Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (5 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Reuters•3 gennaio 2020


(Reuters) - Il settore manifatturiero Usa si è contratto a dicembre ai minimi da oltre un decennio e con i volumi degli ordini che scendono quasi al minimo di 11 anni, mentre l'occupazione negli stabilimenti risulta in calo per il quinto mese consecutivo, secondo il rapporto del settore pubblicato oggi.

L'Institute for Supply Management (ISM) mostra che l'indice di attività industriale nazionale è sceso a 47,2 il mese scorso dal 48,1 di novembre. Si tratta della lettura più bassa dal giugno 2009 e un risultato ben al di sotto delle attese pari a 49 per un settore colpito dalla guerra commerciale Usa-Cina.

Una lettura superiore a 50 indica un'espansione nel settore manifatturiero, mentre dati inferiori a 50 significano contrazione.
 

Switchphysical

Forumer attivo
Di nulla,e' un piacere condividere anche con chi non paga :D :rotfl: c'e' chi lo fa anche per voi :p.
Uno degli indicatori piu' affidabili del successo di Baroni Paolo sta prendendo piede sul forum,il segnale e' inequivocabile,non lascia spazio a nessun commento,considerazione,e' gia' successo in altra sede nel 2011,2015,2017 e su I.O. nel 2018,2019.
Sono scomparsi tutti i ''io ve l'avevo detto",eccelsi tiralinee colorate piu' preparati,egregi studiosi di quanto e' successo negli ultimi 100 anni,tutto bene per i 3...5 sorci rimasti,terrificante e destabilizzante per la gratificazione dei risparmi di tutti gli altri.
:ciao: :bye:
Sorcio viandante suona bene.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
_________________________________________________________________________________

La forza di algo Powell 1 :bow: trascinera' il Dow Jones verso area 30.000 :clap::clapclap: e noi a seguire :car:,questo necessita' di un consolidamento del Tbond Usa 10 year nell'area 1,750%....1,850%:ordine: prima di riprendere la discesa :down: verso area 1,500%, sempre nel rispetto degli accordi :cin: sul cambio euro/usd nel range 1,0950....1,1110 e solo oltre se necessario :hua::cinque:
Questo passaggio :car: lascia il dovuto tempo a algo Lagarde 2.0 :bow: di riorganizzare :tel::maestro: la discesa dei rendimenti nell'area euro :down: verso l'allineamento piu' volte indicato.
___________________________________________________________________________________
Buona giornata a :invasion: e in risposta al post inopportuno :D dell'amico Webster ;).

Ricordo a quei tre sorci :) che continuano a credere nel :car: il pensiero dell'amico multibannato :bannato::bannato::bannato: in altra sede :prr: :B "bruno giordano" :bow:,fatene buon uso :cinque: :hua:.
Buon proseguimento :ola: ,nessun meteorite all'orizzonte :banana::banana: solo qualche frammento :prr: irrilevante :B.
A presto :ciao: :bye:
Sulle 16-30 mega scarico a 105,3 sul denaro per il manovratissimo 2067 per permettere agli stop LOSS:clava: di saltare come birilli..io causa riposizionamento prossima settimana ho venduto a 106(da 105,19) con gain accettabile.Buona sera
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:
upload_2020-1-3_19-52-14.png
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
IL grafico mensile mi dice che c'è un supporto a 100,6-100,9 per il matusalemme .Non so se resista a non comprare ma la prossima settimana sarà un po decisiva e farà da spartiacque ad un fine Gennaio POI,che deciderà un (forse) nulla di fatto e le sorti del riposizionamento dei titoli di stato a lunga scadenza anche per via delle elezioni le tengo in considerazione. Ora ci sono punti all'ordine del giorno un po confusi( può non dire nulla ma potrebbe dire molto e non mi soffermo solo allo stare fermi ma do un senso alle mie idee successive operazioni sui titoli di stato) che sono operazioni mordi e fuggi anche di più breve..80 tick comunque sul 60% del capitale sono un bel trade .
upload_2020-1-3_20-14-0.png
 
Ultima modifica:

valgri

Valter : Born in 1965
Di nulla,e' un piacere condividere anche con chi non paga :D :rotfl: c'e' chi lo fa anche per voi :p.
Uno degli indicatori piu' affidabili del successo di Baroni Paolo sta prendendo piede sul forum,il segnale e' inequivocabile,non lascia spazio a nessun commento,considerazione,e' gia' successo in altra sede nel 2011,2015,2017 e su I.O. nel 2018,2019.
Sono scomparsi tutti i ''io ve l'avevo detto",eccelsi tiralinee colorate piu' preparati,egregi studiosi di quanto e' successo negli ultimi 100 anni,tutto bene per i 3...5 sorci rimasti,terrificante e destabilizzante per la gratificazione dei risparmi di tutti gli altri.
:ciao: :bye:
Buonasera Paolo
Non volermene ma esprimo la mia opinione che potrebbe essere riassunta con il famoso detto " una rondine non fa primavera".
Il movimento degli ultimi due giorni è dovuto ai missili Americani , con nervosissimo sell off su azionario ed ingressi su Tds , beni rifugio, ecc. ,e resta in attesa delle dovute conferme, non trovi / trovate ?
 

ang41

belindo
Buonasera Paolo
Non volermene ma esprimo la mia opinione che potrebbe essere riassunta con il famoso detto " una rondine non fa primavera".
Il movimento degli ultimi due giorni è dovuto ai missili Americani , con nervosissimo sell off su azionario ed ingressi su Tds , beni rifugio, ecc. ,e resta in attesa delle dovute conferme, non trovi / trovate ?

Io credo che le strade siano tracciate dai logaritmi e dalle banche centrali, i fattori politici oppure di politica estera accellerano i movimenti del retail ma vanno cmq a testare dei livelli fissati non a caso ma appunto attraverso dei logaritmi.
Infatti per questo non do per scontato che quello che dice il Paolino sia sbagliato, anzi.............ma io preferisco cercare dei segnali e studiare dei movimenti per il mio modo di tradare senza appoggiarmi a chi crede o sa di avere in mano dei dogmi che non può o non vuole spiegare.
 

marc

Forumer storico
Io credo che le strade siano tracciate dai logaritmi e dalle banche centrali, i fattori politici oppure di politica estera accellerano i movimenti del retail ma vanno cmq a testare dei livelli fissati non a caso ma appunto attraverso dei logaritmi.
Infatti per questo non do per scontato che quello che dice il Paolino sia sbagliato, anzi.............ma io preferisco cercare dei segnali e studiare dei movimenti per il mio modo di tradare senza appoggiarmi a chi crede o sa di avere in mano dei dogmi che non può o non vuole spiegare.
E io ti ringrazio di condividere quei segnali
 

Users who are viewing this thread

Alto