Certificati di investimento - Cap. 3 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CarloConti

Forumer storico
Davvero credo che in questa fase solo l’America possa salvarci. Conferma del buon andamento di economia e occupazione, una rielezione di Trump, il non coinvolgimento nel coronavirus, potrebbero essere i cigni bianchi per le borse.
 

NoWay

It's time to play the game
buongiorno ,capisco che è sabato e molti di voi avranno di meglio da fare che non seguire il forum e/o i mercati , ma per me è l'unico giorno a disposizione per approfondire un poco la situazione e capire se modificare o aggiornare il portafoglio.
Tempo fa NO WAY aveva consigliato un certs con sottostanti alcune compagnie aeree,mi ricordo che c'era anche AIR CHINA.
Potreste aiutarmi a rintracciarne l'ISIN??
Inoltre stavo valutando un ingresso nel certs XS1273321692 , premetto che non conosco i sottostanti quindi stavo vedendo le quotazioni dei titoli e mi sono imbattuto in BAKER HUGHES che a toccato anche 1,68 ....ripeto 1.68 ora quota 21.66 . Avoi risulta oppure ho preso una informazione errata da yahoo finance?
grazie

Per il certificato sulle compagnie aeree ti hanno già risposto, sull'altro il mio modestissimo suggerimento è di considerare solo titoli che conosci...
 

NoWay

It's time to play the game
Davvero credo che in questa fase solo l’America possa salvarci. Conferma del buon andamento di economia e occupazione, una rielezione di Trump, il non coinvolgimento nel coronavirus, potrebbero essere i cigni bianchi per le borse.

Secondo me basterebbe toccare presto il picco, poi i media cercherebbero altro e i professionisti ricomincerebbero a dire che in fondo ci sono le banche centrali che sostengono e che le alternative all'azionario rendono meno dell'aria fritta...
 

Alexreferee11

Forumer storico
è un martellamento sul coronavirus e sulle notizie su aziende che decidono di rimanere chiuse.
Questo sarà un we duro mediaticamente parlando e potrà diventare economicamente davvero serio se questa cosa continuasse per qualche mese.
Certo se decidono di costruire, in cosí poco tempo, due mega ospedali, immaginano che ne abbiano bisogno.
Di sicuro per ora non si salirà, e credo proprio che se si paventava un evento che modificasse il trend, questo possa essere proprio il coronavirus. Per ora è cosí.
La psicosi collettiva che si sta generando è incredibile. E, al di là di dove sia la verità, quello che conta è la percezione del problema che ha la gente.
Sperando che in America non si diffonda il virus. Prevedo quindi, come detto per questa passata, un’altra settimana di passione. Pur consapevole che la mia idea conta meno di nulla.
Si ma quante volte si è verificato un momento/periodo "no" per le borse e la nostra in particolare? rispondo diverse per me. E allora è inutile fasciarsi il capo prima di esserselo rotto. Detto questo abbiamo sempre affermato di cercare di tenere un certo equilibrio del Ptf e/o avere della liquidità a disposizione soprattutto in un periodo come questo, mettendo "i remi in barca" come affermato da Joe. Eppoi si vedrà..
 

CarloConti

Forumer storico
buongiorno ,capisco che è sabato e molti di voi avranno di meglio da fare che non seguire il forum e/o i mercati , ma per me è l'unico giorno a disposizione per approfondire un poco la situazione e capire se modificare o aggiornare il portafoglio.
Tempo fa NO WAY aveva consigliato un certs con sottostanti alcune compagnie aeree,mi ricordo che c'era anche AIR CHINA.
Potreste aiutarmi a rintracciarne l'ISIN??
Inoltre stavo valutando un ingresso nel certs XS1273321692 , premetto che non conosco i sottostanti quindi stavo vedendo le quotazioni dei titoli e mi sono imbattuto in BAKER HUGHES che a toccato anche 1,68 ....ripeto 1.68 ora quota 21.66 . Avoi risulta oppure ho preso una informazione errata da yahoo finance?
grazie
Il cert con Air China non so se fu consigliato, ma dubito, solo perchè difficilmente si consigliano certificati, ma al limite si condivide il fatto di averlo acquistato.
Cmq, e questa è una mia considerazione, ne starei un po lontano in questo particolare momento. Il cert ha una buona struttura ma probabilmente temderà a scendere abbastanza. Ad esempio proprio Air China nell’ultimo mese, ha perso quasi il 16%, ed il motivo credo sia abbastanza chiaro.
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Screenshot-2020-01-26-16-32-48-093-com-fusionmedia-investing.jpg

trend discendente da anni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto