FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XXAladdinXX

Nuovo forumer
Oh, a parte che non c'entra niente quando mi sono iscritto. Io ti ho chiesto: è corretta l'interpretazione dell'operatività che hai proposto ? SI / NO.
ma si dai....sarà passato con il rosso e non ha rispettato lo stop.....:rotfl:l'importante in questi casi è non metterci i soldi veri! perche altrimenti son xxxxx amari....:)
 

claude19

Forumer storico
poi c è anche l'indicatore unico su h1 con segnali long

Vedi l'allegato 540890


Ti leggo sempre con molto interesse e apprezzo molto il tuo apporto al forum. Anche se non ci capisco un piffero di programmazione, i trading system mi sono sempre piaciuti.
Sarà perchè ti tolgono la fatica di fare analisi approfondite (... o almeno credo) e si seguono solo i segnali.
In merito a questo indicatore unico su h1, potresti per cortesia spiegarmi quando si attiva il segnale (cosa compare sul grafico per intenderci, cambio colore o alto?) e dove si posiziona lo stop?
Tenkiu.
 

giovanniriboldi2

Forumer attivo
la resistenza indicata a 23880 fib - segnalata sopra - ha fatto il suo dovere
Calcolata sul mib in via teorica sta a 23890
Quindi sul MIB supporto a 23690 e resistenza 23890
La rottura sopra o sotto questi valori darà la direzione per i prossimi giorni
Ognuno operi come ritiene

PS come consigliatomi ho messo in lista ingore gli utenti SNAA, Cicca e XXAladin, potete scrivere tutti gli insulti che volete, non li leggo
saluti
 

XXAladdinXX

Nuovo forumer
Non mi risulta che tu sia stato insultato, ti è solo stato fatto notare che avevi scritto una cosa ben precisa, stop 690,per poi far finta di nulla... Ora se per te questo può ravvisarsi come un reato di lesa maestà allora ok!
Se si posta l operatività, bisogna farlo in modo corretto altrimenti è inutile parlare di apporto al 3d....e bisogna anche saper accettare le precisazioni.
Passo e chiudo.
 

SNaa

Forumer attivo
la resistenza indicata a 23880 fib - segnalata sopra - ha fatto il suo dovere
Calcolata sul mib in via teorica sta a 23890
Quindi sul MIB supporto a 23690 e resistenza 23890
La rottura sopra o sotto questi valori darà la direzione per i prossimi giorni
Ognuno operi come ritiene

PS come consigliatomi ho messo in lista ingore gli utenti SNAA, Cicca e XXAladin, potete scrivere tutti gli insulti che volete, non li leggo
saluti
Non è un insulto, ma solo cronaca, sottolineare che il future del Mib ha aperto oggi in gap down e si è fatto oltre 400 punti dalla chiusura di ieri mentre le tue indicazioni - ieri sera - erano per un chiaro e netto long, su tutti i frame! E dopo il segnale long di oggi il tuo supporto a 690 è stato violato di ben 70 punti!
Coloro che hanno sottolineato questo, nell'interesse del 3D, non sono folli visionari e cattivi accusatori!! Chiedo scusa per la lesa maestà.
Passo e chiudo anche io
 

walter78

Forumer storico
Enel non scende !!!! Ha un ipercomprato su base mensile che è "devastante" !! Mai stato a questi valori da quando è stato quotato nel '99 !!! Tanto è inutile e inutile, se non scende questo, non scende il FTSEMIB!!!.... Inoltre, dopo il rischio 3 guerra mondiale, dopo la Brexit certa, l' impeachment di Trump....in questi giorni abbiamo testato anche il "rischio apocalisse virale" !!!! Ma niente.... Il mercato non ne vuol sapere !!!!!!
 

cicca

Forumer attivo
la resistenza indicata a 23880 fib - segnalata sopra - ha fatto il suo dovere
Calcolata sul mib in via teorica sta a 23890
Quindi sul MIB supporto a 23690 e resistenza 23890
La rottura sopra o sotto questi valori darà la direzione per i prossimi giorni
Ognuno operi come ritiene

PS come consigliatomi ho messo in lista ingore gli utenti SNAA, Cicca e XXAladin, potete scrivere tutti gli insulti che volete, non li leggo
saluti

Non hai risposto alla mia domanda, ne avresti potuto farlo visto che la risposta corretta è quella che ho già dato io, ossia che è scattato lo stop loss. Ma te la ripropongo per il beneficio della difesa: ho sbagliato interpretazione si/no ?
La risposta mia è NO per i seguenti motivi (visto che ti lamenti del fatto che sembri l'unico che si ascrive il vanto di fornire contributi):
a) tu hai proposto operatività intraday. In questo contesto, consigli un long su frame orario da 730, ponendo stop loss su chiusura inferiore a 690. A parte che ho già postato in modo evidente i tuoi interventi nei quali nessun dubbio particolare potevano generare le tue indicazioni di prezzo e di timing, ma volendo concedere il dubbio interpretativo, vi è da considerare coerente e metodologico inserire uno stop sul medesimo frame utilizzato per l'apertura della posizione. Quindi apertura su frame orario e stop calcolato su frame orario. Su frame orario, lo stop sarebbe scattato sulla candela successiva all'ingresso, che ha chiuso abbondantemente sotto i 690 (650 la prima, 660 la seconda, etc etc)
b) Alternativamente, se lo stop non fosse su frame orario (impossibile che sia su frame maggiore perchè incoerente con operatività intraday da te caldeggiata, e comunque, su frame a 2H la candela successiva implicava una chiusura a 660 quindi con stop da eseguire), sarebbe su frame inferiori. Bene, su frame inferiori, sarebbe scattato UGUALMENTE, viste le numerose barre a 5/10/15/30 minuti chiuse sotto 690 punti FIB.
Ora, tu poi raccontare tutte le interpretazioni alternative che ti pare. Ma correttezza imporrebbe di ammettere lo stop loss e non nascondersi per ore ed ore e riapparire in chiusura per millantare un gain inesistente.
Questo è tutto, per dovere di precisione e perchè nessuno è fesso.
La questione, ovviamente, anche per me, finisce qua.
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto