Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ancora prima di guardare il sottostante avevo già capito...;):D

Si muove cmq...sta aggiornando...ma rimane buono anche per il prossimo futuro

Ho solo visto che, dopo i risutati, rimaneva fermo anche se il pre-market saliva... prima mi sono messo sotto, poi ho capito che sarebbe stata dura prenderlo sul bid...
 

BRUNO66

Forumer storico
Vista la volatilità di questi giorni faccio una domanda.
Voi preferite i certificati con scadenza corta in modo da diminuire le probabilità che il sottostante perda un X% in pochi mesi, oppure preferite i certificati a scadenza lunga in modo da, anche qualora andasse sotto barriera, di ribeccare prima o poi un trend rialzista del titolo.

L'andamento di Tesla di questi giorni ci fa capire che con alcuni titoli neanche barriere molto profonde sono sicure anche in periodo brevissimo come una settimana. Probabilmente le scadenze più lunghe diventano più difensive in quest'ottica.

Preferisco senz’altro la seconda categoria per alcuni motivi:
1) flusso cedolare costante in caso di mercato stabile o moderatamente ribassista
2) con scelta ultimamente di certificati a memoria , possibilità di incassare le cedole anche in caso di ribasso consistente del mercato seguito da recupero delle quotazioni (e comunque in caso di certificati con memoria le quotazione sono meno sacrificate in caso di ribasso dei sottostanti sotto barriera cedola proprio per la possibilità dell’incasso cumulativo delle cedole stesse).
3) perdite contenute se il certificato viene rimborsato sotto barriera dopo aver incassato numerose cedole
Ultimamente però, grazie all’effetto forum, nn disdegno acquisti di certificati con buone possibilità a breve di rimborso a fine puramente speculativo ovvero per realizzare plusvalenze significative in pochi giorni/settimane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto