Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (12 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
Altra questione,io sono classificato come investitore professionale presso un altro istituto di credito Italiano,ma é possibile mai che io non possa far valere questa qualifica debitamente comprovata ,anche con Binck senza dover fare di nuovo tutta la trafila della documentazione?non vi sembra assurdo?

Sono , con Binck , nella tua stessa condizione . Ho tradato poco per 1 anno e mezzo per motivi personali , un' altra banca dove ero professionale mi ha lasciato tale , Binck mi ha invece cancellato con l' aggravante di impedire come retail l' acquisto dei tagli 100k , che posso invece comprare in altro istituto nel quale sono retail .
Un altro istituto , con cui ero in trattativa per aprire un conto , per classificarmi professionale ha chiesto solo la certificazione rilasciata dalla banca in cui lo sono già .
La scocciatura più grande è la revisione trimestrale della qualifica .
Ma uno poi se ne fa una ragione …..e va dove trova il modo di operare senza una burocrazia così rigida , che di quella in Italia ne abbiamo abbastanza
 

fabriziof

Forumer storico
Sono , con Binck , nella tua stessa condizione . Ho tradato poco per 1 anno e mezzo per motivi personali , un' altra banca dove ero professionale mi ha lasciato tale , Binck mi ha invece cancellato con l' aggravante di impedire come retail l' acquisto dei tagli 100k , che posso invece comprare in altro istituto nel quale sono retail .
Un altro istituto , con cui ero in trattativa per aprire un conto , per classificarmi professionale ha chiesto solo la certificazione rilasciata dalla banca in cui lo sono già .
La scocciatura più grande è la revisione trimestrale della qualifica .
Ma uno poi se ne fa una ragione …..e va dove trova il modo di operare senza una burocrazia così rigida , che di quella in Italia ne abbiamo abbastanza
Pessima Binck
 

rockytamtam

Forumer storico
La cosa assurda, ma Binck non c'entra, è il considerare che con più di 500K € di patrimonio sei un investitore preparato e che conosce i mercati, mentre se sei sotto a 500K sei un investitore impreparato e "incompetente".
Detto queso pochissime altre realtà fanno acquistare i 100k, non tutte le emissioni e con criteri di politiche commerciali per sottrarre clienti alle altre.

Qua sinceramente un senso lo trovo ....investire il 20% del patrimonio su un unico cavallo è SEMPRE una mossa un po' rischiosa . Al di là delle reali competenze . Con buona pace del nostro amico Russia ( nel suo genere grandissimo ! ):)
 

bulogna

Forumer storico
Fai I nomi ,Che c'é di male?
Questo è un thread nato per interloquire con Binck in maniera serena. Ho visto anche io che alcuni titoli 100k che avevano trading libero ora sono bloccati. Molto semplicemente, una volta avuto risposte che con altri operatori non sempre si hanno, ognuno farà le sue considerazioni e valutazioni.
Detto questo posso comunque affermare che ultimamente c'è un irrigidimento della banca su esigenze specifiche e su richieste che solo qualche tempo fà avevano possibilità di essere accolte.
 

fabriziof

Forumer storico
Io sto interloquendo in maniera serena e chiedo formalmente a Binck di accettare la certificazione rilasciata da altra banca che si è cliente professionale così da evitare una nuova raccolta dei documenti .
 

ServizioClienti

Forumer attivo
Io sto interloquendo in maniera serena e chiedo formalmente a Binck di accettare la certificazione rilasciata da altra banca che si è cliente professionale così da evitare una nuova raccolta dei documenti .

Ci dispiace informarla che la nostra procedura non lo prevede.
Invece di far certificare all'altra banca la sua qualifica di investitore professionale, potrebbe richiedere di certificare il valore del suo patrimonio ed il numero di eseguiti negli ultimi quattro trimestri.
In questo modo dovrà inviarci comunque un'unica certificazione.

La ringraziamo per la collaborazione.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck
 

fabriziof

Forumer storico
Ci dispiace informarla che la nostra procedura non lo prevede.
Invece di far certificare all'altra banca la sua qualifica di investitore professionale, potrebbe richiedere di certificare il valore del suo patrimonio ed il numero di eseguiti negli ultimi quattro trimestri.
In questo modo dovrà inviarci comunque un'unica certificazione.

La ringraziamo per la collaborazione.

Distinti saluti
Servizio Clienti Binck
Grazie della risposta ,non le sfuggirà comunque l'assurdità per il cliente di essere definito cliente professionale da una banca e doverlo di nuovo dimostrare a un 'altra.Una banca intelligente dovrebbe cercare di aggirare questi intoppi burocratici
 

Leberna

Forumer storico
Salve, vi ho inoltrato email 5 giorni fa per sapere se mi è stata rinnovata la convenzione Judo, ma ancora non ho avuto risposta.
Potrei avere un aggiornamento in merito?
Grazie
Leb
 

Users who are viewing this thread

Alto