Certificati di investimento - Cap. 3 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Il panico si sta impossessando dei mercati asiatici dopo la notizia che le autorità cinesi hanno messo il blocco alla circolazione nell'intera città di Wuhan per arginare la diffusione del virus mortale.
La Cina ha deciso di porre un freno ai viaggi da e per Wuhan, una città di 11 milioni di abitanti, come ultimo tentativo per fermare la diffusione del coronavirus che ha ucciso almeno 17 persone e ne ha contagiate centinaia soprattutto in Cina, ma con focolai negli Stati Uniti, Thailandia, Taiwan, Giappone e Corea. Sospesi anche i festeggiamenti per il capodanno cinese nella città.
L'epidemia ha evocato la SARS (sindrome respiratoria acuta) del 2002-2003, un altro coronavirus scoppiato in Cina, che uccise quasi 800 persone.
Meno circolazione di merci e di persone significa meno consumo di carburanti ed è per questo che le vendite si sono accanite anche sul petrolio che ieri ha perso il 2% ed oggi lascia sul terreno un altro 1,6% scivolando sui livelli che non si vedevano da inizio dicembre.


Si preannuncia un simpatico giovedì... :(
 

NoWay

It's time to play the game
STM - Risultati del quarto trimestre

Strm ha chiuso il 2019 con ricavi netti in calo dell'1,1% a 9,55 miliardi di dollari (8,61 miliardi di euro).
L'utile netto è sceso del 19,8% a 1,03 miliardi di dollari (930 milioni di euro).
L'utile operativo è sceso del 14% a 1,2 miliardi di dollari (1,08 mld euro).
In rialzo del 4% il fatturato del quarto trimestre dell'anno scorso a 2,75 miliardi di dollari (2,48 miliardi di euro), mentre l'utile netto è sceso del 6,2% a 392 milioni di dollari (353,54 milioni di euro).
Si tratta di risultati che il presidente a amministratore delegato Jean-Marc Chery definisce "in linea con le aspettative comunicate lo scorso aprile".
Quanto al primo trimestre dell'anno il manager francese prevede di raggiungere ricavi per 2,36 miliardi di dollari (2,13 mld euro), in crescita del 13,7% sull'analogo periodo del 2019.
Per il 2020 sono previsti investimenti per 1,5 miliardi di dollari (1,35 mld euro) a sostegno della crescita dei ricavi e per procedere verso il raggiungimento a medio termine di 12 miliardi di dollari (10,82 mld euro) di ricavi.
Il consenso raccolto da Bloomberg registra ora 18 Buy, 6 Neutral, 1 Sell. Target medio 24,0 euro.
 

NoWay

It's time to play the game
Trump ha avvertito che, in assenza di un accordo sulla web tax, gli Usa saranno pronti ad imporre dazi sulle auto importate dall'Unione europea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto