Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (9 lettori)

Anacleto52

Forumer attivo
Il tuo è del 1933.
Il tipo di decorazione si trova in molte altre manifatture di varie epoche, da inizi 900 alla metà 900.


Oggi ho fatto un giro nel compravendo vicino a casa, di interessante solo un angioletto di porcellana il prezzo di ben 33 :d: euro non mi ha fatto approfondire la manifattura, facilmente capodimonte o Bassano, forse anche tedesca ma meno probabile.
Due quadri forse carboncino di un pittore locale cioè Guido Gagliardi a 20 euro l'uno, ma i soggetti bucolici, uno con sedere :ciapet:di mulo in primo piano , mi han fatto desistere dall'acquisto.
C'era anche un piccolo centrotavola in metallo fatto a mano, ma non posso intasare la casa di altri oggetti inutili.:invasion:

...probabile ...c'è anche il 33 su tutti i pezzi...ci sta che si riferisca al 1933, ci avevo pensato anche io...cmq sono quasi 90 anni! marchio storico e non più in produzione, per 2 euro va bene così!
 

Anacleto52

Forumer attivo
Verrò sicuramente all'inaugurazione del tuo nuovo bar pasticceria :-D

...se vieni ti faccio il caffè con questa Thun in porcellana che mia moglie ha preso la settimana scorsa per 4 euro...
https://www.depop.com/products/lind-caffettiera-moka-per-caffe/
poveretta è ancora vergine (la caffettiera)...ho già una Flory Express, sempre in ceramica, d'altronde il caffè viene bene solo lì...era vergine quando l'ho comprata...ora la caldaietta in metallo è sul carbonizzato andante! la parte superiore in porcellana però sempre integra!
Non so quanti caffè ha fatto...
 

Anacleto52

Forumer attivo
...era qualche mese che lo seguivo...dapprima l’avevano prezzato sui 20 euro, poi dopo 2 mesi l’avevano rimesso a 12, ma sinceramente spendere 12 euro per una ceramica della quale non sono sicuro mi sembrava eccessivo...ho aspettato altri 2 mesi e oggi l’ho preso a 6 euro... è sicuramente un blue willow transferware ...ma tutto sta a decifrare di che epoca...comunque 6 euro si possono rischiare...anche se fosse anni 60 il prezzo ce lo riprendi ampiamente....del marchio non ero sicuro in un primo tempo avevo pensato alla Ceramica Pera di Pisa, ma il marchio non corrisponde...poi alla Richard Ginori che ha 2 marchi simili, ma al centro c’è uno scudo con il Biscione che qui non appare, l’oggetto è questo:

349CA619-6C1C-4A84-AD42-944F2D20B819.jpeg


C87CC028-D361-422F-8E51-0FF450462BA1.jpeg


2F988E83-E3EB-4D4B-A3FB-CC42362A4913.jpeg
 

Anacleto52

Forumer attivo
...dopo aver trascorso la serata a rovinarmi gli occhi ..ho trovato questo...
ANTICO PIATTO DA PORTATA IN CERAMICA VASSOIO INGLESE DA TAVOLA | eBay

è sicuramente lo stesso marchio e anche il disegno è molto simile...ci sta che sia una Manifattura Inglese...ma qui mi sono fermato...forse qualcuno può aiutarmi con il marchio!
Magari se qualcuno riconosce l'immagine della città riprodotta sul bordo...può essere d'aiuto!
Grazie!
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by
...dopo aver trascorso la serata a rovinarmi gli occhi ..ho trovato questo...
ANTICO PIATTO DA PORTATA IN CERAMICA VASSOIO INGLESE DA TAVOLA | eBay

è sicuramente lo stesso marchio e anche il disegno è il medesimo...ci sta che sia una Manifattura Inglese...ma qui mi sono fermato...forse qualcuno può aiutarmi con il marchio!
Magari se qualcuno riconosce l'immagine della città riprodotta sul bordo...può essere d'aiuto!
Grazie!


Il simbolo sembra inglese, dalle foto non sembra ceramica antica, direi riproduzione moderna in stile antico, non so se originale inglese o fake come si dice nella loro lingua.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Il simbolo sembra inglese, dalle foto non sembra ceramica antica, direi riproduzione moderna in stile antico, non so se originale inglese o fake come si dice nella loro lingua.

...direi anche io che non è antica...troppo in buono stato...presumo riproduzione anni 50/60...anche se non si può mai dire...mi piacerebbe scoprire la Manifattura!
 

Alices

Forumer attivo
Oggi ho fatto il solito giro dallo sgombratutto, il tempo era uggioso e non c'era nessuno quando sono arrivata. Ho perlustrato in lungo e in largo il magazzino e ho trovato nuovi arrivi. C'era la collezione completa dei libri salgariani degli anni 30 in condizioni da spavento. Erano completamente grigi.
Ho preso il solito bauletto con il timbro del mobilificio, 2 scatolette in latta vintage, 2 lp e un quadro che posizionero' a lato delle ragazzine di Altieri.
La firma è chiarissima Baldin 89, 3 su 7, occhi scuri. Ora devo capire che Baldin è!

1579949505022.jpg
 

RedArrow

Forumer storico
Cattivo tempo e poco tempo a disposizione, quindi poca ricerca in giro, comunque preso un Rognoni grandicello (litografia).
E poi una tela, grandina anche questa (cm 50x70), che mi pare di buona mano, con firma impossibile da decifrare, che mi divertirò a incorniciare (e se non costa troppo a far pulire) e viene una cosa buona per decorare:
tela.jpg


IMG_20200125_162722.jpg


Rognoni.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto