Certificati di investimento - Cap. 3 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
ragazzi, chi è con me dentro questo? XS1526268278

mi sembra un simil 758 (Tenaris worst); qui la bestia nera è la mai dimenticata Telecom...
 

fol-low IO

1,6180339887
inizio 2020: nessuna traccia della cedola del DE000CJ2E5F3 : GENERALI/INTESA SANPAOLO EXP CB Jan 24
io , la cedola di fine ottobre2019 con binck non la ho ancora ricevuta.
Voi avete avuto novità?
 

Onoff

Forumer attivo
Barriera continua toccata..replica linearmente la performance di Fca attuale con eventuali limiti..

Mi aiuti a capire come è calcolato a scadenza?
Alla Data di Pagamento Finale riceverete l'Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per la differenza tra (i) il Livello Reverse e (ii) il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale diviso per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Iniziale. L'Importo di Rimborso non è inferiore a zero e non è maggiore dell'Importo Massimo.

Grazie! :):):)
 

Alexreferee11

Forumer storico
Mi aiuti a capire come è calcolato a scadenza?
Alla Data di Pagamento Finale riceverete l'Importo di Rimborso che corrisponde al Valore Nominale moltiplicato per la differenza tra (i) il Livello Reverse e (ii) il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Finale diviso per il Prezzo di Riferimento alla Data di Osservazione Iniziale. L'Importo di Rimborso non è inferiore a zero e non è maggiore dell'Importo Massimo.

Grazie! :):):)
Penso che ti basti sapere che quotidianamente segue l andamento lineare di Fca (es. Fca -2% il certificate si apprezza del 2%). La cosa da tenere presente è il cap eventuale del valore che non può essere superiore a 100€ e la possibilità che si possa "toccare" lo "zero" del valore andando così a rimborso anticipato.
 

giancarlo22

Forumer storico
inizio 2020: nessuna traccia della cedola del DE000CJ2E5F3 : GENERALI/INTESA SANPAOLO EXP CB Jan 24
io , la cedola di fine ottobre2019 con binck non la ho ancora ricevuta.
Voi avete avuto novità?

Il problema è ben noto dal 6 novembre corso e, a seguito di reiterate proteste, ci è stato detto che si tratta di un errore della depositaria di Binck (BNP) che avrebbe registrato gli ordini di acquisto del 30 e 31 ottobre scorso con data errata (posposta). Binck ha dichiarato di aver effettuato a sua volta un reclamo alla depositaria (Coupon claim) che peraltro richiede tempi lunghi. Da altre fonti sembra che il problema sussista anche altri utenti (no Binck) che hanno fatto l'acquisto nelle date di cui sopra.
Io ho anche inoltrato reclamo ufficiale a Binck che dovrebbe rispondere per iscritto entro fine gennaio.
Qualora persista il problema c'è la possibiltà di ulteriore ricorso ad enti di conciliazione.
 

giancarlo22

Forumer storico
ragazzi, chi è con me dentro questo? XS1526268278

mi sembra un simil 758 (Tenaris worst); qui la bestia nera è la mai dimenticata Telecom...

Paragone proponibile anche se Telecom è ultimamente piuttosto debole (mentre Tenaris tiene meglio) e nel caso precedente c'è stata l'euforia di fine d'anno oltreché una bella dose di fortuna, che non sempre assiste.
Io non possiedo il titolo e sicuramente non reputo conveniente entrare adesso. Diversa situazione per chi è già dentro da tempo e, come nel caso Tenaris, può valer la pena andare fino i n fondo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto