Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Con questo dato è decollato il FIB
marketinsight.it - GERMANIA - PMI MARKIT SERVIZI E COMPOSITO SALGONO A 51,7 E 49,4 PUNTI A NOVEMBRE (FINALE)
A novembre la lettura finale dell'indice Markit Pmi Servizi
della Germania si è attestata a 51,7 punti, al di sopra del
consensus e della rilevazione preliminare (entrambe a 51,3 punti)
. L'indice composito ha riportato un valore finale di 49,4
punti, leggermente superiore ai 49,2 punti attesi dal consensus
e[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ci obbligano(in gergo) a pagare il DAZIO con la vendita effettiva dei titoli di stato da parte dei grossi fondi. Cosi paghiamo più interessi ed manovre varie in accordi con gli stati membri(quelli che sono davanti a noi e ci accodiamo pazientemente e comodamente con disappunto) . Non siamo ancora arrivati in fondo ma potrebbe essere un escamotage per rimanere comunque un paese del G8 e dall'altra un periferico col debito pubblico più alto dopo gli Stati Uniti d'America. Forse quando mai raggiungeremo la doppia A sul rating da parte delle agenzie viaggi potremo dire la nostra..ma metto dubbi.Buon giorno
 

juninho

Inítium sapiéntiæ timor Dómini
Neuberger Berman: il 2020 in 10 temi chiave

Il 2019 è stato un anno pieno di sorprese positive per chi ha avuto il coraggio di investire a dicembre 2018. Ora il dilemma è: dopo il rally, meglio prendere beneficio o confermare la fiducia? Ecco la risposta di Neuberger Berman

Il 2019 è stato un anno pieno di sorprese positive per chi ha avuto il coraggio di investire a dicembre 2018, quando una forte correzione dei mercati azionari e un picco della volatilità aveva spaventato investitori e gestori. Nonostante dati macro non entusiasmanti e la sempre maggiore evidenza che la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina abbia tolto smalto a investimenti e manifattura, borse e azioni hanno vissuto un anno indimenticabile. Ma a questo punto tutti si trovano a interrogarsi su cosa riserverà il 2020, che si aprirà con nuove incognite. A partire dal sempre maggior focus sulle elezioni Usa che si terranno proprio il prossimo anno. Neuberger Berman ha intitolato il suo outlook "Soluzioni per il 2020". In questo corposo studio i responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman hanno analizzato le prospettive economiche e le dinamiche dei mercati internazionali, ma presentano anche i "10 temi" che guideranno le decisioni di investimento nei prossimi 12 mesi. Ecco in sintesi questi dieci temi chiave.

1. Il rischio politico al posto di comando.
"Il rischio politico" e la "disfunzione fiscale" (assenza di una politica fiscale che sia adatta all'attuale contesto economico) non saranno una novità nel 2020. Ma, se a questo mix aggiungiamo le elezioni presidenziali negli Stati Uniti e la minor capacità delle banche centrali di mascherare tale disfunzione, nell'anno a venire questi rischi potrebbero emergere come "driver principali della volatilità del mercato e come opportunità per generare valore", si legge nel rapporto.

2. Le politiche monetarie hanno raggiunto il limite.
"Le politiche delle banche centrali si trovano a dover affrontare uno scetticismo crescente, e, in ogni caso, potranno risolvere solo in parte le preoccupazioni politiche che probabilmente influenzeranno l'andamento dei mercati nel 2020. I picchi di volatilità saranno probabilmente più frequenti e prolungati rispetto a quanto già accaduto negli ultimi anni", spiegano gli esperti.

3. Niente recessione, ma rischi macro in aumento.
"Nel 2020, il rischio di una recessione globale o degli Stati Uniti resta basso o moderato, ma la probabilità di una recessione nel 2021 è in aumento e vi è una maggiore fragilità al di fuori degli Stati Uniti. I mercati iniziano a scontare una recessione, con un inizio anticipato da sei a nove mesi, che sta allargando la distribuzione di probabilità dei rendimenti per il 2020", dicono da Neuberger Berman.

4. La fiducia delle imprese potrebbe ritornare.
"I dati soggettivi dei sondaggi, quali per esempio gli indici pmi, hanno mostrato che la fiducia delle imprese si sta deteriorando in modo non proporzionale rispetto ai dati economici oggettivi. Prima o poi, a ogni modo, il basso tasso di disoccupazione, la resiliente spesa al consumo e i miglioramenti sul fronte del commercio internazionale potrebbero portare a un superamento dell'incertezza politica, aumentare la fiducia delle imprese e favorire una crescita degli investimenti", dice il rapporto.

5. Meglio i bond Usa.
"Vista l'improbabilità che la Banca Centrale Europea riduca ulteriormente i tassi e considerando la possibilità che la Fed interrompa il rialzo, la copertura del rischio valutario relativo al dollaro Usa diverrà meno costosa. Questo potrebbe incoraggiare uno spostamento dei flussi dai mercati obbligazionari europei a quelli statunitensi", dicono da Neuberger Berman.

6. Prosegue la divergenza nel credito.
"Gli investitori sono ancora a caccia di rendimenti, ma puntano sempre più alle obbligazioni di alta qualità come misura di sicurezza. Nel mercato high yield, le emissioni CCC hanno sottoperformato le BB e tale tendenza è probabile che prosegua nel 2020".

7. Picchi di volatilità più prolungati creeranno valore.
"Nel 2019, la volatilità era causata dalle preoccupazioni sulla crescita ed è stata rapidamente placata dalle banche centrali. Le incertezze politiche del 2020 richiederanno tempi di risoluzione più lunghi e potrebbero creare dei sell-off simili a quelli del quarto trimestre 2018. In un quadro caratterizzato da dati economici stabili, queste incertezze potrebbero rappresentare opportunità prolungate di generare valore a livello di indici di mercato", si legge nell'outlook.

8.Opportunità per i gestori attivi.
"A prescindere dalle opportunità di generare valore a livello di indici di mercato, la modesta crescita economica incoraggerà gli investitori a concentrarsi maggiormente sui fondamentali societari. È anche possibile scorgere un'inversione dei trend di lungo termine che si muovono sotto la superficie dell'indice: dai titoli large cap alle small cap, dai titoli growth ai titoli value e dalle azioni difensive ai titoli ciclici a livello di singolo titolo, settore e area geografica", dice il report di Neuberger Berman.

9. Focus sui private markets.
"Quando le valutazioni sono eque, gli investimenti di private markets offrono maggiori opportunità per migliorare gli utili di un'azienda e mitigare il rischio di valutazione; incoraggiano una view a lungo termine che guarda oltre il ciclo sostenuta da un piano di investimento pluriennale. Un piano di investimenti pluriennali significa che il capitale verrà impiegato attraverso una possibile recessione futura, facendo potenzialmente salire gli asset con valutazioni interessanti", scrive Neuberger Berman.

10. Occhio alle strategie liquid alternative.
"Una selezione ben diversificata di strategie liquid alternative potrebbe rendere il 2020 meno accidentato. La volatilità potrebbe creare opportunità per rendimenti non correlati in alcune nicchie di mercato differenti dai mercati tradizionali, short-term trading e opportunità relative-value tra le asset class o all'interno delle strutture di capitale", concludono da Neuberger Berman.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
marketinsight.it - UK - A NOVEMBRE PMI SERVIZI E COMPOSITO IN CRESCITA SOPRA LE ATTESE (FINALE)
A novembre la lettura finale dell'indice Markit/CIPS Pmi
Servizi del Regno Unito registra un valore di 49,3 punti,
superiore alle attese degli analisti e alla rilevazione
preliminare (entrambe 48,6 punti). L'indice Markit/CIPS Pmi
Composito si è attestato anch'esso a 49,3 punti, che si
confrontano con i 48,5 punti del dato[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Giachetti

Nuovo forumer
Buona pausa :cin: a :invasion:.
L'area ''pre final solution" ha difeso i 4 amici rimasti :D a seguire il percorso :car: di Baroni Paolo,hanno dalla loro la collaborazione dei fidati :squalo:,ha eliminato i meno attenti ''cippatrader" :devil: :clava: ,ha fatto ripiombare gli ''owl active mode men" :transf: nella prossima attesa del :titanic: per giorni, settimane,mesi ,anni :D e oltre essendo necessario :up: :accordo:,siamo di nuovo nella ''toward final solution " :clapclap::clap: area di consolidamento :ordine::ordine: con alcuni protozoi rizopodi che hanno abbandonato i tds :( :mad: sfiancati :boxe::boxe: dai recenti movimenti voluti :cinque: e pianificati :maestro::tel: :squalo::squalo: sul NULLA :D :rotfl:.
:ciao: :vado:
Grazie.

If possible, next time you meet the shark or the fisherman boss (or they call you) to deal another 15% fear swing like this, please, let us know.
We like to follow him and try to catch the scraps.
Anyway, thanks for your help and best regards.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Anche Visco d'accordo con la speculazione !! Tutti d'accordo !!
marketinsight.it - BANCHE - VISCO SI OPPONE A OGNI FORMA DI PONDERAZIONE DEI TITOLI DI STATO
Ignazio Visco, governatore di Banca d'Italia, si è detto
contrario a ogni tipologia di ponderazione dei rischi per i
titoli di Stato dell'Eurozona, come invece proposto dal ministro
delle Finanze tedesco, Olaf Scholz, nel documento relativo alla
garanzia europea dei deposito Un meccanismo di questo genere
implicherebbe una dotazione di[...]


Leggi la notizia sul sito marketinsight.it
 

Users who are viewing this thread

Alto