AIUTO! Richieste di informazioni (1 Viewer)

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Innanzi tutto grazie per la risposta... potrebbe anche essere ma sembra effettivamente un'opera unica...ha cmq come minimo 70 anni ed è stata acquistata da mio nonno che era un patito di antiquariato ma non so se sia vera la storia della galleria borghese. Cmq già appeso da un po'... ed è davvero bello. Grazie ancora e buon anno nuovo!
Per "opera seriale" certamente @Barlafuss intendeva non un multiplo, ma un lavoro fatto un po' alla catena di montaggio, usando effetti ben noti , senza ricerca artistica, ma creato solo per piacere ed essere venduto.
Si potrebbe anche dire lavoro "commerciale".o anche "per turisti", solo che di solito i turisti acquistano carboncini o acquerelli a poco prezzo, non grandi oli. Ma, appunto, il quadro è già di altro periodo, passato, Pur essendo il soggetto Venezia, direi che si ispira piuttosto alle vedute napoletane (o simili).
Purtroppo per te non c'è valore da ricavare, anche se l'autore era un professionista del genere.
 

Loryred

Forumer storico
Per l'autore punterei su Antonio De Vity (1901 - 1993), specializzato in vedute, molte delle quali veneziane. Di esempi ne trovi molti in rete anche con prezzi a parer mio del tutto sopravvalutati, non mi farei troppe illusioni.
 
Per l'autore punterei su Antonio De Vity (1901 - 1993), specializzato in vedute, molte delle quali veneziane. Di esempi ne trovi molti in rete anche con prezzi a parer mio del tutto sopravvalutati, non mi farei troppe illusioni.
Vorrei farti davvero i miei complimenti... è lui. Sono riuscito a confrontare la sua firma su un'immagine trovata su internet e a meno che non sia una copia è un suo quadro. Ora so di non essere diventato ricco......ma almeno ho prontezza su cosa ho appeso con piacere nella mia sala. Ringrazio tutti voi che avete dedicato il vostro tempo per rispondermi. Continuerò a seguirvi.
 

Loryred

Forumer storico
Grazie ma non era difficile in questo caso, come gli altri amici sanno per me è sempre un'esperienza stimolante cercare e riconoscere gli autori, con alterne fortune è uno dei "must" per noi frequentatori di mercatini. SOno contenta se continuerai a stare in ns. compagnia.
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Grazie ma non era difficile in questo caso, come gli altri amici sanno per me è sempre un'esperienza stimolante cercare e riconoscere gli autori, con alterne fortune è uno dei "must" per noi frequentatori di mercatini. SOno contenta se continuerai a stare in ns. compagnia.
Beh, in questo caso non era neanche facile.

Comunque, confermando che era addirittura napoletano e pure un professionista, anche se minore, hai dato una bella spolverata al mio narcisismo. Ora sotto con gli esercizi di Ignazio da Loyola :eeh:
Peraltro, provo una certa stanchezza nel ricercare gli autori che non mi piacciono, come scritto pure nell'avatar., e in tali casi lascio volentieri l'incombenza ad altri :melo: :-D
 

Barlafuss

Forumer storico

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
Figo, abbiamo una moderatrice :banana:.
Allora... esistiamo :up:
Potere alle donne (si vivrebbe tutti meglio)


A proposito delle bottiglie, collezionavo tappi all'età di 7-8 anni. Confermo che non si sono rivalutati :cry:

Basta cliccare sul tasto segnala .
Non riesco a leggere sempre tutti i post e tutte le sezioni del forum . Poi parto dal presupposto che siamo tutti adulti e responsabili e cerco di intervenire il meno possibile
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Vabbè, magari potrei aver sbagliato io, e se del caso me ne scuso. Resta da dire, tuttavia che di gente che si iscrive e come primo intervento realizza una specie di pubblicità, talora occulta, talora scoperta, in forum come questo se n'è vista non poca. Personalmente rimango piuttosto sospettoso, pronto a cambiare idea se i futuri interventi (ci saranno?) sapranno smentirmi.
Un grazie alla moderazione per la posizione estremamente equilibrata.
 

Users who are viewing this thread

Alto