Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

pacorez

Forumer attivo
Qui ci siamo fermati. Poi si è visto che la litografia è una fotolitografia. Altro non so
Lo stile del Pegaso non sembra compatibile con Osvaldo Pivetta. La firma in effetti sembra proprio P..r .. Hoffer. (1924/2000) illustratore spesso per libri di opere

Litografia-A-Colori-Di-Peter-Hoffer-Originale-1963-_57.jpg
Scusami .. ho riletto un po le pagine perse... non ho capito il discorso su questa firma.. io l'ho già vista molte volte e avevo già scoperto chi fosse, ma ora non mi ricordo.
Magari poi IL DISCORSO ERA UN ALTRO!
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Scusami .. ho riletto un po le pagine perse... non ho capito il discorso su questa firma.. io l'ho già vista molte volte e avevo già scoperto chi fosse, ma ora non mi ricordo.
Magari poi IL DISCORSO ERA UN ALTRO!
Il problema mi pare di ricordare (sono fuori sede :grinangel:) nasce dal fatto che il sito della lombardia beni culturali attribuisce il Pegaso a Pivetta.
Niente di strano che sbaglino anche loro, dalle case d'asta al sito artistico di Cassamarca c'e' veramente di peggio.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Comperato questo piccolo bricchetto per il latte a 3 euro...troppi direte...forse avrei dovuto aspettare i canonici 2 mesi...ma non ero sicuro che lo avrei ritrovato....

0E62D7D3-90AD-4A46-A6EC-BCBD605A8E25.jpeg
 

Anacleto52

Forumer attivo
...il fatto è che il marchio lo identifica come prodotto di Guido Andlovitz...chi è costui? mi direte.... è stato uno dei maggiori ceramisti e direttori artistici del 900 italiano alla pari di Gio Ponti per intenderci...

8F372135-FBAE-4F30-833E-73550FFAFB55.jpeg


422DC185-1147-40D9-BD06-0504D29C9403.jpeg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Oggi giro in :car: nel oggi piovoso capoluogo , girati diversi compravendo, non trovando nei primi tre niente di che, ho visitato il compravendo di lusso (caretto, ma pieno di cose per me interessanti) dove vado quasi sempre a colpo sicuro, infatti li ho speso ben 70 euro :(, forse sono stato troppo di manica larga, ma c'era una piccolissima etagere, che ho preso a prezzo altissimo ma era molto particolare, ho trovato anche un miniritratto con cornice in tartaruga ed intarsi in legno, il ritratto forse è più antico della cornice, che può essere primo quarto del 900,
Poi altri 20 euro li ho spesi per una minuscola angoliera in legno traforato, che non so se antica o etnica ed una lampada fiorentina elettrificata.
Ho lasciato indietro per non esagerare, altri due miniritratti ma non erano particolari, una lente con manico in osso ed un centrotavola in ceramica traforata marchiata con ancora rossa e con adesivo di un antiquario.
Lasciata li perchè era grande, poi è li dal luglio 2019 e mi pare strano che qualche commerciante non l'abbia pappata, però se al prossimo giro la ritrovo............................ ma non ci fatto una malattia se qualcuno l'ha presa.

Ho visto anche un servizio di tazze marchiato in modo strano, cioè il marchio della Ginori anni 30/40 con il marchio Bavaria, lasciato li, non per il prezzo che era intorno ai 20 euro, ma Anacleto lo avrebbe pappato, visto che colleziona marchi delle ceramiche italiane del 900.

Foto del miniritratto che è minuscolo quindi per questo più prezioso, se questo era in mano a qualche commerciante il prezzo era almeno di 100 euro, poi in tivvi il prezzo sarebbe ancora più esoso.

IMG_20200201_194016[2]n.jpg
 

Anacleto52

Forumer attivo
Oggi giro in :car: nel oggi piovoso capoluogo , girati diversi compravendo, non trovando nei primi tre niente di che, ho visitato il compravendo di lusso (caretto, ma pieno di cose per me interessanti) dove vado quasi sempre a colpo sicuro, infatti li ho speso ben 70 euro :(, forse sono stato troppo di manica larga, ma c'era una piccolissima etagere, che ho preso a prezzo altissimo ma era molto particolare, ho trovato anche un miniritratto con cornice in tartaruga ed intarsi in legno, il ritratto forse è più antico della cornice, che può essere primo quarto del 900,
Poi altri 20 euro li ho spesi per una minuscola angoliera in legno traforato, che non so se antica o etnica ed una lampada fiorentina elettrificata.
Ho lasciato indietro per non esagerare, altri due miniritratti ma non erano particolari, una lente con manico in osso ed un centrotavola in ceramica traforata marchiata con ancora rossa e con adesivo di un antiquario.
Lasciata li perchè era grande, poi è li dal luglio 2019 e mi pare strano che qualche commerciante non l'abbia pappata, però se al prossimo giro la ritrovo............................ ma non ci fatto una malattia se qualcuno l'ha presa.

Ho visto anche un servizio di tazze marchiato in modo strano, cioè il marchio della Ginori anni 30/40 con il marchio Bavaria, lasciato li, non per il prezzo che era intorno ai 20 euro, ma Anacleto lo avrebbe pappato, visto che colleziona marchi delle ceramiche italiane del 900.

Foto del miniritratto che è minuscolo quindi per questo più prezioso, se questo era in mano a qualche commerciante il prezzo era almeno di 100 euro, poi in tivvi il prezzo sarebbe ancora più esoso.

Vedi l'allegato 542142

...dici bene!:D
 

Loryred

Forumer storico
Oggi tra nebbia e umidità mercatino in tarda mattinata, i soliti 5 libri a 1 Euro, questa volta romanzi, un vintagissimo similcuoco in legno made in Val Gardena per gli appunti della spesa da appendere in cucina a 2 Euro, simile a uno dell'infanzia ed un olietto 25 x 30 giusto perchè non acquistavo da parecchio, paesaggetto con cornice e vetro con insetti inclusi a 5 Euro. Autore Abele/Aldo? Ferrari, Fusaro ma potrebbe esser tutt'altro, iniziale poco chiara ma non ci sono lettere "lunghe".

Ho anche sfogliato disegni accademici, alcuni molto grandi, stampe, riviste inizio secolo, ex libris e vecchie grafiche ma nulla che mi abbia davvero colpita, forse qualcosa di antico c'era ma soprattutto anatomia e nemmeno ho chiesto il prezzo, può essere che mi sia lasciata scappare qualcosa.

WP_20200202_14_40_29_Smart.jpg
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto