Certificati di investimento - Cap. 3 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triale

Forumer storico
Attenzione a dichiarazioni troppo ottimistiche riportate spesso sul Forum. Tutti dichiarano i propri successi ma pochi hanno il coraggio di ammettere i propri errori. E' una tendenza riscontrabile non solo in ambito finanziario…...
infatti… molti vantano solo i guadagni probabilmente per innalzare artificiosamente un basso livello di autostima o per vanaglioria… Albicocco cui va la mia solidarietà e il mio invito a nonscoraggiarsi( in più di 40 anni di borsa ho visto crollare importanti fortune per cui qualche batosta anche grossa fa parte del gioco) ha onestamente ammesso la sua perdita...
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
infatti… molti vantano solo i guadagni probabilmente per innalzare artificiosamente un basso livello di autostima o per vanaglioria
basta dichiarare prima le operazioni, che possono essere giuste o sbagliate.
qua c'è gente che parlava di caricarsi di leva short da quando il mercato stava a 18.000 , poi era un regalo lo short a 19.000, poi a 20.000 , e così via sino a 24.000. E chiaramente, quando il mercato scendeva, si era riempito ai massimi
 

Willynic

Forumer attivo
Dinanzi alla batosta( per me la peggiore mai subita, in anni ed anni ,nel comparto certificati) guardiamo al futuro per un recupero da farsi, ovviamente, nel giro di qualche anno
Stavo pensando ad un certificato con queste caratteristiche.
- maxi cedola iniziale ( min 15%) già staccata, o di imminente stacco
- cedole successive bassissime (max 5 annuo)
-scadenza lunga (anche 23-24)
- sottostanti italiani "digeribili" (GEnerali, ISP, Eni Enel, Ferrari ecc.)
- barriera capitale 60%
Dopo lo stacco della maxi cedola potrebbe trovarsi in area 850
Ma esiste qualcosa di simile?
1000 1000 grazie per un help in un momento brutto brutto...

in parte la batosta è mitigata dalle cedole incassate; la mia banca riduce il prezzo di carico con le cedole, quindi al momento ho un pmc di 68, se chiude a 62 subisco una perdita pari alla differenza. Peccato, speravo andasse come con il certificato con sottostante Tenaris; con Telecom non c'è da fidarsi mai.
 

prediction1

Nuovo forumer
Dinanzi alla batosta( per me la peggiore mai subita, in anni ed anni ,nel comparto certificati) guardiamo al futuro per un recupero da farsi, ovviamente, nel giro di qualche anno
Stavo pensando ad un certificato con queste caratteristiche.
- maxi cedola iniziale ( min 15%) già staccata, o di imminente stacco
- cedole successive bassissime (max 5 annuo)
-scadenza lunga (anche 23-24)
- sottostanti italiani "digeribili" (GEnerali, ISP, Eni Enel, Ferrari ecc.)
- barriera capitale 60%
Dopo lo stacco della maxi cedola potrebbe trovarsi in area 850
Ma esiste qualcosa di simile?
1000 1000 grazie per un help in un momento brutto brutto...

questo credo possa fare al caso tuo:

XS1520272144

FCA 13,044
Generali Assicurazioni 17
Intesa Sanpaolo 2,3225
Stmicroelectronics 16,22
Unicredit 12,882

barr capitale 50% - barr cedole 2% trim a memoria 70%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto