Certificati di investimento - Cap. 3 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Gli ho parlato adesso. Purtroppo ha disponibilità liquide di soli 60k al momento.
C'è modo di rollare i 70k di minus usando qualche strumento a leva?
Oppure gli conviene rollare solo la parte che riesce con i certificati e perdere (lasciare scadere) l'altra?

Se avesse voglia e tempo, e un conto con commissioni accettabili, PREMESSO CHE IL MERCATO DOVREBBE MUOVERSI, potrebbe utilizzare dei Turbo Short e Long con leve alte, su stesso sottostante e aperte contestualmente. A un netto movimento da una parte o l'altra del sottostante, genererebbe delle plus e delle minus: chiudendo prima le plus e aprendo subito dopo una nuova posizione sullo stesso sottostante ma strumento diverso, e il giorno dopo le minus, andrebbe a rollare le minus in scadenza. Ma ripeto, forse dovresti aiutarlo nell'operatività.

Se non ci fossero le condizioni, io utilizzerei prima uno dei certificati che staccano il 25% entro il 9 e poi un altro che stacca il 15% dopo il 13, recuperando quante più minus possibili.

Ovviamente ti sei accertato che queste minus siano presso una banca che compensa immediatamente e non a chiusura, vero?
 

rmancini

Nuovo forumer
Se scadessero oggi o domani, penso che sarebbero già andati, ma con scadenza 20/12 assumersi un rischio (seppur piccolo) per così poco non mi pare che abbia molto senso...
Fanno bene quelli che vendono...
tutto può accadere, ma Bayer -32% in 15 sedute...
se scadessero oggi o domani sarebbe un free lunch
 

NoWay

It's time to play the game
tutto può accadere, ma Bayer -32% in 15 sedute...
se scadessero oggi o domani sarebbe un free lunch

Intanto qualcuno ne ha comprati 7 pezzi... ma robe dell'altro mondo...
Cmq non per farmi i fatti tuoi, ma se lo reputi un buon investimento perchè non ti mangi tu l'ask?
 

rmancini

Nuovo forumer
Intanto qualcuno ne ha comprati 7 pezzi... ma robe dell'altro mondo...
Cmq non per farmi i fatti tuoi, ma se lo reputi un buon investimento perchè non ti mangi tu l'ask?
se riesco a chiudere un paio di posizioni ci faccio sicuramente un pensierino, perché non credo che Bayer possa perdere un terzo del suo valore in tre settimane
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto