Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (4 lettori)

pacorez

Forumer attivo
Buonasera cercatori ..
Dopo un periodo di magra e di spese su cose inguardabili ..oggi forse ho colpito ..niente di che ma meglio di niente

20200125_182553.jpg


20200125_182614.jpg
 

cassettone

In stand by
Buonasera cercatori ..
Dopo un periodo di magra e di spese su cose inguardabili ..oggi forse ho colpito ..niente di che ma meglio di niente

Vedi l'allegato 541342

Vedi l'allegato 541343


In questo momento carestia di scoperte nei mercatini locali ed anche il mercato della pesata non aveva niente di interessante.

Oggi in un mercatino in un paese vicino in cui non andavo da molto tempo, ho visto di interessante tre oleografie rappresentanti opere liriche a 25 euro, la cornice era foglia oro però non so se antica, visto che erano messe in alto sopra un mobile, nello stesso mercatino ho notato tre tappetini persiani a 20 euro l'uno, infine un lampadari liberty con tubi e palline di vetro al prezzo per me caro di 65 euro, però l'oggetto è molto particolare, aspetterò i quattro mesi e se lo ritroverò....................

Non ho preso niente ma la prossima settimana ritornerò nel mercatino, vedrò se ritroverò le cose lasciate per fare acquisti, anche perché ho il budget mensile ancora intonso :piazzista:
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Cattivo tempo e poco tempo a disposizione, quindi poca ricerca in giro, comunque preso un Rognoni grandicello (litografia).
E poi una tela, grandina anche questa (cm 50x70), che mi pare di buona mano, con firma impossibile da decifrare, che mi divertirò a incorniciare (e se non costa troppo a far pulire) e viene una cosa buona per decorare:
Vedi l'allegato 541339

Vedi l'allegato 541340

Vedi l'allegato 541338
Controlla l'anonimo. Potrebbe essere Jean Rigaud

O magari un falso Jean Rigaud :oops:
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
Oggi ultimo giretto mensile al mercato della pesata.
C'era un quadro incorniciato , ma l'ho lasciato li perchè essendo in moto era troppo grande, sembrava cmq disegnato con la penna biro a colori, rappresentava un porticciolo con castello sullo sfondo.
Alla fine ho preso un vassoio ovale in peltro, la :moglie: li vuole usare per la campagna quindi ne faccio razzia di tutti i tipi in modo da trovare quello da lei gradito. Poi ho preso un set di centrini sempre a pro :moglie:.
Ultimo pezzo (ormai si possono scegliere solo tre pezzi) ho preso una cosa inutile, un piatto di porcellana Bavaria con disegnato al centro una scena leziosa con un bel decoro ai bordi in oro, il piatto non è antico ma non essendoci altro di meglio l'ho preso, poi mi piace studiare le cose che prendo.

Infatti il marchio dietro al piatto ha rivelato una storia interessante, la manifattura è stata fondata nei primi 800 in un zona vicino alla Polonia e lì ha operato con le solite alterne vicissitudini sino al 1945, però quando l'esercito tedesco è stato sconfitto dai Russi, la famiglia proprietaria dello stabilimento di produzione è scappata lasciando tutte le proprietà in mani dei russi e dei polacchi, la fabbrica originale ha continuato per un po' a produrre con l'aiuto dei vecchi operai, invece la famiglia proprietaria del marchio ha aperto una nuova fabbrica in Arzberg ed il marchio de mio piatto è del nuovo periodo di produzione che va dal 1945 al 1949.

Visto che oggi non ho mercatini locali, ho fatto per voi un po di :bla::bla::bla::bla: domenicale.
 

Users who are viewing this thread

Alto