long isoalpha di posizione (3 lettori)

mrmister

Forumer storico
Al rialzo non c'è fine invece al ribasso si (quando va a 0)
vero...ma per uno strumento che ha scadenze cosi' brevi 1/3 mesi...è più un ipotesi teorica che pratica....considerando che stiamo parlando cmq di titoli di un certo livello e non della
tiscali o finmatica di turno....da qui a 1/3 mesi penso che le probabilità matematiche di un rialzo o ribasso siano abbastanza simili...
...altri motivi?
 

arseniolupin

Forumer storico
vero...ma per uno strumento che ha scadenze cosi' brevi 1/3 mesi...è più un ipotesi teorica che pratica....considerando che stiamo parlando cmq di titoli di un certo livello e non della
tiscali o finmatica di turno....da qui a 1/3 mesi penso che le probabilità matematiche di un rialzo o ribasso siano abbastanza simili...
...altri motivi?


uno dei rischi piu grossi è un 'OPA sul titolo venduto naked cal
 

mrmister

Forumer storico
uno dei rischi piu grossi è un 'OPA sul titolo venduto naked cal
interessante...sicuramente se accade è un grosso problema..ma cmq stiamo parlando di eventi occasionali....non frequenti...
ci possono essere anche eventi improvvisi che determinano il crollo di un titolo....penso ad esempio al caso saipem...e cmq
nel caso dell'indice ...non c'è questa possibilità...
...io a voler individuare delle motivazioni "oggettive" forse penserei alla volatilità.....
 

puntocaldo

Forumer attivo
grande 3d grandissimo arsenio che leggo ormai da oltre 15 anni,chiederei come se fosse spiegato ad un bimbo di 6 anni come si fa un rollaggio di una put venduta ed andata in sofferenza mille grazie ed auguri
 

achille

Forumer storico
grande 3d grandissimo arsenio che leggo ormai da oltre 15 anni,chiederei come se fosse spiegato ad un bimbo di 6 anni come si fa un rollaggio di una put venduta ed andata in sofferenza mille grazie ed auguri
intanto che arsenio ti risponda ti dico coa farei io
1) mi ricompro la put e spendo tot
2) fisso uno nuovo strike conveniente (normalmente ATM)
3) mi cerco una scadenza in cui la vendita di una nuova put al nuovo strike mi ripaga del tot speso (magari ci guadagno qualcosina)
e il tutto è prorogato senza intaccare la cassa
...almeno mi sembra
ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
grande 3d grandissimo arsenio che leggo ormai da oltre 15 anni,chiederei come se fosse spiegato ad un bimbo di 6 anni come si fa un rollaggio di una put venduta ed andata in sofferenza mille grazie ed auguri

esattamente come ti ha spiegato achille.

guardo quando mi costa chiudere l'opzione in sofferenza. spendo TOT .
vado a cercare la base uguale o più bassa ( meglio ancora se si trova) più vicino possile nel tempo che mi faccia incassare TOT . ( se di più meglio)
 

Users who are viewing this thread

Alto