Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

TheLondoner

Forumer storico
Un plauso speciale a Binck che continua pazientemente a rispondere.
Eccezione unica nel panorama finanziario.
Ritengo che in questo 3d si debba, per rispetto a Binck, parlare solo di Binck.

PS
l'intermediario (che deve guadagnare altrimenti chiude) perfetto non esiste, con cortesia e rispetto reciproco se vi son dei problemi si cerca di risolverli; se permangono ci si saluta educatamente e si cambia. Ricordo ai colleghi che negli ultimi anni il primo consiglio che qualsiasi avvocato (dal principe del foro, all'ultimo azzeccagarbugli) , nei vari fallimenti-risoluzioni che ci sono stati , dava era : fai causa all'intermediario.
Gli intermediari si son perciò difesi. A modo loro e, a volte, in maniera ottusa. Ma il motivo è noto.
Non voglio qui ricordare il motivo per cui l'eccellente OTC di Binck fu così tanto limitato.
Ogni tanto mettersi nei panni della controparte non guasta.

concordo con te sull'elogiare l'operato di Binck e del trascorso DG e sulla gentilezza e professionalità anche attuale del servizio clienti, composto da persone eccellenti!
Però a leggere il thread noto che in molti espongono interventi piuttosto piccati e risentiti. Forse il disappunto nasce da un mutato atteggiamento della banca verso qualche cliente?
A questo punto mi chiedo se non sia oppurtuno che la nuova Direzione riveda qualcosa della nuova policy per far si che questa eccezione unica del panorama finanziario resti tale come auspico.
 
Ultima modifica:

apaci2

Ad bestias
Noto con rammarico che ultimamente ci sono problematiche nella gestione delle richieste dei clienti in termini di tempo di attesa o anche proprio di risposte alle mail relativi ad operatività generale o a richieste di risoluzioni a problematiche varie.

È una situazione difficilmente sopportabile nel medio termine per una banca ad unica vocazione on line.

Spero che quanto sopra sia una tematica del brevissimo e si stia già correndo ai ripari.
 

TheLondoner

Forumer storico
Noto con rammarico che ultimamente ci sono problematiche nella gestione delle richieste dei clienti in termini di tempo di attesa o anche proprio di risposte alle mail relativi ad operatività generale o a richieste di risoluzioni a problematiche varie.

È una situazione difficilmente sopportabile nel medio termine per una banca ad unica vocazione on line.

Spero che quanto sopra sia una tematica del brevissimo e si stia già correndo ai ripari.

personalmente noto che il punto di forza della precedente ed ottima direzione si stia dileguando: il rapporto con il cliente, la fidelizzazione e il venire incontro alle esigenze.

questo è un grande dispiacere; nel medio termine è una loose-loose situation
 

seneca

Forumer attivo
personalmente noto che il punto di forza della precedente ed ottima direzione si stia dileguando: il rapporto con il cliente, la fidelizzazione e il venire incontro alle esigenze.

questo è un grande dispiacere; nel medio termine è una loose-loose situation
Aggiungo anche che alle volte quando chiami al telefono rispondono in maniera quasi seccata,non consona alla loro attività che dovrebbe sempre quella della soddisfazione del cliente
 

enmontic

Forumer storico
Salve, siamo a conoscenza del mancato accredito del rimborso. Stiamo lavorando per processare anche il rimborso. Vi chiediamo di pazientare e ci scusiamo per il ritardo.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck

Buongiorno, con riferimento al rimborso del capitale del XS1520279156 noi possiamo anche essere pazienti però avremmo almeno bisogno di un aggiornamento su quando ci possiamo aspettare che la cifra venga accreditata, e soprattutto sarebbe bello sapere perché solo Binck non l'abbia ancora accreditata e perché sia la terza volta di fila che questo accade sui certificati emessi da Credit Suisse.

Grazie mille.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sempre in relazione al mancato rimborso del certificato XS1520279156 sarebbe interessante sapere se la depositaria (dalla quale immagino dipenda il ritardo) sia o meno la stessa responsabile del mancato pagamento della cedola (non ho sottomano l'isin del certificato) che ci avete anticipato giusto ieri.
Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Sempre in relazione al mancato rimborso del certificato XS1520279156 sarebbe interessante sapere se la depositaria (dalla quale immagino dipenda il ritardo) sia o meno la stessa responsabile del mancato pagamento della cedola (non ho sottomano l'isin del certificato) che ci avete anticipato giusto ieri.
Grazie
Quale utile ti riprometti da questa domanda?
 

lagonzaga

Forumer attivo
devo essere onesto però, a me non è accaduto, anzi, gli assistenti sono sempre gentili e disponibili, l'ho scritto prima sono ottime persone.
Credo che le criticità siano molto più "tecniche" e di policy complessiva.
Anche con me sono gentili e professionali ma devo dire che negli ultimi tempi il servizio è decisamente peggiorato.
Alle mail non sempre rispondono e quando lo fanno con grossi ritardi, anche la "famosa" convenzione judo non è che sia niente di eccezionale.
 

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