FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
da tre giorni indicavo area supportiva a 23690
resistenza a 23890
come si vede bene dal grafico daily (perche sono sempre le chiusure giornaliere quelle che contano per me) il supporto ha retto nei due ultimi giorni, nonostante l'affondo a 23600 intraday ieri.
Ne consegue che i minimi sono acquistati dal mercato.
Oggi apertura a 23860 e rottura con forza della resistenza indicata a 23890, cosa che ha generato un up di 140 punti in pochi minuti.
Ora se vogliono fare un movimento "pulito" dovranno scendere a ritestare i 23890 che farla "diventare" resistenza: questo sarebbe un segnale long molto evidente.
Ma ognuno operi come meglio crede

Allego grafico con evidenza dell'area supportiva indicata nei miei precedenti post
Saluti

Cattura.JPG
 

cris72

Forumer storico
ciao, dubito possa vincere nei feudi rossi...

Guarda che questa volta ce la puo' fare. Piacenza, parma e Ferrara sono già sue.
Gran parte della gente dell'appennino di Reggio, Modena e Bologna vota per lui.
Certo, rimangono le grandi città di re3ggio, modena e bologna dove il pd è ancora forte rafforzato dai bei concertoni delle sardine.
Non è cosi' scontata la vittoria rossa
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
Guarda che questa volta ce la puo' fare. Piacenza, parma e Ferrara sono già sue.
Gran parte della gente dell'appennino di Reggio, Modena e Bologna vota per lui.
Certo, rimangono le grandi città di re3ggio, modena e bologna dove il pd è ancora forte rafforzato dai bei concertoni delle sardine.
Non è cosi' scontata la vittoria rossa


Probabilmente anche se vince Salvini nulla cambia: pensa te se 630 deputati e 315 senatori il cui 90% nella vita non fa un beneamato piffero vanno a casa rinunciando ad oltre 10000 euro di stipendio mensile ...

Cmq stanno scommettendo sui BTP (nel senso comprano) come dimostra questo articolo di investing.... segno che alle regionali non succederà nulla che possa mettere in discussione la tenuta del governo

Btp, fiammata di acquisti da parte degli operatori prima delle elezioni regionali
 

Ildubbio

Forumer attivo
mah, ribadisco che lo zoccolo duro degli elettori PD non cambia mai e che molti voti ex 5 stalle passeranno ai loro soci di governo, vedo un esito piuttosto scontato.
oltretutto abbiamo visto che nemmeno guerre, virus e dati negativi scalfiscono le bische oramai totalmente nelle mani delle BC, per cui da lunedì si andrà avanti come sempre...
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
buongiorno
MIB
da tre giorni indicavo area supportiva a 23690
resistenza a 23890
come si vede bene dal grafico daily (perche sono sempre le chiusure giornaliere quelle che contano per me) il supporto ha retto nei due ultimi giorni, nonostante l'affondo a 23600 intraday ieri.
Ne consegue che i minimi sono acquistati dal mercato.
Oggi apertura a 23860 e rottura con forza della resistenza indicata a 23890, cosa che ha generato un up di 140 punti in pochi minuti.
Ora se vogliono fare un movimento "pulito" dovranno scendere a ritestare i 23890 che farla "diventare" resistenza: questo sarebbe un segnale long molto evidente.
Ma ognuno operi come meglio crede

Allego grafico con evidenza dell'area supportiva indicata nei miei precedenti post
Saluti

Vedi l'allegato 541196

Nel messaggio sopra indicato volevo dire "farla diventare supporto"

Sul FIB si è appena verificata la condizione grassettata ossia 23890 da resistenza fino a ieri è diventato supporto oggi
ovviamente non si può entrare ora ma è un dettaglio di cui tenere in considerazione (ovviamente deve reggere 23880 in chiusura fib)
 

Bip 74

Forumer attivo
Nel messaggio sopra indicato volevo dire "farla diventare supporto"

Sul FIB si è appena verificata la condizione grassettata ossia 23890 da resistenza fino a ieri è diventato supporto oggi
ovviamente non si può entrare ora ma è un dettaglio di cui tenere in considerazione (ovviamente deve reggere 23880 in chiusura fib)
Segnalo solo, che i bancari sono deboli, ed unicredit ancora più degli altri e sta rompendo al ribasso le varie medie, non mi ricordo di avere mai visto il mib fare grandi performance con i bancari/finanziari deboli, occhio alla penna!,
;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Nooooooo!!!! Non mi hai offerto il caffè !!!!
Battute a parte credo che tu non abbia aggiornato perché in realtà non ve ne era necessità :chiusura appena sopra 112 ma comunque sotto la resistenza azzurra in area 115 circa evidenziata sul tuo precedente grafico, a domani....
scusa ho perso tempo sul bund, ho visto delle cose interessanti e vista la prestazione odierna direi di aver fatto bene ;). Rimedierò :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto