100% Yellow Life (1 Viewer)

Buonasera a tutti!
Mi sto avvicinando da poco al complesso mondo degli investimenti, e vorrei chiedere un parere a voi riguardo un prodotto offerto dalla mia banca, Chebanca, per investire 10.000 euro, si chiama 100% Yellow Life, cosa ne pensate? Io ho letto a grandi linee le caratteristiche, e non mi sembra un prodotto molto costoso ma non so se ne vale la pena. Il consulente mi ha parlato di una rendita annulla dell'1,38%.
Accetto suggerimenti ed opinioni. Grazie mille. Chiara
 

atile34

ma anche no
ciao chiara
non conosco il prodotto e non sono esperto di polizze, ma certamente la rendita di cui parla il consulente non è assolutamente certa in quanto dipende dal rendimento della gestione separata, di sicuro ci sono i costi ovvero 1,50% sui 10.000 investiti che diventano 9,850 oltre i costi della gestione separata credo 1,40% annuo e infine i costi della copertura assicurativa
la domanda che devi porti è, mi serve questa polizza?oppure stai cercando uno strumento per investire questi risparmi?nel secondo caso esistono strumenti meno costosi (stesso rischio più rendimento) e anche più flessibili
 
ciao chiara
non conosco il prodotto e non sono esperto di polizze, ma certamente la rendita di cui parla il consulente non è assolutamente certa in quanto dipende dal rendimento della gestione separata, di sicuro ci sono i costi ovvero 1,50% sui 10.000 investiti che diventano 9,850 oltre i costi della gestione separata credo 1,40% annuo e infine i costi della copertura assicurativa
la domanda che devi porti è, mi serve questa polizza?oppure stai cercando uno strumento per investire questi risparmi?nel secondo caso esistono strumenti meno costosi (stesso rischio più rendimento) e anche più flessibili
SEgnalami pure questi strumenti meno costosi e con maggiore rendimento! Grazie mille!!!
 

atile34

ma anche no
le polizze investono in fondi,se acquisti direttamente quote di fondi o meglio ancora etf sicuramente eviterai i costi di caricamento e probabilmente le commissioni di gestione saranno minori(tutto questo naturalmente rinunciando alle garanzie della polizza)
 

sandrino

Forumer storico
le polizze investono in fondi,se acquisti direttamente quote di fondi o meglio ancora etf sicuramente eviterai i costi di caricamento e probabilmente le commissioni di gestione saranno minori(tutto questo naturalmente rinunciando
Buonasera a tutti!
Mi sto avvicinando da poco al complesso mondo degli investimenti, e vorrei chiedere un parere a voi riguardo un prodotto offerto dalla mia banca, Chebanca, per investire 10.000 euro, si chiama 100% Yellow Life, cosa ne pensate? Io ho letto a grandi linee le caratteristiche, e non mi sembra un prodotto molto costoso ma non so se ne vale la pena. Il consulente mi ha parlato di una rendita annulla dell'1,38%.
Accetto suggerimenti ed opinioni. Grazie mille. Chiara

Avevo ragione sei cliente di CheBanca!
Detto questo è una polizza multiramo collocata da CheBanca stessa ma che è fatta da Generali.

a sto punto fatti una stile libero direttamente in Generali
 

Users who are viewing this thread

Alto