Certificati di investimento - Cap. 3 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zurello

Nuovo forumer
Buongiorno giovani, anche oggi il DE000CJ2E5F3 non risulta negoziabile.
Sempre per il problema del passaggio a nuova piattaforma o c'è un altro motivo?
Bèèèèèèèèlla
 

dino1976

Forumer attivo
ieri penso di aver fatto un bel affare vendendo 9 pezzi di CH0402353509 a 924... questo certificato l'avevo da molto tempo e, ad inizio di quest'anno, era sceso pure sotto i 500 :confused:
feci bene a non venderlo :)
 

fabriziof

Forumer storico
Da questo messaggio mi arriva una conferma sul fatto che dovrò usare maggiore cautela nell'acquisto dei certificati a ridosso delle date di stacco perché esiste una inefficienza (grave) da parte delle banche che mette a rischio (cedola) gli acquisti di questo tipo. Mi auguro comunque di rientrare della cifra da parte di Binck, come già mi successe un anno fa. Diversamente dovrò rivedere l'atteggiamento nei confronti della Banca, spostando gli investimenti o in parte o totalmente.
Purtroppo la colpa non è della banca ma di quell'entitá inafferrabile che risponde al nome di depositaria ,cambiare banca a cosa servirebbe?
 

Fabrib

Forumer storico
Enel SpA (ENEL.MI) raised its earnings and dividend forecasts through to 2021 and detailed its targets for 2022 ahead of a capital-markets day on Tuesday.
The Rome-based energy company raised its ordinary earnings before interest, tax, depreciation and amortization targets for 2019 and 2020, saying it expects 17.8 billion euros ($19.6 billion) and EUR18.6 billion, respectively.
This compares with Ebitda targets of about EUR17.4 billion for 2019 and EUR18.5 billion for 2020 in its previous plan.
Enel also said it expects net ordinary income of EUR5.8 billion in 2021, up from previous estimates of about EUR5.6 billion. It confirmed its expectations for ordinary Ebitda of EUR19.4 billion for the same year.
Enel set new targets for 2022, saying it now expects ordinary net ordinary income at EUR6.1 billion and ordinary Ebitda to reach EUR20.1 billion.
The company also raised its dividend targets to EUR0.35 a share for 2020 and EUR0.37 for a share for 2021, and said it is aiming for a dividend of EUR0.40 a share for 2022.
Enel said it expects total organic capital expenditure for 2020-2022 to be EUR28.7 billion, a 11% increase from the 2019-2020 plan.
 

GP invest

market always wins
NOKIA e/o TELECOM ITALIA e/o VODAFONE e/o ILIAD < Barriera Il Certificate paga un importo pari alla differenza tra 100% e 2 volte la differenza tra il 60% del valore iniziale e il rapporto tra il valore a scadenza del sottostante con performance peggiore e il rispettivo valore iniziale, con conseguente perdita, totale o parziale, del capitale investito (< 100 €)
Grazie Mimmo
 

giancarlo22

Forumer storico
Purtroppo la colpa non è della banca ma di quell'entitá inafferrabile che risponde al nome di depositaria ,cambiare banca a cosa servirebbe?

La depositaria di Binck è ben nota: trattasi di BNP. Peraltro il mio rapporto contrattuale è con BInck e io mi attendo dalla Banca di cui sono Cliente pagante un servizio affidabile. Se si verificano errori non imputabili al Cliente a mio avviso deve risponderne la Banca, risalendo la sua filiera di contatti e risolvendo il problema o, in subordine, assumendosene gli oneri. L'anno scorso in un caso analogo Binck lo ha fatto. Quest'anno mi comunica di non volerlo fare, forse perché i casi sono numerosi e l'onere è più gravoso. In ogni caso attenderò ancora un tempo ragionevole dopodiché, in assenza di segnale e di conferme, dovrò apportare dei cambiamenti al rapporto con la Banca.
Cambiare Banca comunque vuol dire anche cambiare depositaria, che non è la stessa per tutte. Inoltre ritengo che un Cliente che se ne va, specie se di un certo spessore nei volumi, dovrebbe essere un problema per la Banca da non sottovalutare.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
La depositaria di Binck è ben nota: trattasi di BNP. Peraltro il mio rapporto contrattuale è con BInck e io mi attendo dalla Banca di cui sono Cliente pagante un servizio affidabile. Se si verificano errori non imputabili al Cliente a mio avviso deve risponderne la Banca, risalendo la sua filiera di contatti e risolvendo il problema o, in subordine, assumendosene gli oneri. L'anno scorso in un caso analogo Binck lo ha fatto. Quest'anno mi comunica di non volerlo fare, forse perché i casi sono numerosi e l'onere è più gravoso. In ogni caso attenderò ancora un tempo ragionevole dopodiché, in assenza di segnale e di conferme, dovrò apportare dei cambiamenti al rapporto con la Banca.
Cambiare Banca comunque vuol dire anche cambiare depositaria, che non è la stessa per tutte. Inoltre ritengo che un Cliente che se ne va, specie se di un certo spessore nei volumi, dovrebbe essere un problema per la Banca da non sottovalutare.
Ok ,vai in un 'altra banca,che certezza hai che lí non avrai problemi con la depositaria?e che nel caso avvenissero la nuova banca si comporterebbe meglio di Binck? Il senso del mio post é che se la colpa dei disservizi,come pare ,è delle depositarie non se ne esce facilmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto