Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

foxolo

Nuovo forumer
Domanda: ma se il 26/11 il certificato CH0385002776 dovesse pagare le cedole (credo in totale 11) il prezzo calerebbe di conseguenza?
 

babbuino68

Forumer attivo
Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo sempre.
Periodo un po complicato a mio parere. Il mercato sembra abbastanza toro anche se.. non ci vedo chiarissimo.
Avendo liquidità da investire non saprei cosa comprare.
Ultimo acquisto CH0478388124 questo reverse.
Short Mib da 23280 circa.. non ho chiuso questa mattina e forse me ne pentirò.
Short Nasdaq da 8320 futures
Stiamo a vedere. Intanto ieri mi è scattato lo stay down su telecom.
 

giancarlo22

Forumer storico
Rollaggio minusvalenze con iwbank
Buongiorno, scusate se vado OT ma so che qui posso trovare persone competenti ed affidabili e sinceramente mi fido più di qualcuno di voi che delle risposte del call center di iwbank. Volevo chiedere a chi ha iwbank se ha mai fatto nella stessa giornata operazioni facendo prima una plus e poi una minusvalenza (entrambe con stessa valuta). Il call center mi dice che, avendo io minusvalenze pregresse, prima mi andranno a scalare queste con l'operazione in gain e successivamente andranno a considerare l'operazione in loss. Qualcuno può confermare questo?
ps. il mio dubbio nasce dal fatto che io mi sarei aspettato che a fine giornata iwbank avesse compensato tra loro le due operazioni, vanificando il mio intento di rollaggio minus.

Devi assolutamente realizzare prima una minus e poi una plus per poter aver diritto alla compensazione.
Inoltre proprio qui sul Forum ho imparato che la minus deve essere realizzata il giorno precedente oppure deve essere già acquisita nel monte minus. Nessuna possibilità se fai prima la plus e poi la minus, che potrà essere compensata solo da una transazione plus successiva (di almeno 1 giorno).
Dovrebbe essere una regola fiscale generale per tutte le banche.
 

genoalè

Forumer storico
NL0013142797 comprati 100 a 99,95 (MM a 100,50) ce ne sono ancora 50 a 99,50 per chi può interessare. Probabile rimborso anticipato a 100,7
 

giancarlo22

Forumer storico
Domanda: ma se il 26/11 il certificato CH0385002776 dovesse pagare le cedole (credo in totale 11) il prezzo calerebbe di conseguenza?

Penso proprio di sì, come succede regolarmente. Per di più le cedole successive rimangono a rischio (nonostante lo spunto di Telecom delle ultime settimane) e, dato che il rimborso da strike è molto improbabile, rischi di rimanere con un certificato vendibile solo a prezzo scontato di tutte le cedole che hai incassato fino alla scadenza del 2022. Considerato il prezzo che ho visto adesso nel book considero il certificato poco attrattivo avendo già in portafoglio diverse posizioni critiche. Se il tuo caso è diverso potresti tentare...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto