Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Comunque quello che hanno fatto a Bibbiano e da pelle d'oca, sapevo che erano cose brutte ma sentirle così nitide fa ancora più impressione.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Comunque quello che hanno fatto a Bibbiano e da pelle d'oca, sapevo che erano cose brutte ma sentirle così nitide fa ancora più impressione.


Nessun network locale e nessun giornale locale ha mai mandato in onda le intercettazioni o riportato quanto accaduto parola per parola.
 

PILU

STATE SERENI
La cosa strana è che in Cina stanno prendendo decisioni forti per limitare il rischio di contagio.. Il resto del mondo niente di particolare.. Chi esagera?
 

lupoalberto66

Forumer storico
Quindi se questa è la situazione, come fanno i possessori di Tesla a ricaricare le proprie auto in modalità normale e a costi competitivi rispetto ai combustibili fossili?

Io impianterei un aggeggio a pedali e obbligherei tutti i piddini e i vari pentaciucchi green a sudare come somari :-o
(con tutto il rispetto per i somarelli, animali intelligentissimi che adoro)



Possibile che mi debba sempre ripetere :melo::-o









:d:
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
La cosa strana è che in Cina stanno prendendo decisioni forti per limitare il rischio di contagio.. Il resto del mondo niente di particolare.. Chi esagera?


...probabilmente non esagerano...se leggi bene fra le righe si può dedurre che sta "skifezza" muta che è un piacere....
 

lupoalberto66

Forumer storico
Sai che non ne sarei così convinto, ok la scarsità di colonnine qui da noi in italia, ma il il sistema ibrido serve solo per chi fa 10.000km annuì e di questi il 90% in città, perché diversamente con percorrenze maggiori e/o tragitti extraurbani diventa antieconomico rispetto al Diesel o altre alimentazioni.

Da quello che ho letto se non sei fisso in autostrada ma giri nella provincia.. La batteria si autoricarica e quando entra in funzione risparmi benzina oppure gasolio.. In città è perfetta consuma meno che in autostrada.. Certo la tecnologia avanza.. Io come te ho preso un diesel..
Tra 3 anni vediamo cosa si inventerà la tecnologia. E se il desiderio è far avere a tutti un auto elettrica c'è bisogno di un piano Marshall per i distributori di energia elettrica




Da possessore e utilizzatore di ibrido da un paio d' anni abbondanti, ha ragione Pilu, Dog.

Immagina la curva di efficienza come una gaussiana, l' apice lo hai nel misto extraurbano tangenziali-strade statali o provinciali, dove fai velocità medie intorno ai 60-70 km/h;
lì i consumi stanno fra i 26 e i 30 km/lt. Un po' più in basso ci sono le percorrenze urbane con traffico accettabile, con velocità medie nell' intorno dei 15 Km/h o più; lì stiamo fra
i 20 e i 24 km/lt. Ai due estremi hai l' autostrada pura, dove al crescere della velocità ovviamente il consumo aumenta di conseguenza (ai 130 la mia fa i 16 abbondanti, oltre
ciuccia come tutte) e il traffico congestionato (sotto i 12 di media e a scendere), dove la batteria si ricarica con molta frequenza in modo inefficiente, perchè i servizi ausiliari dell' auto
vanno alimentati comunque e però manca la spinta di potenza del motore termico e le frenate e quindi lo scambio termico-elettrico non è ottimale. In quest' ultima situazione, in particolare,
i benefici dell' elettrico sui consumi praticamente si azzerano.
 

lupoalberto66

Forumer storico
...probabilmente non esagerano...se leggi bene fra le righe si può dedurre che sta "skifezza" muta che è un piacere....



Anche evitando di fare ipotesi, impossibile non notare l' imponenza e importanza delle misure: chiudere intere città e sopprimere i festeggiamenti più importanti
del loro calendario sono un segnale di strizza inequivocabile. E grossa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto