Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Siloso

Forumer storico
BUY IT0006745027
ci sono ancora 8 pezzi di un retail a 998.80 (il MM da sito starebbe a 1002,72 ma non è sul book)

Record date 14/01 quindi si prendere anche la cedola oggi.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
BUY IT0006745027
ci sono ancora 8 pezzi di un retail a 998.80 (il MM da sito starebbe a 1002,72 ma non è sul book)

Record date 14/01 quindi si prendere anche la cedola oggi.

Ha sempre scambiato sotto la pari, ieri scambi a 993.
Starei attento a guardare le quotazioni che espongono sui siti gli emittenti, Natixis addirittura a volte espone l'ask quando è in bid only...(come è in questo caso, vedi qui)
 

GRISU63

Forumer storico
Sembra incredibile ma con un rimborso a 300 e rotti esco in guadagno,tu?

Alla fine esco in guadagno pure io,(siamo stati fortunati a prendere l'ultima cedola x un soffio),ma poi poteva andare meglio.
sul rimborso a 1000 non ci ho mai creduto ne pensato,il mio obiettivo era vendere i certificati tra 600/800 se il valore del paniere fosse stato nei pressi della barriera nell'ultimo mese o prima (qui 'non siamo stati fortunati) questo sarebbe stato possibile.
 

GRISU63

Forumer storico
Ricordo anche io nel lontano Aprile 2015 un basket valutario taglio 10k che sembrava ad un passo dal rimborso e quotava 9,5k, causa la festività del mercato brasiliano nel giorno della rilevazione la coppia Eur/Brl rilevò il giorno dopo mancando la soglia per un nulla...da allora non si riprese mai più andando anche sotto 4k...penso che anche il rimborso a scadenza fu inferiore ai 6k! Ovviamente io lo comprai a 9,5k e solo mediando riuscì a salvare la pelle :)

Mi ricordo che fu Eur/Brl che non fece fare la call x 0,01 o 0,001, forse si forse no, si poteva tentare di contestare il cambio preso come base ,ma probabilmente non avrebbe portato a nessun risultato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto