENGO VERGOGNOSO
ANCHE CON ALNO CUCINE IN FALLIMENTO MI INSINUAI, TUTTI DICEVANO CHE IL RECOVERY ERA 0 ECC.....
MA POI NEL TEMPO QUALCOSA RECUPERI SEMPRE... E SEMPRE PIU' DEL VALORE ATTUALE .
VEDIMAO CHE SUCCEDE IN ASSEMBLEA MA HO LA SENZAZIONE CHE NON PASSI
 

Rhim OLD

Nuovo forumer
Ciao Rhim OLD .
Permettimi la divagazione : quando una squadra va male è giusto cambiare allenatore ?
Risposta ovvia : sì
La mia risposta è : dipende se quello nuovo è migliore del precedente.

Torno a bomba.
Hai letto (ovviamente di parte) cosa dicono nelle perizie se si va di fallimento/LCA ?

Quindi votando no che orizzonte ti sei prefigurato ?
Hai, e questo mi interessa, una view diversa rispetto a quella del perito rispetto al caso che si vada in LCA-fall.? O il tuo votare no ha (perdona l'ardire) fondamentalmente una componente "sentimentale" alla "brutti bastardi moriremo tutti" ?

PS
io una quindicina di milioni potrei trovarli "in giro".

Ciao,

hai detto giusto. Le perizie sono di parte e la mail riportata da Walter io l'ho ricevuta 10 giorni. Conoscendo la storia, le bugie, e tutto quanto dietro a questa operazione molto sporca, è più per un moto di orgoglio che scelgo di votare no. Loro tramite Morrow Sodali stanno cercando in tutti i modi di raccogliere le deleghe che, per inciso, sono anche mal rappresentative del voto (ovviamente pro CMC). Pertanto, sebbene io ritenga che alla fine il quorum si abbasserà e basteranno le deleghe che loro riceveranno a far passare la proposta (non me lo auguro), credo sia meglio andare ad un fallimento che faccia uscire finalmente le responsabilità di tanti managers che per la loro inettitudine, menzogne al mercato nonché faccia tosta nel gestire il post concordato, non meritano altro che finire in un fallimento conclamato.
 

chantilly

Forumer attivo
Condivido in Toto
Condivido il concetto di conclamato
Questa è una operazione congegnata a tavolino
Conclamata
Che urla vendetta
Andiamo al fallimento
Loro sono molto ben protetti è evidente
Ma rischiano di prendere un calcio nel sedere perché chi troppo vuole nulla stringe.
Giustamente : da 3 a zero chissenefrega
Andiamo al crack totale !!!
E chissenefrega delle loro avvertenze in grassetto.
Io sono totalmente colpevolista, questa è stata una operazione studiata nei minimi dettagli per fare fuiri gli obbligazionisti a zero.
Ok prenderemo zero
MA VOI FALLITE
saluti cari
E non dite poi che non vi avevamo avvertito
 

qquebec

Super Moderator
questa e' stata la mia risposta alla mail

Vi ringrazio , sono al corrente...
mi piace anche cosa avete scritto in neretto..(prenderete 0) ma giusto per la cronaca io ho acquistato a 3% i bond :
presumo pertanto che, chi come me, ha acquistato a questi prezzi(per me la netta maggioranza ma e' solo un mio parere ) preferisce votare No e sperare nel fallimento. Si recupera a mio avviso sempre pu' che un 3% ... con pazienza.
Non ho mai visto un concordato con un taglio cosi' netto del nominale , i cui vertici non hanno perso l'azienda...
Ritengo , ma e' un mio parere , che se l proposta rimarrà' questa, l'assemblea dei creditori la respingere'.
in bocca al lupo!


walter masoni


IO VOTERO' NO PER I MIEI 700 K DI NOMINALE.
MI HA FATTO VERAMENTE INCA.ZZARE LA MAIL SU CUI IN NERETTO SI FACEVA PRESSIONE DICENDO CHE I BONDISTI PRENDONO 0...
LO RITENGO VERGOGNOSO
ANCHE CON ALNO CUCINE IN FALLIMENTO MI INSINUAI, TUTTI DICEVANO CHE IL RECOVERY ERA 0 ECC.....
MA POI NEL TEMPO QUALCOSA RECUPERI SEMPRE... E SEMPRE PIU' DEL VALORE ATTUALE .
VEDIMAO CHE SUCCEDE IN ASSEMBLEA MA HO LA SENZAZIONE CHE NON PASSI

hai fatto bene :accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto