Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (11 lettori)

bioritmo

Forumer attivo
Intanto i protozoi rizopodi - che non sono del tutto sprovveduti - si sono parati l'orifizio...
nicetongue.gif


Un esempio per tutti: la star dei long ha lasciato nel percorso ben 20 figure dai massimi.

Per la cronaca, corrispondono ad oltre 7 anni di cedole
yes.gif
cool2.gif
Condivido però di deve dare atto a baroni che non ha mai detto di non vendere a 122 parla di tassi bassi e algoritmi se qualcuno non ha venduto magari ora torna a 100 e poi va a 130 con la sua previsione della soluzione finale centrata. :)
 

Ray Strapazzo

"IL DEBITO BUONO CI SALVERA'" (Mario Draghi)
Ciao ;) ''protozoo reversible cap" :baci:.
E' una specie che e' sempre presente sui forum :ordine::ordine: (trattasi di equity, tds,altri prodotti che non siano la loro liquidita' :prr:), una sottospecie dei protozoi rizopodi :bow:,la piu' tenera :baci: ,indifesa :lovin:,poco interessante :(,mai degna di attenzione :) da parte di Baroni Paolo :eek:,questa trova il massimo della gratificazione :banana::banana::banana::banana: in alcuni momenti del percorso :car:,viene da me identificata nella ''protozoo reversible cap" :hua:
Con la stessa cautela :melo::mbe::tristezza: che avevano nel chiudere "l'orefizio" :clava: in area 77...78 :tristezza: ,invocando il default :titanic: del ns. meraviglioso Paese :titanic: puntando all'area 50....60 :B :rasta:,adesso esultano :banana::winner::banana::winner: con il tappo perennemente a tutela del proprio inviolabile "orefizio" :ordine::boxe: in area 103...104 :melo:,sempre opportunamente in attesa di stappare finalmente il "tappo" :banana::banana: :rasta: a fine anno auspicando il ritorno minimo in area 90..95 :hua:.
:vado::bye:

c930abda-0b50-44a4-a4bc-d0137e1884fe.png

Il Divino Baroni confonde clamorosamente i protozoi-rizopodi (e rispettive sottospecie) con i risparmiatori-investitori dotati di un minimo di oculatezza e di prudenza. I grafici, l'andamento dei nostri long, la politica, l'economia non lasciano dubbi. Dopo i massimi assolutamente immeritati raggiunti lo scorso settembre, i matusa hanno subito un ritracciamento di non poco conto. E non si tratta di pre-default, è più probabile che Pinotto diventi presidente della Repubblica che l'Italia vada in bancarotta. Gli accordi sovranazionali presi nella pizzeria 'O Puzzone - se mai ci sono stati - non possono che riferirsi a target di lungo periodo. Il nostro affezionato 67 riconquisterà la vetta dei 122 punti dalla fossa dei 103?... non è certo, forse sì, ma non sappiamo quando... per adesso ci sono avvisaglie tecniche e rischi oggettivi (inutile elencarli) di un ulteriore affondamento sotto la pari, prezzo tra l'altro con cui fu emesso. Nel frattempo come dovrebbe comportarsi un risparmiatore avveduto?... dare credito alle profezie del Divino Baroni mentre il cerino gli si spegne in mano o piuttosto chiamarsi fuori?...
mmmm.gif


P.S. - Mi raccomando all'"orefizio"... non vorrei ci scambiassero per i prof. Gianni & Pinotto...
wink.gif
asd.gif
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
07:20:15 marketinsight.it - APPUNTAMENTI MACRO DI OGGI (09/12/2019)


Ore 00:50 Giappone: PIL 3Q finale; Ore 08:00 Germania:
Bilancia commerciale, ottobre.

Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
Fonte: Alberto Nosari

Buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Germania: bilancia commerciale migliora a ottobre, export +1,2%
La bilancia commerciale della Germania ha evidenziato a ottobre
un surplus di 20,6 miliardi di euro, in aumento rispetto ai
19,2 miliardi del mese precedente e oltre le attese degli
analisti che si aspettavano un calo a 19 miliardi. Le
esportazioni sono salite dell'1,2% rispetto al mese prima,
contro l'aspettativa di una flessione dello 0,7%. Le
importazioni sono rimaste ferme (consensus -0,1%). Milano,
Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - GIAPPONE - NEL 3Q 2019 PIL OLTRE LE ATTESE (+0,4% T/T E +1,8% A/A)
Secondo la rilevazione finale dell'Istituto di ricerca
economica e sociale del Cabinet Office giapponese, il Prodotto
Interno Lordo (Pil) nel terzo trimestre 2019 è cresciuto dello
0,4% su base trimestrale, superando il consensus (+0,2%) e la
rilevazione preliminare (+0,1%). Il dato annualizzato evidenzia
invece un +1,8%. Dato rivelatosi nettamente al di sopra[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Baro

Umile contadino
Condivido però di deve dare atto a baroni che non ha mai detto di non vendere a 122 parla di tassi bassi e algoritmi se qualcuno non ha venduto magari ora torna a 100 e poi va a 130 con la sua previsione della soluzione finale centrata. :)
...e io ti dico che un giorno moriremo tutti...magari qualcuno si ammalerà e riuscirà a vivacchiare ancora un po'...magari qualcuno morirà di colpo...magari qualcuno si addormenterà e non si sveglierà più...anche io sto scrivendo cose che si avvereranno e si avvereranno con certezza ma sono ovvietà perchè tutti sappiamo che un giorno diventeremo polvere ma nessuno sa quando. Qui è la stessa cosa!!!! Anche io posso avere una tendenza a pensare che un giorno avremo uno spread di poche decine di punti, cds ai minimi e titoli sui massimi ma non so quando e se una previsione non la correli al fattore tempo, tale previsione ha valore ZERO.
 
  • Mi piace
Reactions: spx

bioritmo

Forumer attivo
...e io ti dico che un giorno moriremo tutti...magari qualcuno si ammalerà e riuscirà a vivacchiare ancora un po'...magari qualcuno morirà di colpo...magari qualcuno si addormenterà e non si sveglierà più...anche io sto scrivendo cose che si avvereranno e si avvereranno con certezza ma sono ovvietà perchè tutti sappiamo che un giorno diventeremo polvere ma nessuno sa quando. Qui è la stessa cosa!!!! Anche io posso avere una tendenza a pensare che un giorno avremo uno spread di poche decine di punti, cds ai minimi e titoli sui massimi ma non so quando e se una previsione non la correli al fattore tempo, tale previsione ha valore ZERO.
attenzione non volevo difendere nessuno volevo solo dare una mia visione di interpretazione.Magari accade nel 2020 e ci ha centrato , pagando credo offra l'arco temporale quindi gode di onestà intellettuale solo che non regala niente qui sul forum aggratis altrimenti devo ammettere che è come di ci tu :).
Comunque ritorniamo sul pezzo io sono flat...
 

spx

TDSfriends ..da una vita
...e io ti dico che un giorno moriremo tutti...magari qualcuno si ammalerà e riuscirà a vivacchiare ancora un po'...magari qualcuno morirà di colpo...magari qualcuno si addormenterà e non si sveglierà più...anche io sto scrivendo cose che si avvereranno e si avvereranno con certezza ma sono ovvietà perchè tutti sappiamo che un giorno diventeremo polvere ma nessuno sa quando. Qui è la stessa cosa!!!! Anche io posso avere una tendenza a pensare che un giorno avremo uno spread di poche decine di punti, cds ai minimi e titoli sui massimi ma non so quando e se una previsione non la correli al fattore tempo, tale previsione ha valore ZERO.

Quando uno è intelligente scrive cose intelligenti. Chapeau
Le analisi temporali in un forum di trading devono essere rapportate da un lasso temporale. Questo lasso temporale è ovviamente soggettivo e varia da persona a persona in base al suo grado di percezione del rischio, il patrimonio, la conoscenza degli strumenti finanziari, la schedulazione e programmazione dei propri investimenti.
 
Ultima modifica:

sempreinesperto

Forumer attivo
beh io la vedo diversamente.. nel senso
Paolo afferma che si arriverà alla soluzione finale nel 2020.

questo l'ha sempre detto.. e poi potresti vederla anche in altra ottica..e cioè..

si arriverà lì se hai pazienza salta sulla macchina e continua il percorso senza fretta .. senza ansia..( che non è facile)
in alternativa scendi..

tutto qua.
 

Users who are viewing this thread

Alto