Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Trinche

Forumer storico
Ottima analisi ........pero' per dissipare ogni dubbio sarebbe opportuno che tutti gli Emittenti adottassero le stesse regole.......... per ES si ha diritto alla cedola se si e' in possesso del certificato fino al giorno di rilevamento..........

sono d'accordo, gli emittenti dovrebbero indicare la RD nei Final Terms, come tutte le altre date importanti.

mentre noi investitori dovremmo sapere cosa vuol dire RD.
 

triale

Forumer storico
ho visto tantissimi post sulla RD e sui mille dubbi sul diritto a prendere la cedola....ok, siamo in un thread dove ci scambiano pareri e opinioni, ma credo sia basilare per chiunque investa in certificati studiare e capire il funzionamento dello strumento.

Ad inizio thread, Maurizio ha fatto un lavoro fantastico, inserendo articoli e link per approfondire....personalmente ne ho approfittato tanto!
sul piano delle regole inserite da Maurizio e tante volte ricordate qui dal massimo esperto di certificati Leon non ci sono dubbi che chi ha venduto oggi ha diritto alla cedola visto quanto è scritto dall'emittente nel kid… però le leggi per alcuni si applicano per altri si interpretano e npn è il primo caso che ciò avviene… abbiamo tante volte richiesto come retail che ad esempio si faccia coincidere il giorno del godimento cedola col giorno del rilevamento o il giorno prima come lodevolmente ha fatto leonteq ma solo lei mi risulta
 

CarloConti

Forumer storico
cmq, come immaginavo, se si volesse, il JE00BGBBH804 non si riesce a comprare a 800, ma ora dall'MM (credo) a 806. Infatti lo stacco della cedola quasi mai porta a una linearità come veniva descritto qui sopra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto