FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon indiano sell su settimanale e parte alta del canale rialzista in presenza di eccessi rialzisti

1.png
 

guillermo01

Forumer storico
usdjpy, cannata l'ipotesi, ma rimango fermo dell'idea che sia una forte zona resistenziale per i motivi ormai descritti da tempo, quindi non mi resta che attendere la seconda rottura down della media settimanale per vedere un ribasso degno di nota visibile su questo tf

Vedi l'allegato 541273
Questo da dicembre aspetta 106...in teoria tra coronavirus e dazi, la tra qualche settimana si potrebbero vedere.
Elliott Wave Trading on Twitter
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Questo da dicembre aspetta 106...in teoria tra coronavirus e dazi, la tra qualche settimana si potrebbero vedere.
Elliott Wave Trading on Twitter
anche io mi aspettavo una solo rottura della media settimana a dicembre quale innesco per il ribasso, ma la presenza della media mensile bianca ci ha messo lo zampino, comunque l'idea non cambia, di nuovo rottura della media settimanale verde
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
daun jon con barra inside sul settimanale

Vedi l'allegato 541289

S&P 500: analisi grafica
by RICCARDO FRACASSO on 25/01/2020 · LEAVE A COMMENT · in ANALISI INDICI BORSE, S&P500
Lo S&P 500 ha chiuso la seduta a 3.295 punti, registrando un -0,9%.

Il bilancio settimanale è pari ad un -1,03%.

Alcuni numeri, giusto per capire il quadro degli ultimi mesi:

  • da oltre 3 mesi (8 Ottobre 2019) l’indice americano non subisce una correzione giornaliera di almeno 1 punto percentuale;
  • da oltre 5 mesi non subisce una correzione settimanale di almeno 2 punti percentuali.
Peraltro, si sta parlando di eventi in cui il trend rialzista non fu nemmeno lontanamente messo in discussione.

Ciò che stupisce è proprio che fatti normali come piccole correzioni siano diventati ormai ‘eventi’.

L’assenza di correzioni significative non è un segnale di un ambiente sano, ma di un ambiente altamente speculativo e dominato dalla ricerca dell’utile e non del valore.

L’assenza prolungata persino delle correzioni modeste mi da l’impressione di un mercato estremamente pilotato, in cui chi guida ha il timore che un calo, anche il più piccolo, rischi di trasformarsi in qualcosa di molto serio e non più controllabile.

L’impressione è che quando (e se) i prezzi saranno liberati e potranno muoversi secondo la normale logica di domanda e offerta, il fondo potrebbe essere molto basso.

Ad ogni modo, è doveroso valutare il quadro attuale, senza nulla escludere.

SP500-Settimanale-1.png

Dal grafico è possibile notare una Harami Bearish settimanale che, nel caso di conferme, potrebbe anticipare una correzione di qualche settimana o il principio di qualcosa di più duraturo.

Figura che si attiva nel caso di minimi al di sotto dell’ultima candela (3.281) o, ancor meglio, dell’intera figura (3.268 punti).

Smentita nel caso di nuovi massimi (oltre 3.337 punti).

Riccardo Fracasso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto