Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (10 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
20750821-92CB-4364-9BAC-B609B982A9E5.jpeg
Fonte Bloomberg
L’altro giorno ho telefonato in banca e ho chiesto notizie per spiegare il calo del prezzo del bond
Vallourec S.A. 6,625% 17/22
ISIN: XS1700480160
Quindi l’operatore ha ricercato in Bloomberg e mi ha letto le notizie più recenti che ha trovato
E io qui le ho riassunte brevemente
Tra le altre la riduzione della presenza dello stato francese
Ovviamente non posso mettere il link

Anche io mi sono preso la briga di vedere le CN di Bloomberg e non c'e' una simile notizia. Mi sa che l'operatore ha preso un abbaglio.

Cmq finiamola qui.

Saluti
 
Ultima modifica:

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Anche io mi sono preso la briga di vedere le CN di Bloomberg e non c'e' una simile notizia. Mi sa che l'operatore ha preso un abbaglio.

Cmq finiamola qui.

Saluti
No e’ da escludersi
Nessun abbaglio
Libero di pensare quel che vuoi , senza polemica alcuna credimi
Se posto una notizia senza link è perché l’ho verificata
 

rockytamtam

Forumer storico
...in corso ribilanciamento del Portafoglio

BUY 400 K di ERAMET società partecipata dal fondo strategico d'investimento del Governo Francese e Nuova Caledonia con quasi il 30% delle azioni ...

:D:D

Sinceramente la notizia dello stato francese che aveva venduto una parte della partecipazione in Vallourec l' avevo letta anch'io , da qualche parte , non ricordo con precisione dove ( non seguendone i titoli ) .
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Semplicemente non esiste una notizia simile.

Che sarebbe stata molto ma molto negativa per Vallourec.
Ma la ricerca è stata fatta anche riguardo i clienti più importanti di vallourec
Ribadisco
Se pubblico senza link è perché sono state incrociate ricerche e notizie al fine di poter dare un dato certo e affidabile
Comunque sia ognuno è libero di pensare quel che vuole
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma la ricerca è stata fatta anche riguardo i clienti più importanti di vallourec
Ribadisco
Se pubblico senza link è perché sono state incrociate ricerche e notizie al fine di poter dare un dato certo e affidabile
Comunque sia ognuno è libero di pensare quel che vuole

Qui pero' non parliamo di opinioni. Posso essere libero di pensare che Vallourec sia/non sia un buon investimento. Io mi riferisco a notizie certe e verificabili.

Tra parentesi Bpifrance dovrebbe avere circa 66,695,708 di azioni quindi un numero di gran lunga superiore di quello da te menzionato.

Comunque saro' felice di essere smentito.

Saluti
 

montebar

Forumer storico
Falso anche questo.

Vorrei capire come mai ci sono cosi' tante fake news su Vallourec. A pensar male...

no non é una fake news. l'anno scorso in una intervista su TF1 il ministro delle finanze aveva anticipato l'esigenza dello stato di ridurre le sue partecipazioni in aziende private e tra queste c'era anche vallourec insieme ad altre, ad esempio air France.
io ho in portafoglio vallourec a prezzi più`alti e non vedo come necessariamente negativa una riduzione della presenza dello stato in aziende private. anzi talvolta finisce per creare rigidità nella gestione aziendale. quanto poi a pensare che la presenza dello stato garantisca di più`la solidità della azienda mi par follia, sopratutto quando si tratta di partecipazioni minoritarie e con volontà di dismetterle.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
no non é una fake news. l'anno scorso in una intervista su TF1 il ministro delle finanze aveva anticipato l'esigenza dello stato di ridurre le sue partecipazioni in aziende private e tra queste c'era anche vallourec insieme ad altre, ad esempio air France.
io ho in portafoglio vallourec a prezzi più`alti e non vedo come necessariamente negativa una riduzione della presenza dello stato in aziende private. anzi talvolta finisce per creare rigidità nella gestione aziendale. quanto poi a pensare che la presenza dello stato garantisca di più`la solidità della azienda mi par follia, sopratutto quando si tratta di partecipazioni minoritarie e con volontà di dismetterle.

A pensare bene potresti aver ragione. Se lo Stato Francese riducesse la sua partecipazione vuole dire che la societa' sara in grado di camminare da sola.

Vallourec non e' messa bene. Sta migliorando ma siamo lontani da una forma ottimale. E poi negli anni a venire i progetti Oil&Gas si ridurranno.Una via d'uscita sarebbe una fusione con Tenaris.

Che poi lo Stato Francese debba ridurre la sua invasivita' nell'economia e' cosa ovvia.
 
Ultima modifica:

IL MARATONETA

Forumer storico
Qui pero' non parliamo di opinioni. Posso essere libero di pensare che Vallourec sia/non sia un buon investimento. Io mi riferisco a notizie certe e verificabili.

Tra parentesi Bpifrance dovrebbe avere circa 66,695,708 di azioni quindi un numero di gran lunga superiore di quello da te menzionato.

Comunque saro' felice di essere smentito.

Saluti
Mi farebbe piacere e penso anche a tutti gli altri, secondo te, quali titoli HY, che si trattano sul forum, siano un buon investimento:mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto