Certificati di investimento - Cap. 3 (15 lettori)

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gianni76

Forumer storico
Qualcuno mi può confermare se ha il flusso informativo (la visione dei book per capirci) dei certificati sul SEDEX?
Per esempio: DE000CB9Z715

Da stamane, oltre ai problemi sull'azionario italiano (quelli poi risolti verso le 10), con Webank io non vedo proprio nessuno dei book sul SEDEX, anche se la stessa piattaforma dice che il book è aperto....
 

The_Fog

Forumer attivo
questo è quanto ho scritto poco fa a Binck

Salve,
Per favore potreste girare questa comunicazione al nuovo direttore generale Gian Paolo Bazzani ?
Tale richiesta viene sia da me, sia da moltissimi altri clienti di Binck
Grazie
saluti

___________

Comunicazione per il nuovo direttore Gian Paolo Bazzani


salve, mi chiamo xxx yyyy e sono un cliente Binck

Ho saputo che lei è il nuovo direttore generale di Binck Italia andando a sostituire il precedente direttore Vincenzo Tedeschi con cui avevo un rapporto diretto in caso di problemi importanti.

La contatto perché tramite Binck abbiamo acquistato questo certificato emesso da Credit Suisse XS1520286367 e ne detengo in Binck 9000 pezzi (per un controvalore superiore quindi a 900k euro, acquisti regolarmente registrati da BorsaItaliana).

Il rimborso del titolo era dovuto in data 13 novembre 2019 a 102,10.
Come leggibile nei forum di finanza tutti gli intermediari hanno prontamente effettuato l'accredito, ad eccezione di Binck.

Il servizio clienti mi ha detto che avete avuto dei problemi con la depositaria ma che probabilmente il problema sarebbe stato risolto tra venerdì e oggi.
Oggi mi viene comunicato che il rimborso non è stato effettuato, che non si sa quando sarà fatto e che non è possibile avere un contatto diretto con la vs depositaria. Binck nei forum di finanza ha comunque fatto presente che prima o poi il problema sarà risolto.

Ora poiché il cliente ha il rapporto contrattuale con Binck e non con Bnp paribas (la depositaria) e considerando che tutti gli intermediari hanno correttamente accreditato, vorrei chiederle che sia Binck a procedere con la contabilizzazione del titolo in oggetto, vedendosela poi lei con la propria depositaria a tempo debito.

In questo modo:
  • I clienti continueranno ad operare con soddisfazione
  • Binck dimostra di risolvere prontamente eventuali problemi (comunque non dovuti al cliente).
  • I clienti avendo disponibile l'importo del rimborso potranno fare nuove operazioni ed eseguiti (=maggiori guadagni sia per Binck, sia per i clienti)
  • Questo problema coinvolge molti clienti che riportano il problema nei forum: risolvere il problema permette anche di evitare danni di immagine e riaffermare la fiducia dei vari clienti. Se i clienti pensano che ogni volta che comprano un titolo poi quest'ultimo potrebbe essere riaccreditato al rimborso dopo mesi, probabilmente smetterebbero definitivamente di operare con Binck.
  • Moralmente (e sostanzialmente) non è giusto che sia il cliente a dover subire un danno per una inefficenza della banca depositaria di Binck (ribadisco che nessun altro intermediario ha avuto tale problema) che di fatto è un fornitore scelto da voi.
  • I clienti che hanno tale problematica sono moltissimi e tutti chiedono di procedere con una soluzione in tal senso. Binck nei forum fa presente che il rimborso avverrà sicuramente (anche se non si sa quando), penso quindi che anticipare il rimborso da parte vostra risolverebbe velocemente la questione, a costo 0 per la banca.
Spero in una pronta soluzione del problema grazie al suo intervento
Grazie mille
saluti

Stessa situazione, ho scritto prima a credit suisse, la quale mi confermava il pagamento regolare il 13/11/2019; quindi è da diversi giorni che contatto BINCK ma è come parlare con un muro di gomma.
Se questa è la modalità di gestione del Cliente, aspetterò ancora qualche giorno, poi farò una denuncia per appropriazione indebita e chiuderò ogni rapporto con BINCK.
Inviterò tutti i miei conoscenti e contatti a fare altrettanto, nonchè darò risalto di questo comportamento sui social e sui forum
 

Siloso

Forumer storico
questo è quanto ho scritto poco fa a Binck

Salve,
Per favore potreste girare questa comunicazione al nuovo direttore generale Gian Paolo Bazzani ?
Tale richiesta viene sia da me, sia da moltissimi altri clienti di Binck
Grazie
saluti

___________

Comunicazione per il nuovo direttore Gian Paolo Bazzani


salve, mi chiamo xxx yyyy e sono un cliente Binck

Ho saputo che lei è il nuovo direttore generale di Binck Italia andando a sostituire il precedente direttore Vincenzo Tedeschi con cui avevo un rapporto diretto in caso di problemi importanti.

La contatto perché tramite Binck abbiamo acquistato questo certificato emesso da Credit Suisse XS1520286367 e ne detengo in Binck 9000 pezzi (per un controvalore superiore quindi a 900k euro, acquisti regolarmente registrati da BorsaItaliana).

Il rimborso del titolo era dovuto in data 13 novembre 2019 a 102,10.
Come leggibile nei forum di finanza tutti gli intermediari hanno prontamente effettuato l'accredito, ad eccezione di Binck.

Il servizio clienti mi ha detto che avete avuto dei problemi con la depositaria ma che probabilmente il problema sarebbe stato risolto tra venerdì e oggi.
Oggi mi viene comunicato che il rimborso non è stato effettuato, che non si sa quando sarà fatto e che non è possibile avere un contatto diretto con la vs depositaria. Binck nei forum di finanza ha comunque fatto presente che prima o poi il problema sarà risolto.

Ora poiché il cliente ha il rapporto contrattuale con Binck e non con Bnp paribas (la depositaria) e considerando che tutti gli intermediari hanno correttamente accreditato, vorrei chiederle che sia Binck a procedere con la contabilizzazione del titolo in oggetto, vedendosela poi lei con la propria depositaria a tempo debito.

In questo modo:
  • I clienti continueranno ad operare con soddisfazione
  • Binck dimostra di risolvere prontamente eventuali problemi (comunque non dovuti al cliente).
  • I clienti avendo disponibile l'importo del rimborso potranno fare nuove operazioni ed eseguiti (=maggiori guadagni sia per Binck, sia per i clienti)
  • Questo problema coinvolge molti clienti che riportano il problema nei forum: risolvere il problema permette anche di evitare danni di immagine e riaffermare la fiducia dei vari clienti. Se i clienti pensano che ogni volta che comprano un titolo poi quest'ultimo potrebbe essere riaccreditato al rimborso dopo mesi, probabilmente smetterebbero definitivamente di operare con Binck.
  • Moralmente (e sostanzialmente) non è giusto che sia il cliente a dover subire un danno per una inefficenza della banca depositaria di Binck (ribadisco che nessun altro intermediario ha avuto tale problema) che di fatto è un fornitore scelto da voi.
  • I clienti che hanno tale problematica sono moltissimi e tutti chiedono di procedere con una soluzione in tal senso. Binck nei forum fa presente che il rimborso avverrà sicuramente (anche se non si sa quando), penso quindi che anticipare il rimborso da parte vostra risolverebbe velocemente la questione, a costo 0 per la banca.
Spero in una pronta soluzione del problema grazie al suo intervento
Grazie mille
saluti

Bravo ottima email.
Se non si risolve in settimana, credo sia il caso di iniziare a scrivere a mezzo PEC invece che con classiche email
 

Joe Silver

Forumer storico
questo è quanto ho scritto poco fa a Binck

Salve,
Per favore potreste girare questa comunicazione al nuovo direttore generale Gian Paolo Bazzani ?
Tale richiesta viene sia da me, sia da moltissimi altri clienti di Binck
Grazie
saluti

___________

Comunicazione per il nuovo direttore Gian Paolo Bazzani


salve, mi chiamo xxx yyyy e sono un cliente Binck

Ho saputo che lei è il nuovo direttore generale di Binck Italia andando a sostituire il precedente direttore Vincenzo Tedeschi con cui avevo un rapporto diretto in caso di problemi importanti.

La contatto perché tramite Binck abbiamo acquistato questo certificato emesso da Credit Suisse XS1520286367 e ne detengo in Binck 9000 pezzi (per un controvalore superiore quindi a 900k euro, acquisti regolarmente registrati da BorsaItaliana).

Il rimborso del titolo era dovuto in data 13 novembre 2019 a 102,10.
Come leggibile nei forum di finanza tutti gli intermediari hanno prontamente effettuato l'accredito, ad eccezione di Binck.

Il servizio clienti mi ha detto che avete avuto dei problemi con la depositaria ma che probabilmente il problema sarebbe stato risolto tra venerdì e oggi.
Oggi mi viene comunicato che il rimborso non è stato effettuato, che non si sa quando sarà fatto e che non è possibile avere un contatto diretto con la vs depositaria. Binck nei forum di finanza ha comunque fatto presente che prima o poi il problema sarà risolto.

Ora poiché il cliente ha il rapporto contrattuale con Binck e non con Bnp paribas (la depositaria) e considerando che tutti gli intermediari hanno correttamente accreditato, vorrei chiederle che sia Binck a procedere con la contabilizzazione del titolo in oggetto, vedendosela poi lei con la propria depositaria a tempo debito.

In questo modo:
  • I clienti continueranno ad operare con soddisfazione
  • Binck dimostra di risolvere prontamente eventuali problemi (comunque non dovuti al cliente).
  • I clienti avendo disponibile l'importo del rimborso potranno fare nuove operazioni ed eseguiti (=maggiori guadagni sia per Binck, sia per i clienti)
  • Questo problema coinvolge molti clienti che riportano il problema nei forum: risolvere il problema permette anche di evitare danni di immagine e riaffermare la fiducia dei vari clienti. Se i clienti pensano che ogni volta che comprano un titolo poi quest'ultimo potrebbe essere riaccreditato al rimborso dopo mesi, probabilmente smetterebbero definitivamente di operare con Binck.
  • Moralmente (e sostanzialmente) non è giusto che sia il cliente a dover subire un danno per una inefficenza della banca depositaria di Binck (ribadisco che nessun altro intermediario ha avuto tale problema) che di fatto è un fornitore scelto da voi.
  • I clienti che hanno tale problematica sono moltissimi e tutti chiedono di procedere con una soluzione in tal senso. Binck nei forum fa presente che il rimborso avverrà sicuramente (anche se non si sa quando), penso quindi che anticipare il rimborso da parte vostra risolverebbe velocemente la questione, a costo 0 per la banca.
Spero in una pronta soluzione del problema grazie al suo intervento
Grazie mille
saluti

Andrea, personalmente ho solo 25k in sospeso, ma se come te ne avessi 900 non restituiti, sarei già passato dal mio avvocato. Non c'è dubbio che ci sia una inosservanza contrattuale da più parti e non c'è dubbio che tu ne abbia subito un danno economico rilevante e crescente. Se poi la cosa perdurasse ancora, si potrebbe pensare ad una azione legale comune, grandi e piccoli creditori.
 
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