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andgui

Forumer storico
Certo che 3KW non sono sufficienti ma, ad esempio, stanno costruendo delle villette di fianco a casa mia e tutte hanno un impianto da 6KW proprio per poter supportare future necessità e molteplici utenze...poi chiaro che ad un servizio maggiore corrisponde un prezzo maggiore.



Quanto al contributo fisso per migliaia di euro non so, tu ne sei certo?

Probabilmente hai letto di fretta il mio msg.

Il contatore da 6 kW non basta neanche per il caricatore da 7,4 kW, per intenderci, quello che impiega 10 ore a ricaricare la Tesla 3, con tutti gli elettrodomestici staccati.
Il supercharger richiede 120 kW, cioè venti volte più del contatore da 6 kW.
Se la fornitrice di energia pretende di alimentarti in media tensione, sei costretto a installare un trasformatore da 150 kVA che va messo in un'apposita cabina.

Dati Tesla:

Schermata 2020-01-23 alle 17.50.44.jpg


Schermata 2020-01-23 alle 17.51.43.jpg
 
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PILU

STATE SERENI
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Il contatore da 6 kW non basta neanche per il caricatore da 7,4 kW, per intenderci, quello che impiega 10 ore a ricaricare la Tesla 3, con tutti gli elettrodomestici staccati.
Il supercharger richiede 120 kW, cioè venti volte più del contatore da 6 kW.
Se la fornitrice di energia pretende di alimentarti in media tensione, sei costretto a installare un trasformatore da 150 kVA che va messo in un'apposita cabina.

Dati Tesla:

Vedi l'allegato 541146

Vedi l'allegato 541147

Vorrei sapere chi ha una tesla che metodo utilizza per caricare le batterie... Va bene che chi può spendere quelle cifre non ha problemi a spendere quanto un pieno a benzina..
L'unica soluzione valida per ora è il sistema ibrido.. Se riescono a trovare il modo di avere batterie più efficaci come autonomie e che magari si possono caricare anche a casa più facilmente oltre a quando utilizzi l'auto.. Tesla chiude in una settimana..
 

PILU

STATE SERENI
Non puoi vendere auto elettriche che costano un botto e poi per farle camminare ti sveni..
Senza considerare il disagio della ricarica.. Vista la scarsità di colonnine
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Probabilmente hai letto di fretta il mio msg.

Il contatore da 6 kW non basta neanche per il caricatore da 7,4 kW, per intenderci, quello che impiega 10 ore a ricaricare la Tesla 3, con tutti gli elettrodomestici staccati.
Il supercharger richiede 120 kW, cioè venti volte più del contatore da 6 kW.
Se la fornitrice di energia pretende di alimentarti in media tensione, sei costretto a installare un trasformatore da 150 kVA che va messo in un'apposita cabina.

Dati Tesla:

Vedi l'allegato 541146

Vedi l'allegato 541147

Quindi se questa è la situazione, come fanno i possessori di Tesla a ricaricare le proprie auto in modalità normale e a costi competitivi rispetto ai combustibili fossili?
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Vorrei sapere chi ha una tesla che metodo utilizza per caricare le batterie... Va bene che chi può spendere quelle cifre non ha problemi a spendere quanto un pieno a benzina..
L'unica soluzione valida per ora è il sistema ibrido.. Se riescono a trovare il modo di avere batterie più efficaci come autonomie e che magari si possono caricare anche a casa più facilmente oltre a quando utilizzi l'auto.. Tesla chiude in una settimana..

Sai che non ne sarei così convinto, ok la scarsità di colonnine qui da noi in italia, ma il il sistema ibrido serve solo per chi fa 10.000km annuì e di questi il 90% in città, perché diversamente con percorrenze maggiori e/o tragitti extraurbani diventa antieconomico rispetto al Diesel o altre alimentazioni.
 

andgui

Forumer storico
Quindi se questa è la situazione, come fanno i possessori di Tesla a ricaricare le proprie auto in modalità normale e a costi competitivi rispetto ai combustibili fossili?

Per il momento è solo una moda.
Un mio condomino ne ha una da diversi mesi, che ricarica durante la notte. Ma ha un box quadruplo con altre tre auto. La usa solo la moglie per andare all'Esselunga (500 metri).
E per fortuna ce n'è una sola, ce ne fossero 10 o 20 il condominio dovrebbe rifare tutto l'impianto elettrico, con una spesa considerevole.
Come già scritto per la carica rapida,la possono avere solo gli "industrialotti "che hanno la "fabbrichetta" con già installato una cabina di trasformazione da almeno 200 kVA.
 
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andgui

Forumer storico
Non puoi vendere auto elettriche che costano un botto e poi per farle camminare ti sveni..
Senza considerare il disagio della ricarica.. Vista la scarsità di colonnine

Arrivi al distributore di benzina e hai due auto davanti, bestemmi come un turco perché devi aspettare 6 - 7 minuti.
Arrivi alla colonnina attuale da 7,4 kW e ti trovi due auto davanti:
1 ti siedi e ti metti a piangere per 4- 5 ore in attesa che ricarichino almeno 80 - 100 km di autonomia ciascuno.
2 chiami il carro attrezzi e ti fai portare a casa.
 
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PILU

STATE SERENI
Per il momento è solo una moda.
Un mio condomino ne ha una da diversi mesi, che ricarica durante la notte. Ma ha un box quadruplo con altre tre auto. La usa solo la moglie per andare all'Esselunga (500 metri).
E per fortuna ce n'è una sola, ce ne fossero 10 o 20 il condominio dovrebbe rifare tutto l'impianto elettrico, con una spesa considerevole.
Come già scritto la possono avere solo gli "industrialotti "che hanno la "fabbrichetta" con già installato una cabina di trasformazione da almeno 200 kVA.

Ma poi devono sempre tirare fuori un bel pacco di soldi cash..
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Arrivi al distributore di benzina e hai due auto davanti, bestemmi come un turco perché devi aspettare 6 - 7 minuti.
Arrivi alla colonnina attuale da 7,4 kW e ti trovi due auto davanti:
1 ti siedi e ti metti a piangere per 4- 5 ore in attesa che ricarichino almeno 80 - 100 km di autonomia ciascuno.
2 chiami il carro attrezzi e ti fai portare a casa.

Non è proprio così, nel senso che relativamente presto avremo distributori con diverse postazioni di ricarica e, ogni nuovo edificio commerciale di medie o grandi dimensioni deve avere almeno due postazioni di ricarica, idem per complessi immobiliari superiori a 5/6 unità abitative.

Ad oggi con una colonnina non Tesla, ci si impiegano 30/40 minuti per avere una ricarica ottimale e nel tempo credo che i tempi si ridurranno ulteriormente...un po’ come in tutte le tecnologie, basti pensare ai cellulari o ai pc, che avevano dimensioni e prestazioni medievali rispetto a quelli attuali.

Poi, ovvio che il costo aumenterà al aumentare delle auto elettriche in circolazione, perché siamo in Italia, è tutto o quasi funziona alla rovescia.
 

PILU

STATE SERENI
Sai che non ne sarei così convinto, ok la scarsità di colonnine qui da noi in italia, ma il il sistema ibrido serve solo per chi fa 10.000km annuì e di questi il 90% in città, perché diversamente con percorrenze maggiori e/o tragitti extraurbani diventa antieconomico rispetto al Diesel o altre alimentazioni.

Da quello che ho letto se non sei fisso in autostrada ma giri nella provincia.. La batteria si autoricarica e quando entra in funzione risparmi benzina oppure gasolio.. In città è perfetta consuma meno che in autostrada.. Certo la tecnologia avanza.. Io come te ho preso un diesel..
Tra 3 anni vediamo cosa si inventerà la tecnologia. E se il desiderio è far avere a tutti un auto elettrica c'è bisogno di un piano Marshall per i distributori di energia elettrica
 
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