Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Spesso, come tra pescatori, assistiamo nel forum a proclami di incassi record, visioni perfette e gain mostruosi...
Vi comunico che dopo un gain interessante fatto ieri con Tesla nell'azionario (mordi e fuggi) per coprire l'ultimo cert reverse in perdita nel ptf, oggi sono riuscito nell'ardua impresa (per ben 2 volte) di perdere il gain maturato ieri ed andare sotto (grazie ad un lungimirante stop loss inserito) di 250 euro...ovviamente, sempre azionario Tesla.
Tranquilli, mi do del babbeo da solo.

Su questo titolo in molti abbiamo avuto delle perdite, ma anche dei guadagni. L'importante è riuscire sempre a raddrizzare la baracca…..
in genere, data la natura umana, la gente tende ad evidenziare i propri successi e a nascondere gli errori...
 

oldmouseit

Forumer storico
Spesso, come tra pescatori, assistiamo nel forum a proclami di incassi record, visioni perfette e gain mostruosi...
Vi comunico che dopo un gain interessante fatto ieri con Tesla nell'azionario (mordi e fuggi) per coprire l'ultimo cert reverse in perdita nel ptf, oggi sono riuscito nell'ardua impresa (per ben 2 volte) di perdere il gain maturato ieri ed andare sotto (grazie ad un lungimirante stop loss inserito) di 250 euro...ovviamente, sempre azionario Tesla.
Tranquilli, mi do del babbeo da solo.
Eat, pensa a chi Tesla l'ha comprata a 183 e l'ha venduta poco dopo
 

Balck1991

Forumer attivo
Su questo titolo in molti abbiamo avuto delle perdite, ma anche dei guadagni. L'importante è riuscire sempre a raddrizzare la baracca…..
in genere, data la natura umana, la gente tende ad evidenziare i propri successi e a nascondere gli errori...
Senti Giancarlo, in merito al CH0506328308, di cui parlavi ieri, oggi MM non lo quota perche' sta 200% sopra 352,17, ma essendo a barriera DISCRETA fino a novembre mi sembra, se rientrera' nei parametri verra' riammesso o no? Grazie
 

Eattheapple

Forumer storico
Innanzitutto dovete essere VOI a perdonare la mia...... intendevo hai scommesso per la salita del titolo?.......
E' OT, ma può risultare una buona parabola per chi prende la pecunia investita con troppa leggerezza.

Dopo giorni di corsa record di Tesla (irritante e per la singolarità e per l'effetto devastante sui cert reverse in ptf) mi sono detto: "..saliamo sul carro, facciamo un pò di gain per compensare i cert reverse, scappiamo a gambe levate".
Così ho fatto con buon gain ieri: dentro, qualche ora di decantazione, uscita...
Poi, non contento, notando la progressiva crescita del titolo, ho ricomprato e chiuso la giornata (EU) comunque in gain di qualche centinaio d'euro.
Ieri sera, gongolavo sul divano seguendo il titolo crescere...dal grafico sembrava un'erezione imperitura...poi, il fattaccio...lo scossone che abbiamo visto in chiusura con sbalzo da 100$ di quotazione; non lasciava presagire nulla di buono...tuttavia l'after sembrava confortante.
Stamane, mi sveglio di buzzo buono e mi dico: “...vendi subito, vendi tutto, scordati del potenziale ed accontentati anche di una cena frugale per 2“...invece, goloso, aspetto...riacquisto al primo crollo verso quota 740 per mediare il pmc, convinto di una ripartenza.
La ripartenza c'è stata...ed io, goloso, non mi accontento e tiro dritto...
Il premarket peggiora sensibilmente ma credo al solito bluff Tesla, goloso.
Alle 15:30 comprendo che non ci sarà storia e fisso uno stop loss a 751 (mortacci loro, eseguito a 746)...
Mi dico “ok, voltiamo pagina“...poi vedo Tesla rimbalzare...e riacquisto, goloso...inserisco l'ordine e me ne pento subito, cerco di annullarlo e me lo ritrovo già eseguito (ovviamente)...mestamente, decido di limitare le perdite e rivendo immediatamente a 720.

Prego, sostituire “goloso“ con “co***one“.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto