Certificati di investimento - Cap. 3 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
certo il 558 potrebbe pagare altre 2 cedole dello 0,75, che porterebbe al rimborso a febbraio a 1007,50 + 7,50 cedola di gennaio, mentre ora si vende a 1010. Ma ovviamente quello che vale oggi non è assolutamente detto che valga a febbraio (prima data utile per il rimborso) per cui sicuramente meglio l'uovo oggi che una ipotetica gallina domani...... ci penso.

I sottostanti sono sopra del 40%, quindi do il rimborso praticamente per scontato.
Quindi il mio dubbio era se incassare subito 1010€ oppure 1007,50 di rimborso a febbraio + 7,50 cedola di gennaio (1015 totale).
Però potrebbe anche succedere che dopo lo stacco di Gennaio, il titolo continui a quotare oltre il prezzo di rimborso, andando oltre i 1015 di incasso totale.

Tuttavia, visto che sono solo ipotesi, ho preferito incassare 1010 e spostare su un altro certificato con la stessa cedola mensile.
 

obsoleto

Forumer attivo
per me alex hai ragione
mi viene il dubbio... perchè qui parla di data di pagamento 21 gennaio 2020 e allora sarebbe da domani ex cedola. Mentre su cedlab parla di record date 17genn e pagamento 20 gennaio 2020

xs12733.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto