Affari e scoperte: mercatini, negozi, aste, eredità ... (22 lettori)

Barlafuss

Forumer storico
Preso anche il secondo...poiché mia moglie aveva acquistato anche altra roba...praticamente me lo ha fatto 50 cents...è un po’ sbreccato...ma si regge ancora in piedi...poiché il marchio non è propriamente blu ma tende al nero, ci sta che sia anni 1896/1924...di certo non ne ho trovato nessuna traccia sul web...pur navigando in lungo e largo!

Vedi l'allegato 540595
Ma tu l'hai preso perché ti piaceva o perché pensi che valga più del prezzo che l'hai pagato? Sono due approcci differenti.
 

Anacleto52

Forumer attivo
Ma tu l'hai preso perché ti piaceva o perché pensi che valga più del prezzo che l'hai pagato? Sono due approcci differenti.

Li ho presi perché li ho reputati antichi...almeno primo quarto del 900 e perché penso che entrambi valgano molto più del prezzo che li ho pagati...1,50 euro! Oggetti così...ormai li vedi nei musei! Intendiamoci...non è che voglia rivenderli...mi piace collezionarli...siccome non mi scoccia spendere qualche spicciolo...ovviamente non deve diventare una ossessione! Sono in pensione...e in qualche modo devo passare il tempo...mi dà modo di ampliare le mie conoscenze culturali...se mi hai seguito avrai notato che di un oggetto, un quadro...faccio un esame molto approfondito...vedi Romagnoli Giovanni...avrò tediato almeno mezzo forum! Diciamo che sono curioso...c’è a chi basta avere la pancia piena...
 
Ultima modifica:

RedArrow

Forumer storico
Parecchi giri in zona ma niente per cui valesse la prima mettere mano al portafogli. Per @Cris70 : un Zaza a 3500, credo fosse una tecnica mista, sei tu l'appassionato, sbaglio?
 

Loryred

Forumer storico
Ieri mercatino a Bolzano, zona industriale ma sul tardi, parecchio artigianato locale di buona fattura, tessuti, mobili in legno e sculture della Val Gardena, vecchi slittini e indumenti da montagna. Sfogliato vecchi stampe e incisioni ma piuttosto rovinate quelle che più mi piacevano, nemmeno ho chiesto i prezzi. Unico acquisto un vaso in cristallo piatto a 50 cent.

P.S. Non so se accade ad altri col cell, vecchio Nokia che devo cambiare, non mi funziona più Wapp, non riesco a accedere alle sezioni del sito, mi dà errore di reindirizzamento con pagine non accessibili.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Ieri mercatino a Bolzano, zona industriale ma sul tardi, parecchio artigianato locale di buona fattura, tessuti, mobili in legno e sculture della Val Gardena, vecchi slittini e indumenti da montagna. Sfogliato vecchi stampe e incisioni ma piuttosto rovinate quelle che più mi piacevano, nemmeno ho chiesto i prezzi. Unico acquisto un vaso in cristallo piatto a 50 cent.

P.S. Non so se accade ad altri col cell, vecchio Nokia che devo cambiare, non mi funziona più Wapp, non riesco a accedere alle sezioni del sito, mi dà errore di reindirizzamento con pagine non accessibili.
Hanno smesso di aggiornare la versione di qualche anno fa. Prova a cercare con il computer googlando Whatsapp, i giornali ne hanno parlato ma sono cose che ricordo sempre male :look:

WhatsApp down, l’app non funziona: problemi con l’invio di foto e video

Hashtag #whatsappdown sur Twitter
 

Anacleto52

Forumer attivo
Preso mezzo servizio da caffè della Ceramica Lombarda Milano, l'ultimo numero è un 9 (1919?)...2 euro si possono spendere!

46E63B43-D3E3-4705-9828-48845C6DEFB9.jpeg


3D710ED6-B893-4576-BD86-2BC19E4822C7.jpeg
 
Ultima modifica:

cassettone

In stand by


Il tuo è del 1933.
Il tipo di decorazione si trova in molte altre manifatture di varie epoche, da inizi 900 alla metà 900.


Oggi ho fatto un giro nel compravendo vicino a casa, di interessante solo un angioletto di porcellana il prezzo di ben 33 :d: euro non mi ha fatto approfondire la manifattura, facilmente capodimonte o Bassano, forse anche tedesca ma meno probabile.
Due quadri forse carboncino di un pittore locale cioè Guido Gagliardi a 20 euro l'uno, ma i soggetti bucolici, uno con sedere :ciapet:di mulo in primo piano , mi han fatto desistere dall'acquisto.
C'era anche un piccolo centrotavola in metallo fatto a mano, ma non posso intasare la casa di altri oggetti inutili.:invasion:
 

Users who are viewing this thread

Alto