Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (9 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
10:24:01 marketinsight.it - OBBLIGAZIONI - MISSIONE COMPIUTA, A METÀ


La siglata intesa tra tre senza l'accordo di Renzi è il
successo parziale dell'opera di mediazione del Premier Conte
chiamato a cercare un punto d'incontro, ancora distante, sulla
spinosa questione della "prescrizione". Il richiamo esplicito
del Presidente della Repubblica all'impossibilità di un Governo
di diversa geometria rappresenta un monito alla[...]

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Webster

Forumer attivo
ciao
esempio di quanto scrivevo..
posto SNAM grafico DAILY
- seduta del 9 dicembre: candela rossa e prezzo che rompe al ribasso il minimo di luglio>>>retail vende in massa
- seduta successiva : dopo l'open il prezzo rompe nuovamente al ribasso il minimo del giorno prima (retail che ha venduto il giorno prima è felice, magari INCREMENTA lo short + altro retail felice di shortare il titolo mentre l'istituzionale COMPRA)
- seduta successiva : parte un forte trend LONG
CONCLUSIONE: l'istituzionale non vuole farvi entrare a mercato dalla parte giusta così vi convince rompendo AL RIBASSO un determinato livello che il mercato andrà in una certa direzione (SHORT), vi fa entrare, vi fa mettere lo STOP LOSS poi frega tutto il retail , si prende i soldi degli stop e fa partire il mercato dalla parte da lui desiderata
Il tutto ovviamente vale anche per le operazioni inverse long/short.

Tutto molto semplice direi e PSICOLOGICO. Paolo che è uno squalo può confermarvi che le logiche di mercato sono queste.

snam.jpg
 

Webster

Forumer attivo
:ot: Rimaniamo anche noi :baci: 2 :consolare: in attesa :godo: dell'analista :maestro: dott.Webster :bow:.

Vedi l'allegato 542724

Ciao MArc
il punto è (ripeto: è la mia operatività ovvero quella che studio da 2 anni non è il Sacro Graal) : NON devi entrare in buy alla rottura di un massimo (resistenza)
Il rischio che sia un fake out è troppo elevato.
DEvi entrare LONG alla falsa rottura di un supporto (vedi esempio SNAM)

ENi..temo il titolo sconti la debolezza del petrolio.
Io non ho comprato in ottica trading ma di cassetto per il bel rendimento.

Dal grafico di Paolo posso notare che:
- il titolo è su resistenza (minimo mensile di agosto)
- il titolo nonostante la debolezza NON sta accelerando al ribasso: bene
- stocastico ancora in ipervenduto

Bisogna comunque attendere che si riprenda OIL
Ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ciao
esempio di quanto scrivevo..
posto SNAM grafico DAILY
- seduta del 9 dicembre: candela rossa e prezzo che rompe al ribasso il minimo di luglio>>>retail vende in massa
- seduta successiva : dopo l'open il prezzo rompe nuovamente al ribasso il minimo del giorno prima (retail che ha venduto il giorno prima è felice, magari INCREMENTA lo short + altro retail felice di shortare il titolo mentre l'istituzionale COMPRA)
- seduta successiva : parte un forte trend LONG
CONCLUSIONE: l'istituzionale non vuole farvi entrare a mercato dalla parte giusta così vi convince rompendo AL RIBASSO un determinato livello che il mercato andrà in una certa direzione (SHORT), vi fa entrare, vi fa mettere lo STOP LOSS poi frega tutto il retail , si prende i soldi degli stop e fa partire il mercato dalla parte da lui desiderata
Il tutto ovviamente vale anche per le operazioni inverse long/short.

Tutto molto semplice direi e PSICOLOGICO. Paolo che è uno squalo può confermarvi che le logiche di mercato sono queste.

Vedi l'allegato 542730
C'ero anche io in quel frangente Webster .La presi da 4,465 a 4,501 ad inizio Dicembre dopo che mi tradai Atlantia a fine Novembre a 19.9-20 €..aspettai i minimi indicati in grafico (avevo caricato il carretto con un all'in) e poi rivenduta un po più in alto.Non pensavo ai 5 in poco tempo,comunque timing di entrata molto buono.Buon giorno
 
Ultima modifica:

marc

Forumer storico
ciao
esempio di quanto scrivevo..
posto SNAM grafico DAILY
- seduta del 9 dicembre: candela rossa e prezzo che rompe al ribasso il minimo di luglio>>>retail vende in massa
- seduta successiva : dopo l'open il prezzo rompe nuovamente al ribasso il minimo del giorno prima (retail che ha venduto il giorno prima è felice, magari INCREMENTA lo short + altro retail felice di shortare il titolo mentre l'istituzionale COMPRA)
- seduta successiva : parte un forte trend LONG
CONCLUSIONE: l'istituzionale non vuole farvi entrare a mercato dalla parte giusta così vi convince rompendo AL RIBASSO un determinato livello che il mercato andrà in una certa direzione (SHORT), vi fa entrare, vi fa mettere lo STOP LOSS poi frega tutto il retail , si prende i soldi degli stop e fa partire il mercato dalla parte da lui desiderata
Il tutto ovviamente vale anche per le operazioni inverse long/short.

Tutto molto semplice direi e PSICOLOGICO. Paolo che è uno squalo può confermarvi che le logiche di mercato sono queste.

Vedi l'allegato 542730
Grazie
Quindi da questa analisi si evince che la A T ha un valore relativo
Francamente io non ho mai compreso questo particolare della AT
Quando si rompe al rialzo si deve comprare a prezzi crescenti
Quando si buca al ribasso si deve vendere a prezzi calanti
Un paio di amici si sono fatti tanto tanto male seguendo A T .
Io non sono esperto e quindi cerco di capire e ringrazio sentitamente tutti coloro che perdono del tempio x spiegare.
 

Webster

Forumer attivo
Grazie
Quindi da questa analisi si evince che la A T ha un valore relativo
Francamente io non ho mai compreso questo particolare della AT
Quando si rompe al rialzo si deve comprare a prezzi crescenti
Quando si buca al ribasso si deve vendere a prezzi calanti
Un paio di amici si sono fatti tanto tanto male seguendo A T .
Io non sono esperto e quindi cerco di capire e ringrazio sentitamente tutti coloro che perdono del tempio x spiegare.

certo...l'AT classica è fatta apposta per fregare il retail!!
se no non si spiegherebbe perchè il 90% dei trader retail che studiano at classica PERDE costantemente denaro:rolleyes::rolleyes:
 

IoCapirePoco

Nec Spe Nec Metu
Buona pausa pre :cin: a :invasion:.
Il dott.Webster :bow: :up: e' troppo tecnico :maestro: :maestro: non tiene mai conto :mad: :( dei tanti carassius auratus :baci: che leggono :reading: senza mai intervenire :bla: e non utilizzano :ordine::ordine::ordine: il cippatrader mode against sharks :squalo: :clava: ,riassumo io :maestro: :fonzie: anche per loro :ola:.
:ciao: :bye:



La spiegazione di Webster sono riuscito a capirla anche io, segno che conosce benissimo la materia.

Purtroppo non sono tra quelli che possono "sapere" se la rottura al ribasso è quella, tra tutte quelle che vediamo nel grafico, che prelude la crescita. Quella buona!
Per questo immagino si debbano avere conoscenze tra gli :squalo::squalo: che pilotano queste fasi.

In sintesi, se chi Sa :futuro: condivide queste informazioni (con emoticons, grafici, numeri, segnali di fumo, come diavolo vuole, poco importa) fa un ottimo servizio a tutti i buoni padri di famiglia e lo ringraziamo :ola:.

Io ieri qualche ENI l'ho comprata, seguendo un buon dividendo e sperando di avere interpretato bene le informazioni che ho letto su questo forum sull'impostazione generale del titolo nel lungo periodo.

Grazie a tutti.
 

IsThe End

Forumer attivo
Capisco
Il problema x me è capire i falsi segnali
Per ridurre i falsi segnali alle rotture di resistenze o di supporti si entra il giorno dopo solo se in prossimità della chiusura di seduta il prezzo non si conferma sotto il minimo ( se long) o sopra il massimo ( se short) della candela daily del giorno precedente. Quindi si opera pochi minuti prima del close del day after il setup
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto