FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ci trasferiamo a questo punto su h4 dove ritroviamo la mediana bb poco sotto i livelli di chiusura per vedere se anche quì arriverà una compressione

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per quello che mi riguarda rotto il punto di controllo down che ci siamo fissati o per meglio dire che l'indicatore mi ha fissato!!!!!! Confermo l'island reversal e al momento si rimane con l'idea di falso breakout

1.png
 

Waves83

Forumer attivo
A mio parere sui massimi a 24000 di qualche giorno fa è partito un t+1 inverso e quindi anche un t+2 inverso...gli scenari:
A) correzione modesta che durerà ancora qualche giorno a chiudere il I° T+1 ( che ha al momento sequenze ++- sui t-1) e poi nuovi massimi (siamo a 31gg dal 12/11/19 dove é partito un T+3 inverso vincolato al ribasso, cioè destinato a fare ancora nuovi massimi)
B) siamo sul III° t+2 dritto del T+3 (o T+4) partito ad agosto --> e quindi ci attendono movimenti ribassisti per chiudere sotto il minimo del 3 dicembre 2019
C) negli ultimi 30 giorni eravamo in una lingua di grado T+2 inversa che ha lanciato dai massimi dell'altro giorno un T+5 inverso...oppure ci siamo ancora dentro e ritoccheremo di poco i massimi ( ma questo non possiamo saperlo ora).

Ad ogni modo vediamo dove chiude il T+1 dritto dal 10.12.19, al momento siamo a 11 giorni e un altro T-1 (a fare sequenza ++--) ci starebbe tutto.

Sicuramente il mercato ci sorprenderà con l'opzione D) :party::ordine::d:

Buon anno a tutti
 

walter78

Forumer storico
concordo in pieno con te , infatti era talmente ovvio che non l ho scritto

per alcuni mesi ha preso le date dei cambi trend in modo incredibile
Concordo anche Io. Pubblicazioni trimestrali sempre chiare ed intuitive. Ultimamente effettivamente non collimavano molto sulla mappatura, ma aveva messo in guardia durante tutto l' Autunno che ci sarebbero potute essere delle "sbavature", ma sul lungo l' idea era e penso rimanga per un periodo di forti ribassi per il 2020 (da metà anno) a tutto il 2021. Sempre gentile nel rispondere alle domande. Ovviamente qualche "idiota", specialmente nell' ultimo periodo, gli ha posto delle critiche assurde, quasi a mortificarlo sei i valori prezzo e tempo non collimavano alla sua ipotesi.... Ma mica è un veggente !?!! Peccato veramente non poterlo più leggere liberamente.
 

DoppioZero

May the Force be with you
:)
A mio parere sui massimi a 24000 di qualche giorno fa è partito un t+1 inverso e quindi anche un t+2 inverso...gli scenari:

B) siamo sul III° t+2 dritto del T+3 (o T+4) partito ad agosto --> e quindi ci attendono movimenti ribassisti per chiudere sotto il minimo del 3 dicembre 2019

C) negli ultimi 30 giorni eravamo in una lingua di grado T+2 inversa che ha lanciato dai massimi dell'altro giorno un T+5 inverso...oppure ci siamo ancora dentro e ritoccheremo di poco i massimi ( ma questo non possiamo saperlo ora).

Opterei per lo scenario B e C :up: con possibile chiusura annuale dritto nella prima decade di febbraio.


AUGURI di BUON ANNO a tutti :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto