Per gli amanti della grafica. (2 lettori)

Effepì70

Nuovo forumer
Una meraviglia!

4E70814E-77F1-48F4-8C7B-763E473166A1.jpeg
 

ruidavid

Forumer attivo
Considera che in certe zone Poste Italiane consegna a giorni alterni, o magari in assenza del destinatario è stato lasciato il simpatico avviso.
 

vecchio frank

could be worse...
Considera che in certe zone Poste Italiane consegna a giorni alterni, o magari in assenza del destinatario è stato lasciato il simpatico avviso.
Con me sono stati più veloci di Amazon: un pacco che aspettavo da loro, pure spedito martedì, mi è arrivato ieri nel tardo pomeriggio (non ho Amazon Prime), quello di Giustino prima di mezzogiorno.
 

RexRacer

Forumer attivo
tutti affascinati dalla parte semi-casuale!
è la prima volta che non so esattamante come sarà l'opera che riceverò... :)
molto interessante!

Sebbene l'idea dietro non c'entri assolutamente nulla, questa incisione mi ha ricordato una litografia stampata da una pietra rotta da un artista molto noto; il lavoro inizialmente doveva essere diverso ma la lastra si ruppè e il progetto "cambiò", in qualche modo anche lì il fato aveva messo lo zampino nel lavoro.

Nel caso dell'artista, che lascia al caso la creazione di una parte dell'opera, nell'altro caso con l'artista che coglie una variazione casuale nel processo di creazione dell'opera e la considera parte dell'opera stessa. Mi aveva incuriosito molto anche quella.

Non ricordo l'artista, un astrattista degli anni 60-70 americano o inglese... appena lo recupero aggiorno le informazioni, avrei detto Jasper Johns ma non trovo informazioni a riguardo.

arrivata ieri anche la mia :)

giustino_small.jpg


Questa invece l'altra, di Rauschenberg, a cui facevo riferimento.

W1siZiIsIjIyMTY3OCJdLFsicCIsImNvbnZlcnQiLCItcmVzaXplIDIwMDB4MjAwMFx1MDAzZSJdXQ.jpg


Dal sito del MOMA (Robert Rauschenberg. Accident. 1963 | MoMA):

Rauschenberg's prints now number nearly one thousand, but he needed the cajoling of Tatyana Grosman to attempt printmaking, during the fledgling years of the now-renowned publisher and printer Universal Limited Art Editions (ULAE). His daring use of lithography appeared early on, when the stone for Accident broke in two while he was working on it. Undeterred, he retained the diagonal white gash through the composition, recording this event. When Accident won first prize at the prestigious Ljubljana Graphic Biennial in 1963, it established Rauschenberg, ULAE, and American printmaking in the forefront as never before.
 

Users who are viewing this thread

Alto