Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Visco: "Nel lungo periodo tassi negativi produrranno danni collaterali"
“Il ciclo economico non è favorevole. Il rischio di una
deflazione, e dunque di prezzi in calo, sussiste e i tassi
negativi, nel lungo periodo, possono provocare danni
collaterali” E' quanto ha affermato il governatore della Banca
d'Italia, Ignazio Visco, in un'intervista al quotidiano
tedesco Handelsblatt. "Mi preoccupa la possibilità che le
attese sull'inflazione non tengano - ha aggiunto il numero uno
di via Nazionale - temo che le aspettative inflazionistiche
stiano perdendo terreno". Milano, Finanza.com
 

curiosina

Forumer attivo

stefanofabb

GAIN/Welcome
Grafici cambi:
upload_2019-12-3_17-41-51.png
 

steff

Forumer storico
Curiosina, sei entrata quando la candela era gia' bella verde... brava. Avrei voluto farlo anch'io x mediare ... ma stamane non ero sul pezzo...
 

Webster

Forumer attivo
Buonasera a :invasion:,solo qualche riga:) da considerare di attesa :godo:.
A differenza dei protozoi rizopodi ;) (sempre con simpatia e rispetto) :bow: che leggono ogni tipo di news :bla::bla::bla: :reading::reading: generatrice di stress :brr:,Baroni Paolo legge pochissimo :stop: ,quasi nulla :down: se non il forum I.O. :bow: :bow: ,ma e' attento :eek: a quanto gli impongono :ordine::ordine: di osservare quelli :squalo::squalo::squalo::squalo::squalo::squalo:che non scriveranno mai nulla :(:mad: a disposizione dei protozoi rizopodi :( ma che da Baroni Paolo si attendono i dovuti ritorni :winner::winner: senza mai mettere in discussione i tempi concordati del :car:.
Mancano alcuni giorni alla partenza dei due rally :winner::jack:,il dubbio rimane :-?:mmmm:,quale dei due partira' per primo? :-?
Soprattutto quale sara' il piu' forte :clava::clava: per arrivare di slancio :car: nel 2020 e esercitare tutta la violenza al rialzo :winner::winner::winner: che servira' per continuare il percorso :car:?
A presto le risposte :abbocca:,non da Baroni Paolo ma dai mercati :squalo::squalo:.
:ciao: :bye:
Importante è che partano... per ora siamo ancora nei marosi...:squalo:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Vuoi sapere se c'e' qualche pazzo? :)
io sono entrata per mediare....perche' come avevo gia' detto sul forum , ero gia' dentro col 50% del capitale...

IHB8-19-48012 BTP TF 2,8% MZ67 EUR ACQ ......000,000 03/12/2019 104,2800 ESEGUITO
IHC4-19-20190 BTP TF 2,7% MZ47 EUR ACQ ......000,000 03/12/2019 107,7600 ESEGUITO

Non hai resistito eh? ;) in ottica di trading strettissimo l'entrata ci sta, ma ...non ti seguo
I tassi, negli ultimi giorni, stanno disegnando un trend rialzista, ho la sensazione (vedremo) che si salga ancora. Il 10y non mi stupirei di vederlo in area 1,5-1,7%
Ovviamente tutto è in funzione delle risposte che arriveranno dalla inconcludente politica italiana, che ancora una volta, invece di affrontare seriamente i problemi e cercare soluzioni, la butta in sterile propaganda.
I mercati hanno rizzato le antenne sulle varie beghe irrisolte, e vista la situazione hanno più voglia di portare il gain dei mesi scorsi a casa che puntare ad altro.
RSI segnala zona di ipercomprato sul rendimento decennale. Se arrivano buone nuove politiche mi sa che l'hai indovinata e porti a casa il trade.
Io faccio altro e per ora non apporto modifiche al PTF
 

Users who are viewing this thread

Alto