Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNO66

Forumer storico
ci può stare, il problema è che devono stornare entrambe...
volendo shortare solo tesla, senza leva?
Le piattaforme che utilizzo non mi permettono di shortare direttamente un'azione (in pratica posso solo acquistare long) ; quindi non resta che usare strumenti a leva (anche più bassa, tipo x3) oppure acquistare sul mercato put sottostanti il titolo.
 

giancarlo22

Forumer storico
Le piattaforme che utilizzo non mi permettono di shortare direttamente un'azione (in pratica posso solo acquistare long) ; quindi non resta che usare strumenti a leva (anche più bassa, tipo x3) oppure acquistare sul mercato put sottostanti il titolo.

Direi che un leva 3 è un moderato compromesso tra il leva 1 (vendere allo scoperto per chi è abilitato a farlo) e leva 5 o 7, che per questo titolo di per sé molto volatile, sono piuttosto azzardati. Io uso e suggerisco
DE000VF58KA7 Vontobel leva fissa 3
FRBNPP01AJM5 BNP Turbo short leva variabile, comunque intorno al 3
 

NoWay

It's time to play the game
Le piattaforme che utilizzo non mi permettono di shortare direttamente un'azione (in pratica posso solo acquistare long) ; quindi non resta che usare strumenti a leva (anche più bassa, tipo x3) oppure acquistare sul mercato put sottostanti il titolo.

Ci sono dei revese bonus cap, ma bisognerebbe guardare se è rimasto qualcosa da sgranocchiare...
 

NoWay

It's time to play the game
l'ho letto.
Ma rileggiti le previsioni 2019 sull'economia cinese. Per intenderci, quelle fatte a gennaio 2019. Poi paragonale con i dati usciti

Io non ho mai creduto all'hard landing (anche se il nostro eroe ce l'ha messa tutta per provocarlo). Poi che la crescita rallenti nel lungo periodo è scontato. Il passaggio da economia in via di sviluppo ad economia sviluppata incide sempre.
 

NoWay

It's time to play the game
Citigroup ha promosso a Overweight il giudizio sulla Borsa Italiana e sulla Borsa svizzera. Ha tagliato a Neutral il giudizio sul settore energetico europeo.
 

oldmouseit

Forumer storico
Io non ho mai creduto all'hard landing (anche se il nostro eroe ce l'ha messa tutta per provocarlo). Poi che la crescita rallenti nel lungo periodo è scontato. Il passaggio da economia in via di sviluppo ad economia sviluppata incide sempre.
Maurizio, io ti ho detto che hanno cannato le previsioni (hard landing previsto, lieve calo del pil), tu mi hai risposto che non ho letto l'articolo .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto