Purtroppo la colpa non è della banca ma di quell'entitá inafferrabile che risponde al nome di depositaria ,cambiare banca a cosa servirebbe?Da questo messaggio mi arriva una conferma sul fatto che dovrò usare maggiore cautela nell'acquisto dei certificati a ridosso delle date di stacco perché esiste una inefficienza (grave) da parte delle banche che mette a rischio (cedola) gli acquisti di questo tipo. Mi auguro comunque di rientrare della cifra da parte di Binck, come già mi successe un anno fa. Diversamente dovrò rivedere l'atteggiamento nei confronti della Banca, spostando gli investimenti o in parte o totalmente.
Comm. negoziabili per 5' come ieri eppoi in vacanza..Buongiorno giovani, anche oggi il DE000CJ2E5F3 non risulta negoziabile.
Sempre per il problema del passaggio a nuova piattaforma o c'è un altro motivo?
Bèèèèèèèèlla
Grazie MimmoNOKIA e/o TELECOM ITALIA e/o VODAFONE e/o ILIAD < Barriera Il Certificate paga un importo pari alla differenza tra 100% e 2 volte la differenza tra il 60% del valore iniziale e il rapporto tra il valore a scadenza del sottostante con performance peggiore e il rispettivo valore iniziale, con conseguente perdita, totale o parziale, del capitale investito (< 100 €)
Purtroppo la colpa non è della banca ma di quell'entitá inafferrabile che risponde al nome di depositaria ,cambiare banca a cosa servirebbe?
Ok ,vai in un 'altra banca,che certezza hai che lí non avrai problemi con la depositaria?e che nel caso avvenissero la nuova banca si comporterebbe meglio di Binck? Il senso del mio post é che se la colpa dei disservizi,come pare ,è delle depositarie non se ne esce facilmenteLa depositaria di Binck è ben nota: trattasi di BNP. Peraltro il mio rapporto contrattuale è con BInck e io mi attendo dalla Banca di cui sono Cliente pagante un servizio affidabile. Se si verificano errori non imputabili al Cliente a mio avviso deve risponderne la Banca, risalendo la sua filiera di contatti e risolvendo il problema o, in subordine, assumendosene gli oneri. L'anno scorso in un caso analogo Binck lo ha fatto. Quest'anno mi comunica di non volerlo fare, forse perché i casi sono numerosi e l'onere è più gravoso. In ogni caso attenderò ancora un tempo ragionevole dopodiché, in assenza di segnale e di conferme, dovrò apportare dei cambiamenti al rapporto con la Banca.
Cambiare Banca comunque vuol dire anche cambiare depositaria, che non è la stessa per tutte. Inoltre ritengo che un Cliente che se ne va, specie se di un certo spessore nei volumi, dovrebbe essere un problema per la Banca da non sottovalutare.