FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rindomenceslao

Forumer storico
ciao Iron..

mi sono segnato un tuo vecchio post che mi interessa molto.. a pag. 4042

https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-4042

dove dici:

"
Si segnalano però buone chances di ripresa se il setup bimestrale [novembre-dicembre 2019] dovesse attivarsi di minimo perché
in tale ipotesi il petrolio potrebbe trovare la forza di affrontare l’angolo rosso e magari romperlo al rialzo
invertendo il trend di medio-lungo termine.
Un reversal rialzista potrebbe però già partire da ottobre poichè è un mese di setup attivo di minimo
ma non si può escludere che possa slittare a novembre unificandosi con il setup bimestrale se il
mese di ottobre dovesse chiudere sotto 53,80. "

vorrei sapere se ritieni ancora importante il setup bimestrale di nov-dic … che a questo punto speriamo si attivi di minimo giusto? per poi avere un trend rialzista nei primi mesi 2020...
se ho capito bene…. :bow::bow:

grazie
ciao
 

Bip 74

Forumer attivo
I Btp stanno scendendo con un certo vigore, ma il Mib per il momento regge, strano, di solito sono anticipatori i Btp.....
Ciao
 

bipop-pe

Forumer storico
Pull a 22195.
Sono fritti perché non possono più salire.
Onda 3 a scendere. Domani laterale. Lunedì gap down con solite notizie pilotate

Screenshot_20191204_151958.jpg
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
in questo 2019 i crucchi compreso questo hanno visto l'appoggio sulla media settimanale verde, in tre occasioni ha ricevuto il supporto (cerchi) e poi ha rotto la media daily per una nuova evoluzione rialzista, nelle altre due volte il supporto è riuscito per un breve periodo a cui poi si è assistito alla fase ribassista..............scappo continuiamo stasera

Vedi l'allegato 537469
crucchi, quindi si presume che ci si possa attendere uno dei due movimenti
1........... quello che vede la riattivazione rialzista con rottura della media daily rossa e nuovi massimi (blu)
2...........quello che vede un rimbalzo anche sostenuto con violazione o meno della media daily rossa da cui ci sarà la riattivazione ribassista con rottura della media bianca del settimanale (giallo)

bella scoperta vero???

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
aggiornamento spread btp possibilità supportive con riattivazione rialzista

Vedi l'allegato 529726
aggiornamento spread btp bund. Visto che il prezzo segue perfettamente la forchetta esaminata tanto tempo fà direi di continuare a prenderla a riferimento, le possibilità supportive hanno funzionato alla grande e abbiamo assistito alla riattivazione rialzista, direi che si possa puntare sulla prossima zona resistenziale 188 circa al suo superamento si punta alla mediana forchetta 250 circa

1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
non lo so come fate, ma su investing con tutta quella pubblicità è impossibile starci dentro veramente da inkazzarsi sul serio .........e dirlo io che ho una certa pazienza beh!!!!!
 
Ultima modifica:

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
ciao Iron..

mi sono segnato un tuo vecchio post che mi interessa molto.. a pag. 4042

https://www.investireoggi.it/forums/threads/gli-amici-di-fibonacci.86265/page-4042

dove dici:

"
Si segnalano però buone chances di ripresa se il setup bimestrale [novembre-dicembre 2019] dovesse attivarsi di minimo perché
in tale ipotesi il petrolio potrebbe trovare la forza di affrontare l’angolo rosso e magari romperlo al rialzo
invertendo il trend di medio-lungo termine.
Un reversal rialzista potrebbe però già partire da ottobre poichè è un mese di setup attivo di minimo
ma non si può escludere che possa slittare a novembre unificandosi con il setup bimestrale se il
mese di ottobre dovesse chiudere sotto 53,80. "

vorrei sapere se ritieni ancora importante il setup bimestrale di nov-dic … che a questo punto speriamo si attivi di minimo giusto? per poi avere un trend rialzista nei primi mesi 2020...
se ho capito bene…. :bow::bow:

grazie
ciao
ciao, non l'ho scritto io eh!! è del SERRA, per il crudo io ho le idee un pò confuse visto che si muove in sostanziale laterale da tempo, però vedrei bene il ribasso dai 60$
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto